Calciomercato
Milan, Maldini è fermo su Leao: altri contatti con Mendes ed un nome proposto
Milan, le intenzioni della dirigenza sono ben chiare e si proseguirà su una linea definita e condivisa con la proprietà. Vediamo tuttavia il nome che sarebbe venuto fuori con Mendes.
Le intenzioni della dirigenza rossonera sono ben chiare e nitide. Si vuole rinnovare il contratto a Rafael Leao e la risposta è attesa prima dell’apertura dei battenti del mercato estivo.
Questo ovviamente per tentare di “blindare” l’esterno classe ’99 al fine di non perderlo a parametro zero o mettere nelle condizioni le altre squadre di fare proposte eccessivamente basse forti del contratto in scadenza al 30 giugno del 2024.
I contatti con Ted Dimvula e Jorge Mendes (ancora in cabina di regia) si stanno infittendo in queste ultime settimane. Allo stato attuale non si è ancora addivenuti ad una soluzione in quanto Leao starebbe aspettando la matematica qualificazione alla Champions, cosa che allo stato attuale necessita ancora di tempo, vista la bagarre attuale in campionato per i primi 4 posti.
E’ logico e normale che un club lungimirante tuttavia non si fossilizzi su una sola operazione, bensì strategicamente vada ad ampliare gli orizzonti con un piano ben diversificato qualora Leao alla fine non dovesse rimanere.
Molti sono i nomi attenzionati, si parte da Noa Lang fino ad arrivare a Saint-Maximin. Durante gli ultimi contatti con Mendes, Paolo Maldini avrebbe ottenuto una certa apertura nel trattare un giocatore di sicuro spessore e grande qualità Ci riferiamo ad Adama Traoré, esterno spagnolo il quale a fine stagione saluterà il Wolverhampton.
Un giocatore esplosivo, dotato di dribbling e velocità oltre ad un’ottima tecnica individuale. Possiede un buon tiro dalla distanza ed è altresì molto bravo a fornire assist vincenti ai compagni. Può giocare indifferentemente sulla corsia di destra o di sinistra. Il giocatore si libererà a costo zero in estate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, interesse per Retegui: le importanti parole del padre
Calciomercato
Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?
Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno.
Il nome che circola in maniera forte in orbita biancoceleste per l’attacco è quello di Keita Baldé, attaccante attualmente in forza al Monza in Serie B, dove in questa stagione ha segnato 2 reti in campionato.

KEITA BALDE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La punta classe senegalese classe 1995, cresciuta nelle giovanili della Lazio, ha disputato quattro stagioni in prima squadra dal 2013 al 2017 collezionando 137 presenze e segnando 31 reti, poi un girovagare tra l’Italia e in vari campionato europei, fino a febbraio scorso quando a parametro zero è approdato in Brianza.
Il Monza non lo vorrebbe cedere, ritenendo Baldé un punto fermo per una risalita immediata in A, ma il richiamo della Lazio e tornare protagonista a Roma è un richiamo forte per l’attaccante.
Un altro attaccante tenuto monitorato da parte del club di Lotito è Fotis Ioannidis, attaccante greco seguito già in passato. Ioannidis è passato allo Sporting Lisbona la scorsa estate per 22 milioni di euro, ma non sta trovando nè spazio nè soddisfazione in Portogallo.
La Lazio continua a seguirlo e potrebbe inserirsi qualora crescesse il malumore di Ioannidis verso la sua stagione con lo Sporting.
A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
Calciomercato
Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi
Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.
Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo
Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.
La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo 48 ore di riflessioni in casa #Gubbio si va verso la conferma di Mimmo #DiCarlo in panchina. Il mercato di gennaio puntellerà la rosa per aiutare il tecnico a superare le difficoltà delle ultime settimane. Avanti insieme, almeno per ora… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.
Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.
La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari e #Milan hanno ottenuto una deroga alle norme relative al tesseramento di calciatori nella finestra invernale di mercato. #FIGC consentirà utilizzo di nuovi acquisti anche il 2 gennaio (apertura della sessione). Ad esempio #Fullkrug potrà essere in campo già in Sardegna
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
