Milan, Renato Sanches pare essere sparito dai radar rossoneri. Al contempo, la dirigenza cerca un profilo di qualità a centrocampo. Vediamone gli sviluppi.
Un cantiere ancora aperto. Questo è il Milan, nonostante manchi meno di un mese alla ripresa delle ostilità di campionato. Il centrocampo è un reparto a cui bisognerà mettere mano. Difficile l’arrivo di Renato Sanches, nonostante almeno 10 mesi di corteggiamento. Tutto è ancora possibile, ci mancherebbe altro, ma le probabilità scemano giorno dopo giorno.
Al tempo stesso, Paolo Maldini non si ritiene soddisfatto dell’attuale centrocampo. Tommaso Pobega lo abbiamo visto ieri poco incisivo, Tiemoue Bakayoko un semi disastro, sebbene 100 chili di muscoli debbano essere allenati avendo più giorni a disposizione. Di sicuro arriverà un altro profilo ed il nome caldo è proprio quello di Douglas Luiz.
Il classe 1998 è quello che si dice un pulitore di palloni. Molto bravo ad interpretare la fase difensiva, è migliorato moltissimo anche durante la costruzione del gioco. Un’intelligenza tatti importante, un giocatore box to box in grado di spaccare le partite.
Al momento quello che frena i rossoneri è il prezzo del cartellino valutato 35 milioni di euro. Il contratto del giocatore scadrà tra un anno, pertanto non è percorribile la strada del prestito. Si tratta con l’Aston Villa consapevoli della difficoltà di tale operazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, pronta l’operazione “alla Tomori”: gli sviluppi
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…
L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…
Il capitano dell'Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in…