I nostri Social

Calciomercato

Milan, Maldini non ha dubbi: la decisione su Pobega

Pubblicato

il

Milan, un occhio sempre vigile al mercato invernale ed uno rivolto ai giovani profili attualmente in giro per l’Italia in prestito. La decisione su uno di essi pare essere stata presa, andiamo a vedere nel dettaglio.

Il Milan ha una visione lungimirante, oculata ed attenta che prevede una gestione della rosa a medio-lungo termine grazie ad una dirigenza particolarmente sensibile alla mission aziendale che dal 2018 ha di fatto negato colpi di testa a favore di operazioni sostenibili e soprattutto durature nel tempo. Un deciso taglio al monte ingaggi sta permettendo al club di Via Aldo Rossi di diventare una delle più virtuose società calcistiche a livello europeo con zero debiti verso banche, un patrimonio netto positivo di 70 milioni ed una previsione di pareggio di bilancio nel 2023.

Tutto questo, come detto, passa dalle mani della dirigenza che si è dimostrata capace di gestire l’importante patrimonio umano attualmente in essere e plasmato dalle abili mani del tecnico Stefano Pioli che durante la sua epserienza al Milan ha saputo valorizzare ogni singolo giocatore traendone il massimo. Ed è proprio lo stesso allenatore ad essersi pronunciato su un giocatore di assoluto livello con i dirigenti Paolo Maldini Frederic Massara. La decisione su di lui è stata presa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, linea verde sulla trequarti: occhi su Alberto Moleiro

Milan, decisione presa

La prossima estate vedrà il ritorno di Tommaso Pobega in maglia rossonera. Il classe 1999 attualmente ha un contratto che lo lega al club meneghino fino al 30 giugno del 2025, rinnovato lo scorso anno prima di essere ceduto in prestito con lo Spezia. Il forte centrocampista è ora in prestito al Torino e,nonostante i granata stiano cercando di strappare al Milan un prestito con diritto di riscatto, tornerà alla corte del tecnico Pioli.

Questa mossa sarà del tutto indipendente da quello che deciderà di fare Franck Kessie, al momento sempre più lontano dal rimanere in rossonero. Sappiamo infatti che arriverà anche Yacine Adli a rimpolpare il centrocampo, ma Pobega, dopo due stagioni in prestito, è ritenuto idoneo e sufficientemente maturo per potersi giocare le proprie carte all’interno del club lombardo.

Calciomercato

Como, fissate le visite mediche per Alex Valle

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Il giovane talento Alex Valle si prepara a vestire la maglia del Como: mercoledì sono previste le visite mediche, accordo raggiunto con il Barcellona.

Alex Valle approda al Como

Il Como ha messo a segno un colpo importante assicurandosi le prestazioni di Alex Valle, promettente giocatore proveniente dal settore giovanile del Barcellona. L’accordo tra le due società è stato raggiunto, e il trasferimento è ora in dirittura d’arrivo con le visite mediche programmate per mercoledì.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del Como, che punta a consolidare la squadra con giovani talenti di prospettiva. Alex Valle, noto per la sua abilità tecnica e la visione di gioco, potrebbe diventare una pedina fondamentale per il club italiano.

Como

Dettagli dell’accordo

Il trasferimento di Alex Valle è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Como e il Barcellona, che ha dato il via libera all’operazione. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo acquisto per il Como.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti sul calciomercato, seguite il profilo Twitter di Fabrizio Romano e restate sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante la scorsa sessione di mercato estiva.

Si tratta di un giocatore classe 2001, su cui il club rossonero aveva fatto un tentativo last minute, senza però riuscire a chiudere l’operazione.

Santiago Gimenez, obiettivo principale del Milan in questa sessione di mercato, ha svelato un interessante retroscena sull’estate scorsa.

L’attaccante messicano, protagonista dell’ultimo episodio del podcast messicano “We Are Brave”, ha raccontato come sfumò all’ultimo minuto il suo trasferimento al club rossonero, evidenziando il forte interesse che già allora il Milan aveva nei suoi confronti.

“Stavo continuando a migliorare, anche se la gente i media non lo volevano ammettere, ma le statistiche parlavano per me. E ci furono interessamenti. Così arrivò il Nottingham Forest – tutti lo sanno -, che fece un’offerta al Feyenoord. Il Feyenoord non era convinto dell’idea e mi chiese cosa volevo fare. Io avevo altri club che mi parlavano e dicevano che avrebbero fatto anche loro deglle offerte per me. Potevo andare a Nottingham ma rischiavo di perdere le altre. Così decisi di non andare e di aspettare per vedere cosa succedeva. Nei giorni seguenti non succedeva nulla. Io ero convinto che fosse arrivato il momento giusto per andare via dopo due anni in cui avevo vinto quasi tutto con la maglia del Feyenoord”.

Il Milan

L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham Forest e ovviamente il club mi disse di no, ci sei costato una grande opportunità di guadagno. Non con malizia chiaramente, capisco gli interessi del club. Dovetti restare. Sono successe tante situazioni del genere e ho imparato a fidarmi ciecamente di Dio e oggi vado avanti con la stessa energia. So che Dio mi tiene qui per un motivo. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: ‘wow’“.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Calciomercato

Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?

Pubblicato

il

Cesena

Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative.

L’obiettivo principale sarebbe un giovane mediano, attualmente in Serie A. Stiamo parlando di Matteo Prati del Cagliari.

Il classe 2003 non ha trovato continuità con mister Nicola, collezionando appena 5 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, competizione in cui ha trovato il gol.

Per concedere maggiore minutaggio al ragazzo, i sardi starebbero pensando di cederlo ed il Cesena si sarebbe mostrato interessato.

La destinazione, inoltre, sarebbe gradita, dato che Prati ha giocato nel settore giovanile dei romagnoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Notizie56 secondi fa

Torino: Eljif Elmas, visite mediche domani

Visualizzazioni: 4 Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura in...

Champions League5 minuti fa

Salisburgo-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Salisburgo-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per l’ultima giornata di Champions League ed è in programma mercoledì...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato15 minuti fa

Como, fissate le visite mediche per Alex Valle

Visualizzazioni: 4 Il giovane talento Alex Valle si prepara a vestire la maglia del Como: mercoledì sono previste le visite...

Milan Milan
Calciomercato21 minuti fa

Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”

Visualizzazioni: 236 Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante...

Cesena Cesena
Calciomercato25 minuti fa

Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?

Visualizzazioni: 34 Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative. L’obiettivo...

Neymar Neymar
Calciomercato30 minuti fa

Neymar al Santos: arriva la conferma del presidente

Visualizzazioni: 28 Neymar Jr. torna al Santos: il presidente Marcelo Texeira conferma il ritorno del fuoriclasse brasiliano con un contratto...

Monza, Atalanta Monza, Atalanta
Calciomercato35 minuti fa

Atalanta, obiettivo Daniel Maldini per l’attacco

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta mostra interesse per Daniel Maldini, attualmente al Monza, con il Milan che detiene il 50% sulla futura...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League36 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Per gli ottavi possiamo solo vincere. Incontriamo l’ultima big che ci mancava, abbiamo un’occasione”

Visualizzazioni: 22 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Atalanta. L’allenatore si è soffermato sull’importanza del match...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato45 minuti fa

Lazio, Casadei al Torino avvicina un obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 58 Mentre il Torino ha chiuso col Chelsea l’arrivo di Cesare Casadei, cercato anche dalla Lazio, un altro obiettivo...

Udinese Udinese
Calciomercato50 minuti fa

Udinese, l’Istanbul Başakşehir punta Ebosele

Visualizzazioni: 30 L’Istanbul Başakşehir mostra interesse per Festy Ebosele dell’Udinese, avviati i primi contatti per un possibile trasferimento. L’Istanbul Başakşehir...

Le Squadre

le più cliccate