Categorie: Calciomercato

Milan, Maldini fissa tempi e prezzo: quanti problemi per Berardi

Milan, non è di certo un mistero il fatto che i rossoneri vogliano svoltare anche sulla fascia destra. Alcuni nomi sono al vaglio della dirigenza, uno su tutti avrebbe colpito l’interesse di Paolo Maldini il quale ci lavora dall’estate scorsa. Andiamo a vedere gli ostacoli principali della trattativa.

Un deciso upgrade della fascia destra, questa è l’intenzione di Paolo Maldini il quale è contento solamente per metà delle prestazioni di Saelemaekers e di Messias. Il primo, come detto, potrebbe essere ceduto, il secondo non riscattato, Sappiamo infatti che il primo nome nella lista della dirigenza è quello di Domenico Berardi, esterno destro in forza al Sassuolo il quale sta disputando probabilmente la sua migliore stagione da professionista in Serie A con reti ed assist. Al momento nessuno come lui in Europa.

Con la doppietta realizzata contro il Venezia Berardi si è portato infatti a 12 reti in campionato con ben 13 assist. Questi numeri la dicono lunga su una ritrovata condizione atletica e soprattutto mentale. Berardi ha quindi voglia di fare il grande salto per ambire a trofei importanti. Il Milan per blasone ed ambizione, nonchè per un progetto finalmente importante, potrebbe essere la soluzione ideale per l’esterno destro che potrebbe trovare nel gioco di Pioli un ottimo spunto per fare bene e mostrare tutte le sue doti.

Milan, Maldini fissa il prezzo

La dirigenza rossonera dalla scorsa estate sta trattando con il Sassuolo al fine di addivenire ad una soluzione che possa trovare accordo tra le parti. La proposta dei meneghini consiste in un prestito oneroso con diritto di riscatto, e si potrebbe anche valutarne l’obbligo, con il pagamento di 5-10 milioni cash e la restante parte alla scadenza. Un’operazione totale di 30 milioni di euro. Tale offerta al momento non starebbe trovando il gradimento del club neroverde il quale vorrebbe monetizzare tutto subito e soprattutto per cifre più elevati. Le parti stanno trattando.

Allo stato attuale, la trattativa potrebbe affrontare una fase di stallo se una delle due parti non torna indietro e decide di aprire alle richieste dell’altra. Il Sassuolo, vista l’ottima stagione, non vuole scendere sotto i 40 milioni, i rossoneri non sono disposti ad andare oltre i 30. Difficile trovare una soluzione, ma il tempo per trattare da qui all’estate è ancora parecchio.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un…

2 mins fa

Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio

Ultim'ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l'attaccante inglese sembra…

7 mins fa

Bournemouth acquista l’argentino Julio Soler

Il Bournemouth ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo…

12 mins fa

Milan, Conceicao già nella storia del Diavolo: il dato

Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi…

17 mins fa

Attento Frosinone: anche due club turchi puntano Saric

Dario Saric nel mirino del Frosinone e di due club turchi: il centrocampista non rientra…

22 mins fa

Monaco, superate due squadre inglesi per Ezechiel Banzuzi

Il Monaco in vantaggio su due club di Premier League per firmare il giovane talento…

27 mins fa