Al Milan è arrivato da poco Stefano Pioli ed è stato costretto ad affrontare fin da subito un vero e proprio filotto di gare impegnative, non ultima quella contro il Napoli alla ripresa del campionato. La posizione in classifica preoccupa ed il cammino del tecnico parmigiano fino a questo momento non è di certo stato entusiasmante, anche se con tutte le attenuanti del caso. Il gioco si sta vedendo, ma i risultati non arrivano, ed i risultati sono tutto. L’idea che Pioli possa rimanere anche la prossima stagione anche in caso di non qualificazione Champions è alquanto remota ed il Milan se farà cilecca anche in questo campionato, potrebbe nuovamente mettere mano al portafoglio durante la prossima estate e virare su un allenatore magari più esperto e vincente.
In casa Milan si seguono con particolare attenzione le vicende che ruotano intorno al napoli e nello specifico intorno al tecnico Carlo Ancelotti, vecchia conoscenza dei rossoneri avendo militato nel club sia da giocatore che da allenatore. Il tecnico di Reggiolo è in bilico, dopo due anni alla guida dei partenopei il presidente De Laurentiis non è soddisfatto ed intenderebbe quindi privarsi dell’allenatore nonostante il contratto scadrà nel 2021. Difficile che il cambio sulla panchina del Napoli possa avvenire già a gennaio, di sicuro i prossimi impegni saranno decisivi.
L’idea che Carlo Ancelotti potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita aleggia nell’ambiente rossonero ed i rapporti di amicizia e stima reciproca con Paolo Maldini lascerebbero propendere ad una trattativa che potrebbe anche andare a buon fine. Al momento siamo solo nel campo delle ipotesi, ma il tecnico potrebbe accettare di buon grado di tornare in un ambiente che gli ha dato molto per rimettersi in gioco e ripartire con una squadra che ha necessità di rilanciarsi. Ovviamente Ancelotti non verrebbe gratis e soprattutto vorrebbe una rosa competitiva, ma sui dettagli si ragionerebbe a trattativa aperta. Ritengo non si tratti esclusivamente di suggestione, nei prossimi mesi vedremo l’evolversi della situazione, restano soltanto da capire le prossime mosse del Napoli.
Ivan Juric, in vista della sfida contro l'Hellas Verona, potrebbe riavere a disposizione Artem Dovbyk.…
In vista della sfida contro il Venezia, l'Inter potrà avere a disposizione il turco Calhanoglu…
Sabato 2 novembre 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Monza-Milan, confronto valevole per l’undicesima giornata…
Cosenza-Salernitana è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si…
Davide Frattesi sta emergendo come una delle soluzioni più dinamiche per Simone Inzaghi all'Inter, grazie…
Sami Khedira, ex centrocampista di Juventus e Real Madrid ha raccontato la sua nuova vita…