Milan, riaprono i battenti del claciomercato invernale ed i rossoneri sono pronti ad imbastire due trattative, una nel breve periodo ed una a più ampio raggio. Andiamo a vedere qui di seguito in dettaglio.
Il Milan vuole provare immediatamente a porre le basi per rinforzare la squadra anche in vista della prossima impegnativa stagione. Per farlo ci vorrà un occhio attento e sempre vigile sul mercato, ma non solo. Fondamentale sarà anche cercare di blindare i propri talenti per tenerli lontani dalle ammalianti sirene provenienti da altri club, Premier League in testa. Sarebbe quindi previsto un incontro tra Paolo maldini e Jorge Mendes al fine di discutere, o meglio proseguire, due importanti trattative.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non ancora finita per Botman: il Lille chiede una clausola
Sappiamo che Franck Kessie potrebbe lasciare il Milan a giugno e, nonostante l’arrivo di Yacine Adli ed il ritorno di Tommaso Pobega, i rossoneri starebbero guardando molto da vicino Renato Sanches il quale non sta trovando molto spazio con il Lille
. Ci sono stati già diversi contatti con l’agente Mendes, ma al momento a frenare è certamente il prezzo, 30 milioni di euro vengono considerati allo stato attuale una cifra esagerata pertanto si è al lavoro per cercare di abbassare le pretese dei francesi ed al contempo inserire una formula che possa trovare comune gradimento.La seconda trattativa sulla scrivania di Paolo Maldini è senz’altro quella legata al rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese, sempre assistito da Jorge Mendes, avrebbe attratto su di sè in questi ultimi mesi le particolari attenzioni da parte di diversi club della Premier League. Nonostante un contratto in scadenza al 30 giugno del 2024 a spaventare è l’ingaggio di soli 1,4 milioni di euro, considerato eccessivamente basso e quindi a rischio di attacchi da parte di altri club. Si sta lavorando in un clima di assoluta serenità per portare il suddetto contratto a scadenza nel 2026 con un sensibile rialzo dell’ingaggio fino a 4 milioni di euro bonus compresi.
La bella Fiorentina di Palladino non c'è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie…
La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto…
Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del…
Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku…
Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell'ACR Messina, pronto a firmare il contratto il…
Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando…