Calciomercato
Milan, Maldini sistema la trequarti: il giocatore è una certezza
Milan, uno dei temi principali per il prossimo mercato è quello legato al trequartista. Parecchi sono i nomi sondati durante gli ultimi mesi. Vediamo però le mosse della dirigenza.
Il Milan per diversi mesi ha cercato di ammaliare Romain Faivre, trequartista del Brest apparentemente acquistabile per una cifra intorno ai 13 milioni di euro. La trattativa è parsa fin da subito in salita, tanto che il classe 1998 giorno dopo giorno si è allontanato per dirottare la propria preferenza nuovamente in Ligue 1, precisamente al Lione.
Paolo Maldini pare quindi piuttosto sicuro sulle prossime mosse. Che non ci saranno, perlomeno per quello che concerne il trequartista. Come sappiamo, Brahim Diaz rimarrà ancora un anno in prestito nell’attesa di capire se il Real Madrid aprirà al riscatto, oppure eserciterà l’opzione per portarlo in Spagna. Lo stesso Milan però si sta interrogando sullo spagnolo. La situazione al momento è in stand-by.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Forbes promuove Elliott: il suo club un esempio per il mondo
Milan, una soluzione in casa
La dirigenza rossonera ha in mente un piano che va a chiudere di fatto il casting. La prossima estate sbarcherà a Milano il fantasista Yacine Adli, giocatore già acquistato dal Milan la scorsa stagione per la cifra di 10 milioni di euro.
Un affare, visto l’esplosione del ragazzo che durante l’attuale stagione con il Bordeaux si trova al secondo posto come passaggi chiave nei top cinque campionati europei. Ben 37 i passaggi vincenti, contro, ad esempio, i 32 di Mbappè.
Potrebbe proprio essere il classe 2000 a candidarsi titolare per la trequarti rossonera senza ricorrere quindi ad altri acquisti sul mercato, vedasi Bajrami che continua a piacere alla dirigenza, ma le cui possibilità di arrivo si stanno riducendo giorno dopo giorno.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare