Calciomercato
Milan, Malinovskyi oggetto del desiderio: le difficoltà per arrivarci
Milan, attente valutazioni di mercato vengono giornalmente effettuate dalla dirigenza rossonera al fine di costruire una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. Ecco quindi che andremo ad affrontare qui di seguito il discorso inerente la trequarti.
Il Milan continua a guardare molto da vicino Ruslan Malinovskyi, forte trequartista dell’Atalanta. I ragionamenti della dirigenza rossonera sono volti a rinforzare il reparto e dare una valida alternativa a Brahim Diaz che tutta una stagione inevitabilmente non la potrà giocare, quantomeno ai massimi livelli. L’idea del club è quella di avere due squadre competitive per affrontare il discorso scudetto e portarsi il più avanti possibile in Champions League.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, le condizioni di Ibrahimovic: a rischio ritiro
Milan, un cartellino proibitivo
Ecco perchè Malinovskyi piace così tanto. Ribadiamo però che difficilmente potrà vestire maglia rossonera. Il club bergamasco, nonostante un contratto a scadenza il 30 giugno del 2023, non valuta l’ucraino sotto i 28 milioni di euro e per farlo partire chiede questa cifra senza possibilità di sconti o formule particolari. Il Milan, dal canto suo, non è disponibile ad investire cifre così importanti per un giocatore che a maggio compirà 29 anni. Sappiamo che il mercato estivo potrebbe regalare qualsiasi tipo di colpo e quindi tutti gli sviluppi sono possibili, rimaniamo comunque molto scettici sulla riuscita di questa operazione.
Calciomercato
Olympique Marsiglia: si tratta il prestito di Anselmino
L’Olympique Marsiglia sta trattando per il prestito di Aaron Anselmino dal Chelsea fino a giugno, mentre anche il Borussia Dortmund mostra interesse.
L’interesse dell’Olympique Marsiglia per Anselmino
L’Olympique Marsiglia è in trattative avanzate per assicurarsi il talento di Aaron Anselmino dal Chelsea. Il club francese ha già inviato un’offerta ufficiale per ottenere il giocatore in prestito fino a giugno, come riportato da L’Équipé. L’interesse del Marsiglia per Anselmino dimostra la volontà del club di rafforzare la propria rosa con giovani promesse che possano portare nuova energia e dinamismo alla squadra.
Borussia Dortmund entra nella competizione
Non solo il Marsiglia è interessato ad Anselmino. Anche il Borussia Dortmund ha mostrato interesse per il giocatore questa settimana, considerandolo un’opzione valida per migliorare il proprio organico. La competizione tra i due club potrebbe rendere la trattativa ancora più interessante, con il Chelsea che si trova a valutare le migliori offerte per il futuro del giovane talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Olympique Marseille are in talks to sign Aaron Anselmino from Chelsea on a loan deal until June.
Official bid has been sent, as L’Équipé reported.
🟡⚫️ Understand Borussia Dortmund have also asked for Anselmino this week as an option. pic.twitter.com/moyhgqk2Vo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Milan, se parte Tomori, il sostituto arriva dalla Serie A
Il Milan sta monitorando Saba Goglichidze, difensore georgiano classe 2004 dell’Empoli, come potenziale rinforzo per la difesa.
L’interesse per Goglichidze è strettamente legato alla situazione di Fikayo Tomori: se il difensore inglese dovesse lasciare il club, il Milan potrebbe intensificare gli sforzi per assicurarsi il giovane talento georgiano.
Attualmente, Tomori sembra orientato a rimanere a Milano, nonostante un’intesa verbale tra i rossoneri e il Tottenham per un suo possibile trasferimento.
Nel frattempo, la Juventus, dopo il mancato accordo per Kevin Danso, sta valutando alternative per rafforzare la difesa. Goglichidze potrebbe rappresentare un obiettivo comune sia per il Milan che per la Juventus, aprendo la possibilità a un duello di mercato tra le due società per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore dell’Empoli.
La situazione è in continua evoluzione, e le prossime mosse di mercato dipenderanno dalle decisioni dei club coinvolti e dai possibili sviluppi riguardanti i trasferimenti dei difensori attualmente in rosa.
Calciomercato
Milan, al lavoro per la cessione di Okafor. Destinazione UK?
Il Milan sta lavorando per cedere Noah Okafor: un intermediario ha proposto l’attaccante svizzero al West Ham nelle ultime ore.
Il futuro di Okafor: destinazione West Ham?
Il Milan è impegnato nelle operazioni di mercato per cedere Noah Okafor, talentuoso attaccante svizzero.
Secondo le ultime indiscrezioni, un intermediario ha avanzato una proposta al West Ham per il trasferimento del giocatore. Al momento, si attende di capire l’interesse concreto del club londinese nei confronti di Okafor, con ulteriori sviluppi previsti nelle prossime ore.
I possibili scenari
La possibile cessione di Okafor al West Ham potrebbe aprire nuove opportunità per il Milan nel mercato in entrata. Il club rossonero è alla ricerca di rinforzi per migliorare ulteriormente la rosa e competere ai massimi livelli.
La decisione del West Ham rappresenterebbe un passo cruciale per il futuro del giovane attaccante e per le strategie di mercato rossonero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are working to sell Noah #Okafor. An intermediary has offered the swiss forward to #WestHam. In the next hours let will see if #WHUFC are interested… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”