Calciomercato
Ultim’ora Milan, si accelera per il difensore: scambio a gennaio?
Ultim’ora Milan, arrivano importanti novità in redazione e riguardano una mossa di mercato, peraltro anticipata giorni fa, che vedrebbe protagonisti il club rossonero e quello granata. Andiamo nel dettaglio a capire con precisione quello che potrebbe succedere.
L’infortunio di Simon Kjaer sta rappresentando un vero e proprio problema per il Milan. Gli uomini di Stefano Pioli durante le ultime gare non sono di certo stati impeccabili in difesa e la dirigenza rossonera non vuole aspettare altro tempo. Come scritto nelle giornate precedenti, il club di Via Aldo Rossi starebbe cercando una soluzione diversa dal ritorno di Mattia Caldara, ma al contempo c’è da fare i conti con un budget limitato di spesa.
Circolano ormani da tempo diversi nomi, piace moltissimo Botman del Lille, ma difficilmente Paolo Maldini riuscirà a trovare la formula giusta per scardinare le pretese del club francese. Ecco quindi che potrebbe profilarsi uno scambio con il Torino. Un’operazione che i tifosi rossoneri starebbero scongiurando perchè andrebbe a toccare un giovane di enormi potenzialità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, così non va: Elliott apre ad un acquisto importante
Ultim’ora Milan, scambio in vista
Nonostante il presidente Urbano Cairo abbia smentito ogni trattativa, abbiamo avuto importanti novità da fonti molto vicine all’ambiente rossonero in merito ad un presunto scambio Pobega-Bremer già a gennaio. I rossoneri, come detto, hanno da risolvere immediatamente la problematica legata al difensore ed al contempo il classe 1999 rossonero è da tempo oggetto delle migliori attenzioni granata.
Il valore del difensore brasiliano è stimato in 25 milioni di euro, cifra che il Milan considera esagerata considerata anche la scadenza di contratto fissata al 30 giugno del 2023. Sappiamo che la dirigenza rossonera intenderebbe fare tornare Pobega tra le fila di Pioli, ma se messa alle strette, qualora non dovesse arrivare a soluzioni alternative, potrebbe cedere allo scambio. La notizia è che Milan e Torino stanno intensificando i contatti.
Calciomercato
Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”
Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle voci di mercato?
La doppietta con cui Santiago Gimenez ha steso il Bayern Monaco ha fatto letteralmente impazzire i tifosi del Milan, ma un dettaglio nella sua esultanza potrebbe non far felici i tifosi rossoneri.
#Gimenez dopo aver segnato il gol del vantaggio del #Feyenoord contro il #BayernMonaco pic.twitter.com/YH5t0ees5L
— Giovanni Capuano (@capuanogio) January 22, 2025
Milan, Gimenez allontana il mercato: “Io resto qui”
Infatti, durante la sua esultanza, più precisamente dopo il primo gol, il centravanti messicano è corso sotto la curva dei tifosi del Feyenoord e ha indicato al pubblico lo stemma della squadra di Rotterdam. Gimenez si è anche esibito in un eloquente gesto, che sembrava voler rassicurare i suoi tifosi e che potremmo tradurre con un “Io resto qui“. Semplice suggestione o prodromi di una separazione?
In queste ore si è parlato molto di come il messicano abbia già accettato la corte dei rossoneri e che per il lieto fine della trattativa mancasse soltanto trovare la quadra fra i due club. Il club olandese non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore e continua a pretendere il pagamento per intero della clausola rescissoria (che ammonta a 50 milioni) o al massimo una cifra a essa molto vicina, ossia 35-40 milioni.
Il Diavolo contava proprio sulla volontà del messicano di trasferirsi sotto le guglie del Duomo per vincere la resistenza dei tulipani, ma questo gesto di Gimenez potrebbe simboleggiare una realtà diversa e una risposta diretta alle voci di mercato. In ogni caso, anche qualora l’esultanza del messicano dovesse tradursi in un tentativo di addolcire la pillola dell’addio ai suoi tifosi, la trattativa rimane complessa.
Il Feyenoord rimane bottega cara e che non è sovente fare sconti per quanto concerne i suoi gioielli, per di più a stagione in corso. Ne sa qualcosa la Juventus, che si è vista chiudere la porta in faccia quando ha provato a chiedere Hancko agli olandesi. “Ripassate a Giugno” potrebbe essere la perifrasi del secco “no” rivolto alla società torinese. Un gentile invito a recarsi altrove che potrebbe essere recapitato anche a Milanello.
Calciomercato
Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026
Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco per le prossime stagioni.
Un Rinnovo Strategico per il Panathinaikos
Il Panathinaikos ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Filip Djuricic fino al 2026. Il talentuoso centrocampista serbo, arrivato al club con grandi aspettative, ha dimostrato di essere un elemento chiave nella rosa, contribuendo significativamente ai successi della squadra. Con questo rinnovo, il Panathinaikos intende consolidare la propria competitività nel campionato greco, puntando sulla continuità e sull’esperienza di Djuricic.
Djuricic: Un Pilastro del Centrocampo
Il prolungamento del contratto di Djuricic rappresenta una mossa strategica non solo per il club ma anche per il giocatore stesso, che ha trovato ad Atene un ambiente ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Il serbo si è distinto per la sua visione di gioco e la capacità di creare occasioni da gol, diventando un punto di riferimento per i compagni. Il Panathinaikos, quindi, punta ad un futuro ricco di successi, facendo affidamento sulla leadership e l’esperienza di Djuricic.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Filip #Djuricic has extended his contract with #Panathinaikos until 2026. #transfers pic.twitter.com/dTLlpBGILs
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato Salernitana, occhi su Braunoder del Como
La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di un finale di campionato tormentato in zona retrocessione.
Interesse della Salernitana per Braunoder
La Salernitana ha messo gli occhi su un promettente talento del Como, Braunoder, per rafforzare la sua rosa in vista del finale di stagione che vedrà la formazione granata lottare per evitare la seconda retrocessione in due anni. L’interesse del club campano per il giovane giocatore è stato confermato da diverse fonti vicine alla società, che vedono in Braunoder un ottimo innesto per migliorare le opzioni a disposizione dell’allenatore. La società è pronta a muoversi sul mercato per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, cercando di portare a termine un’operazione che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni future.
Le prospettive future del calciatore
Braunoder, che si è messo in luce con il Como grazie alle sue prestazioni convincenti, è considerato uno dei talenti più promettenti del campionato. La sua versatilità in campo e la capacità di adattarsi a diversi ruoli sono qualità che hanno attirato l’attenzione di numerosi club, ma la Salernitana sembra essere in pole position per acquisirne il cartellino. Se l’operazione dovesse andare a buon fine, Braunoder potrebbe diventare un punto fermo del centrocampo dei granata, contribuendo con la sua freschezza e dinamismo al gioco della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Salernitana, interesse per #Braunoder del #Como https://t.co/TSThHOcnJE
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli