Milan: Maldini in Spagna per Brahim Diaz

Vi avevamo raccontato ieri di un Paolo Maldini in Spagna per trattare certi giocatori, arrivano oggi conferme che uno dei questi è sicuramente Brahim Diaz, attualmente in forza al Real Madrid. Al momento non ci è dato sapere se il dirigente rossonero avrà altri incontri al di fuori da Madrid, ma l’asse con la capitale spagnola è molto caldo, tra gli “attenzionati” ci sarebbero infatti anche Ceballos, Jovic ed Oscar Rodriguez. In verità questo è il secondo viaggio di Maldini, al ritorno dal primo si era portato a casa impressioni confortanti, l’idea che si possa arrivare ad una vera e propria trattativa è concreta, l’apertura dei Blancos c’è stata. Ed ora si continua.

Chi è Brahim Diaz

Brahim Diaz è un calciatore spagnolo di origini marocchine nato a Malaga il 3 agosto del 1999. E’ un centrocampista brevilineo dotato di un’ottima tecnica individuale che gioca in maniera prevalente da trequartista oppure anche come ala offensiva in grado di agire su entrambe le fasce. Possiede un ottimo dribbling che lo rende spesso letale nell’uno contro uno. Può essere schierato all’occorrenza anche come seconda punta. Attualmente fa parte della Nazionale under 21 spagnola dove ha debuttato il primo settembre 2017 in un’amichevole contro l’Italia entrando all’85’ al posto di Ceballos.

La formula

Il Milan come detto sta parlando con il Real Madrid ed i segnali sono incoraggianti. Il giocatore ha bisogno di spazio, vuole giocare con continuità per mettere in mostra le sue doti e con i Blancos diventa difficile. A dimostrazione del fatto che il Real Madrid volesse puntare molto forte sul giocatore, quantomeno ci credesse, c’è in piedi una clausola rescissoria di 750 milioni di euro che ovviamente non verrà presa in considerazione. La volontà di Maldini è quella di proporre un prestito con diritto di riscatto, il Real Madrid non ha intenzione di privarsene a titolo definitivo ed al momento al Milan questa soluzione potrebbe andare bene non disponendo di ingente liquidità per il mercato.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Serie B, la Juve Stabia si interessa a Kucys del Celje

La Juve Stabia punta su Kucys del Celje, ma il prezzo è un ostacolo. Nel…

2 minuti fa

Monza, i convocati di Bocchetti in vista del Genoa

L'allenatore del Monza Salvatore Bocchetti ha diramato l'elenco dei convocati per la trasferta di Marassi…

4 minuti fa

Atalanta, Pagliuca tra NBA e Europa League

Il comproprietario dei Boston Celtics e dell'Atalanta, Stephen Pagliuca ha vissuto un ottimo 2024: vittoria …

7 minuti fa

Milan, Calabria: “Annata difficile, la priorità è il Milan”

Davide Calabria ammette le difficoltà personali e professionali, ma sottolinea il suo impegno per il…

17 minuti fa

Inter, per Buchanan sfida Monza-Torino

Il centrocampista dell'Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo:…

27 minuti fa

Venezia, in arrivo un prestito dalla Liguria

Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito…

32 minuti fa