Milan, tutto l’ambiente rossonero è rimasto letteralmente spiazzato dalla forte irruenza del PSG per Renato Sanches.
Non ci si aspettava che i parigini potessero entrare in questa trattativa e metterla a rischio nel giro di pochissime ore: il portoghese era dato quasi per scontato al Milan, che adesso attende inesorabile una sua decisione.
Certo entriamo in un’altra settimana determinante e incisiva per i rinnovi dei principali organi competenti rossoneri: questi dieci giorni circa serviranno a Gazidis per trovare l’accordo definitivo sul rinnovo di Maldini e Massara; sappiamo che il mercato non potrà prendere vita finché il duo di mercato non firmerà il contratto.
Filtra però cauto ottimismo in quel di Milanello su entrambi i fronti: e per sbrigare la pratica dirigenziale nel giro di pochi giorni, e sul fronte Sanches, dove si spera che l’inserimento dei parigini non metta a repentaglio l’integrità della trattativa.
La negoziazione tra Maldini e Jorge Mendes (agente del forte centrocampista) va avanti da tanto tempo: il dirigente rossonero è forte di un accordo (anche verbale) raggiunto con il classe 1997, che sarebbe felicissimo di condividere la stessa maglia col compagno di nazionale (nonché miglior giocatore della scorsa stagione di A
) Rafa Leao.
Come appena detto, il Milan non parteciperà a nessun asta con la società francese: essendo di fatto le primissime trattative della nuova gestione americana RedBird Capital Partners, la filosofia di mercato rimane la stessa.
Sono ore decisive e incroci particolari di mercato, anche perché il nuovo direttore sportivo dei transalpini (Luis Campos) conosce molto bene il duttile centrocampista (essendo colui che lo ha rilanciato dal Bayern Monaco prima, e dal prestito in Premier allo Swansea dopo, portandolo proprio al Lille).
Al Khelaifi si appresta a formalizzare ufficialmente la sua offerta per il giocatore: qualora la cifra che oscilla dai 20/30 mln bonus compresi venisse ribadita, ecco che i rossoneri virerebbero su altri obiettivi.
Persegue dunque la stessa strategia adoperata fino ad ora, e non ci sono segnali di frenetici cambi di rotta: Sanches potrà accettare di ritrovare Galtier al PSG, oppure declinare la ricca proposta francese e mantenere la parola data al Milan, provando una nuova esperienza italiana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Galtier chiama l’allievo: Sanches manda al Diavolo i rossoneri
Aggiornato al 19/06/2022 13:14
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…