Milan, ancora poche ore e Charles De Ketelaere diventerà un nuovo giocatore rossonero. Andiamo a vedere come il suo acquisto influenzerà i conti del club.
Ci siamo, ancora poco e poi Charles De Ketelaere si immergerà nel mondo Milan. Il belga, dopo una lunga ed estenuante trattativa, vestirà i colori rossoneri.
La cifra magica che ha messo d’accordo Milan e Bruges è di 32 milioni di euro più altri 3 legati ai bonus, oltre a una percentuale sulla eventuale futura rivendita del giocatore. Attorno a questo compenso si è costruito il lavoro di Paolo Maldini, che con perseveranza ha strappato il folletto ai nerazzurri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Diallo scala le gerarchie: cosa serve per chiudere
I soldi che il Milan verserà nelle casse del Burges come impatterà sul bilancio rossonero? Stando a quanto riporta Calcio&Finanza, il giocatore guadagnerà 2,2 milioni di euro a stagione.
Contando solo la parte fissa dell’esborso da parte del Milan (32 milioni di euro), la quota di ammortamento del cartellino per il primo anno sarà di 6,4 milioni.
Se a questo ci aggiungiamo i 2,2 milioni di euro di stipendio annuale (2,88 lordi), l’esborso totale a carico del Milan sarà di 9,28 milioni di euro. Bisogna ricordare, infine, che i rossoneri godranno dei benefici del Decreto Crescita.
Aggiornato al 30/07/2022 15:51
Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid…
La Lucchese rafforza la sua difesa con l'arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco…
Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per…
Bologna, termina con un pareggio la settimana dall'eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù…
Il Manchester United non molla, prosegue la trattativa per Patrick Dorgu: Lecce chiede almeno 40…
Rafa Benitez è stato contattato dal Botafogo per diventare il nuovo allenatore, suscitando grande interesse…