Il Milan sta lavorando su tutti i fronti in questa sessione di mercato invernale, difatti se le entrate sembrano in stand-by procedono velocemente alcuni rinnovi.
Il Milan resta in attesa di qualche colpo last minute mentre il mercato di Gennaio è alle sue battute finali, ma l’impressione è che non ci sia intenzione di fare innesti nell’immediato.
Il difensore centrale Sven Botman, fortemente voluto da Maldini, è ancora nei piani della dirigenza rossonera che nonostante la chiusura del Lille in merito alla cessione del giocatore in questa sessione invernale, sta lavorando per cercare di bloccarlo adesso per Giugno.
I rinnovi invece sembrano procedere in modo più fluido, quanto meno quelli che non hanno la scadenza a Giugno 2022.
Theo Hernández, Rafael Leão ed Ismaël Bennacer stanno parlando con l’entourage rossonero in questi giorni, segnali di apertura e rassicuranti sono arrivati dal terzino sinistro e dal centrocampista algerino mentre il portoghese sta prendendo tempo.
Franck Kessiè invece sembra sempre più lontano dal mondo del Milan, difatti sembrano farsi avanti diversi club per prelevarlo a parametro zero
a fine Giugno e la dirigenza, spazientita dai suoi tira e molla, non ha intenzione di fermarlo se non abbassa le pretese.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Juve scatenata: vicina la chiusura con un ambito parametro zero
Alessio Romagnoli, difensore centrale e Capitano del Milan sarà sottoposto ad una scelta difficile nei prossimi giorni.
Il Milan infatti, da diversi mesi oramai, sta discutendo del rinnovo di contratto con l’entourage del giocatore per cercare di evitare l’ennesima partenza a parametro zero.
Il Capitano dei rossoneri, si è detto disposto ad un decurtamento dello stipendio pur di continuare la sua avventura in rossonero, dagli attuali 6 mln di euro scenderebbe ad una base vicina ai 4 mln.
Notizia che ha reso molto felici i tifosi del club milanese, considerandolo un gesto di vero attaccamento alla maglia.
La società però sta facendo le sue valutazioni in merito alle cifre di rinnovo per Romagnoli, giocatore ritenuto al momento un ottima riserva dei titolari inamovibili quali sono Kjaer e Tomori.
Il discorso sulle gerarchie svolgerà un ruolo dominante sulla possibilità di permanenza del difensore centrale al Milan.
I titolari come già detto sono altri, è evidente però che l’età di Kjaer non consentirà allo stesso di giocare assiduamente le prossime stagioni, per non contare dell’infortunio che lo terrà fuori ancora diversi mesi e da cui dovrà riprendersi.
Alessio Romagnoli dal canto suo, si è sempre fatto trovare pronto ma non ha mai convinto pienamente la dirigenza per prestazioni buone ma molto discontinue.
L’obbiettivo della dirigenza è quella di far arrivare un difensore di prospettiva per giugno come Sven Botman, facendolo così alternare a Kjaer e relegando il Capitano del Milan a quarta scelta.
Maldini per questo ha offerto ad Alessio Romagnoli un contratto da riserva, si parla infatti di una cifra al di sotto dei 3mln di euro rimandando ogni scelta al giocatore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mercato Milan: il baby difensore è arrivato in Italia
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City,…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…