Categorie: Calciomercato

Milan, è Milenkovic il pallino di Maldini: le condizioni per acquistarlo

Milan, la dirigenza rossonera starebbe affrontando il delicato tema di sostituire Kjaer con un profilo di qualità ed al tempo stesso esperto. Andiamo qui di seguito a capire meglio in dettaglio cosa potrebbe accadere.

Il Milan sta cercando un sostituto di Simon Kjaer il quale dovrà stare lontano dai campi di gioco per un periodo intorno ai 6 mesi. Per il difensore danese campionato finito e per il Milan la necessità di coprire il reparto con la consapevolezza che serva uno che la Serie A la conosca bene. Per le promesse od i giovani profili da inserire con calma si starebbe infatti lavorando in ottica della prossima stagione.

Ma veniamo ora alle problematiche attuali, quelle a cui Paolo Maldini è chiamato a mettere una pezza adesso. Il crocevia più importante sarà l’avanzare o meno agli ottavi di Champions, solo dopo domani sera sapremo se i rossoneri potranno investire per un difensore di qualità oppure dovranno “ripiegare” su un diverso profilo, comunque sempre utile alla causa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Calcio Style, accordo Milan-Icardi

Milan, il pupillo di Maldini

Ora si può, Nikola Milenkovic potrebbe realmente vestire la maglia rossonera già a partire dal mese di gennaio qualora le cose dovessero mettersi per il verso giusto in Champions League

domani sera contro il Liverpool. Nonostante la giovane età, 24 anni, il difensore della Fiorentina ha acquisito già una grande esperienza nella nostra Serie A, oltre ad essere un elemento imprescindibile anche della nazionale serba. Come detto, negli anni i rossoneri ci hanno provato più di una volta, ma il prezzo del cartellino fissato a 40 milioni aveva fatto desistere la dirigenza rossonera dallo sferrare l’attacco finale.

Le cose ora sono cambiate, sul giocatore ci sarebbe infatti una clausola rescissoria di “soli” 15 milioni di euro, pertanto il Milan questa volta potrebbe realmente osare, visto il conclamato stato di necessità. Il classe 1997 ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023 ed in più occasioni avrebbe manifestato il desiderio di cambiare aria per provare nuove esperienze, possibilmente in Serie A. Vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione, certi che la dirigenza rossonera proverà a fare di tutto per tornare su un giocatore fortemente voluto ed apprezzato anche dallo stesso tecnico Stefano Pioli.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali del match

Genoa-Napoli è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie A: le scelte…

2 mins fa

Juventus, Hancko smentisce contatti: Antonio Silva è l’obiettivo

Il difensore del Feyenoord David Hancko smentisce ogni contatto con la Juventus. Pista calda invece…

4 mins fa

Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Il 17esimo turno di serie B propone, tra le altre, anche la partita tra Cremonese…

23 mins fa

Genoa-Napoli, le ultimissime dal Ferraris

Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole…

44 mins fa

Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis

L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato…

58 mins fa

Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?

Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito…

1 ora fa