Milan, ci troviamo alla vigilia della 35° giornata di A, nella quale le due milanesi sono impegnate nella sfida a distanza che decreterà la vincente al Tricolore: potrà essere 2° stella nerazzurra o 19esimo scudetto per il Diavolo.
Ogni punto ormai andrà conquistato sul campo e non si possono più commettere passi falsi: lo sa bene l’Inter di Inzaghi che ha sprecato una ghiotta occasione di piazzarsi in vetta in solitaria, fallendo la partita contro il Bologna.
Come riportato dalle nostre formazioni di CalcioStyle.it, soliti dubbi invece per Mr Pioli: se Kessiè sembra favorito per il ruolo di trequartista centrale, il duello tra Messias e Saelemaekers per contendersi la fascia destra è serrato, col brasiliano leggermente in vantaggio sul compagno di reparto belga.
Un duello che è andato avanti per tutto il girone di ritorno, ma che in estate potrà trovare finalmente la giusta
quadra.
Che possa (effettivamente) essere decisivo o meno lo scopriremo soltanto a mercato in corso, comunque nelle ultime ore si sarebbero fatti importanti passi avanti nella trattativa che dovrebbe portare Domenico Berardi in quel di Milanello.
L’interesse meneghino c’è, il gradimento dell’esterno destro italiano anche (se pensiamo che il Milan è la vittima preferita di Berardi in Italia da quando milita nelle trafila del Sassuolo): l’unico ostacolo rimaneva il prezzo fissato dal patron Carnevali.
L’eccessiva richiesta di 30/35 mln per far partire il fantasista si è abbassata drasticamente, d’altronde la società emiliana pare venire incontro alla volontà e richiesta del ragazzo, desideroso di approdare a Milanello e giocarsi la prossima Champions League in rossonero.
L’offerta finale dovrebbe aggirarsi sui 20 mln (parte fissa) + eventuali bonus legati ad obiettivi del 27enne col resto della squadra: il presidente Carnevali non avrebbe altre armi a cui appellarsi per racimolare qualche milioncino in più.
Potrebbe tirare ancor di più il braccio nelle trattative per Scamacca, Raspadori e Frattesi, altri gioiellini nero-verdi sognati a lungo da tante big italiane (su tutte però Juventus ed Inter).
Riportiamo le statistiche di Berardi nella sua 8° stagione di fila col Sassuolo: 30 partite totali, condite dalla doppia cifra di gol (14) ed assist (ben 12), un giocatore che farà sicuramente comodo al tecnico parmigiano.
Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre…
La sconfitta per 1-0 dell'Inter contro la Juventus suscita rammarico in Simone Inzaghi. L'allenatore riconosce…
Conceicao si gode le prestazioni dell'esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l'ipotesi del suo…
Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e' Conceicao, ma…
L'Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e…
Dopo un campionato con più bassi che alti, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadra…