Categorie: Calciomercato

Milan, Maldini e Massara in Spagna: sul tavolo Brahim Diaz

Milan, la dirigenza rossonera è partita alla volta della Spagna per definire alcune situazioni di mercato, anche quella del Folletto. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono partiti alla volta della Spagna. Qualche giorno per ricaricare le batterie ad Ibiza, a detta loro. Di fatto, oltre ai sollazzamenti con le rispettive famiglie, si parlerà di mercato con una serie di incontri fissati, alcuni a noi noti, altri nel più stretto riserbo.

Ad iniziare dalla visita a Florentino Perez per il trequartista Brahim Diaz il cui contratto di prestito scadrà tra un anno, a fine 2023. Numerosi i ragionamenti sul classe 1999 proveniente da una stagione deludente. Il tecnico Pioli vorrebbe proseguire con lui, la dirigenza avrebbe invece intenzione di provare a cogliere altre occasioni, ad iniziare da uno tra Noa Lang e Charles De Ketelaere, con il primo in questo momento assolutamente più abbordabile per costo del cartellino ed ingaggio.

Milan, l’utilizzo di Adli e Renato Sanches. Intrecci viola

Il Milan, come detto, proverà a portare all’ombra del Duomo uno tra i due talenti di nazionalità belga. Tutto questo, ovviamente, non farebbe altro che relegare Brahim Diaz in una posizione da seconda scelta.

Il Real Madrid invece vuole che il trequartista giochi e si faccia le ossa. Tanto che, con questo clima, l’idea potrebbe essere piuttosto fantasiosa. Come ha riportato settimane fa il nostro Cristiano Mezzi, il Milan potrebbe lasciare il giocatore il quale tornerebbe in terra spagnola per un frugale saluto prima di essere nuovamente girato in Italia, destinazione Firenze.

Una soluzione suggestiva, ma in casa rossonera con gli arrivi di Yacine Adli e Renato Sanches, senza dimenticarsi all’occorrenza di Rade Krunic, sulla trequarti ci si sente tranquilli e dovesse davvero arrivare ancora qualcuno, giocoforza Diaz sarebbe di troppo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Milan, in giornata il riscatto di Florenzi e il sì di Zaniolo

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

6 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

6 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

7 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

7 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

7 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

7 ore fa