I nostri Social

Calciomercato

Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere

Pubblicato

il

Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere. Stefano Pioli e il suo staff ragionano sulla composizione dei ruoli in attacco. A breve una decisione sul destino di Marko Lazetic.

Priorità al centrale in difesa e all’attacco. A centrocampo la società sta valutando di rimanere così fino alla sessione invernale di gennaio. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

Concluso il colpo Charles De Ketelaere, è tempo di rifinire gli ultimi colpi di mercato. Segnatamente in difesa e in attacco. Mentre in mediana sembra che per il momento la società abbia deciso di rimandare un eventuale ingresso al mercato invernale.

Una scelta legata alle difficoltà per arrivare al cartellino di Renato Sanches e ai costi importanti che avrebbe l’acquisto di Carney Chuckwuemeka dall’Aston Villa. Il club sta dando fiducia a TiemoueBakayoko, in ripresa fisica secondo gli ultimi test.

Abdou Diallo il favorito per la difesa, contatti costanti con il Psg. Il giocatore spinge per andare a Milanello

Il dado sembra tratto: dovrebbe essere il franco-senegalese Abdou Diallo, campione d’Africa in carica il rinforzo per la difesa rossonera. Il calciatore ha scelto il Milan, puntando sulla forte presenza francofona a Milanello (Oliver Giroud, Pierre Kalulu, Tiemoue’ Bakayoko, Yacine Adli).

Il Psg ha aperto a un prestito con diritto di riscatto e dovrebbe essere la chiave di volta per sbloccare l’affare. Il nodo è l’ingaggio dell’atleta: guadagna 5.4 milioni netti all’anno, cifra lontana dai parametri di Casa Milan.

Sarà necessaria una robusta riduzione della busta paga da parte di Abdou Diallo per arrivare a dama. La società rossonera è in contatto costante con l’agente del difensore, Jonathan Maarek.

Rivoluzione in attacco, sovraffollamento in corso.

L’arrivo di Charles De Ketelaere cambierà gli equilibri del reparto offensivo. È inevitabile. Copre tre ruoli: trequartista, esterno destro e sinistro. Sovraffollamento in corso.

Stefano Pioli può contare per le fasce su Rafael Leao, Ante Rebic, Messias Jr, Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Cinque giocatori, sei contando la versatilità del nuovo arrivato. Troppi.

Non è un mistero che Alexis Saelemaekers e Messias Jr siano sul mercato e sul brasiliano potrebbero convergere gli interessi di Monza, Torino e Verona. Uno dei due andrà via al 95%.

Il ruolo di trequartista conta Brahim Diaz, Yacine Adli e Charles De Ketelaere. Senza contare che nel ruolo possono adattarsi Tommaso Pobega e Rade Krunic. Troppi. Esce il piccolo spagnolo ? Ipotesi al vaglio, stasera avrà una chance.

Ibrahimovic torna nel 2023, Giroud sta per fare 36 anni, Lazetic se ne va ? Colpo dalla Francia? 

Riflessioni per riempire l’area d’attacco rossonera: il 30/09/2022 il francese Oliver Giroud compirà 36 anni, Zlatan Ibrahimovic rientrerà nel 2023 e Divock Origi ha caratteristiche soprattutto da esterno.

Inoltre, Marko Lazetic ha messo un punto: vuole giocare. La scelta è fra la under 19 di Ignazio Abate o una squadra dove fare esperienza. Non mancano estimatori in Italia e in Europa, con il suo vecchio club della Stella Rossa che spinge per riaverlo in prestito.

In questo stato di cose, risulta evidente che se viene un raffreddamento ad Oliver Giroud, se le lune di Ante Rebic sono storte o se lo stato di forma di Divock Origi non è ottimale, l’attacco rischia di essere un problema gigantesco.

Come scritto più volte dal sottoscritto e dal collega Mauro Vigna, il filo che collega Mauro Icardi al pianeta Milan non si è mai spezzato. Nel corso dei contatti con il Psg per Abdou Diallo, la dirigenza rossonera ha ripreso il faldone Icardi.

Come chiarito dall’area tecnica che guida il mercato milanista, direttamente alla moglie Wanda Nara e all’agente italiano che collabora con la coppia (Andrea D’Amico ndr) l’affare è possibile solo in prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore se vuole vestire il rossonero deve dimenticare il ricco stipendio francese (9.5 milioni a bilancio, ndr) e adattarsi ai parametri del fondo americano proprietario del Milan.

Le parti si risentiranno dopo Ferragosto per capire la fattibilità di un affare che sarebbe conveniente per tutte le parti in causa: Milan, Psg, giocatore e famiglia. Oltre alla nazionale argentina che sogna di ritrovare quel centravanti letale che fu.

Calciomercato

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen kvaratskhelia

Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis.

Durante queste settimane di stop, Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo del contratto sino al 2029 come proposto dalla dirigenza del Napoli. Si parla 6 milioni di euro annui.

Napoli, possibile rinnovo di contratto per Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia rinnovo fino al 2029?

Buone notizie in casa Napoli. Uno dei suoi prezzi pregiati, Khvicha Kvaratskhelia, che sta portando in alto la formazione di Antonio Conte, sembrerebbe intenzionato rimanere a Napoli, aprendo ad un possibile rinnovo con la società partenopea.

Per Khvicha Kvaratskhelia la scadenza del contratto è fissata al 2027, il possibile rinnovo porterebbe ad un allungamento sino al 2029. Ma il prezzo per il presidente napoletano Aurelio De Laurentis è piuttosto oneroso. Con il possibile rinnovo, il georgiano guadagnerebbe circa 6 milioni di euro annui, compresi bonus e premi raggiungibili.

Il tutto visto l’interesse per l’attaccante partenopeo da parte di PSG e Barcellona, che aspettano le mosse del Napoli e di Kvaratskhelia. Inoltre, sarebbe l’investimento più oneroso per i partenopei nel mercato di gennaio, visto che intendono solo prendere giocatori in prestito.

Comunque c’è fiducia nell’ambiente napoletano ad una evoluzioni positiva del rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia, anche perché è un giocatore fondamentale su cui Conte punta molto e ne ha tessuto le lodi in molte occasioni.

Nonostante l’infortunio che ha subito il georgiano contro la Lazio, con lesione di basso grado del legamento collaterale mediale, che lo terrà fuori dal campo di gioco almeno sino a Natale, il Napoli non si vuole privare del suo giocatore di maggior riferimento in attacco, come dimostrano i 5 gol fatti in questa prima parte di stagione.

Ecco perché De Laurentis vuole blindare il georgiano, per puntare in alto quest’anno ma anche in prospettiva futura, visto che il prossimo anno con molta probabilità i partenopei giocheranno in Champions League, e Kvaratskhelia può essere fondamentale anche in Europa già come lo sta facendo quest’anno in campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, divorzio con Pellegrini: possibile cessione a gennaio

Pubblicato

il

Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e prende vita l’idea di cambiare aria: ecco i primi interessamenti.

Il grande peso della fascia al braccio rischia di far affondare l’attuale capitano della Roma. Lorenzo Pellegrini voleva seguire le orme di alcuni mostri sacri che hanno vestito la maglia giallorossa come Totti o De Rossi, ma il suo percorso si sta interrompendo a causa delle prestazioni insufficienti e di un ormai lacerato rapporto con l’ambiente. Roma è una città in grado di elogiare un giocatore fino a renderlo leggenda, ma in caso contrario, è capace di affondare talenti e farli scivolare nel dimenticatoio.

Pellegrini da circa un anno e mezzo a questa parte, sta sfornando delle prestazioni non all’altezza delle sue capacità. Ad un discorso tecnico bisogna anche aggiungere qualche episodio sgradevole avuto con gli stessi tifosi giallorossi che li ha portati a schierarsi contro di lui. Attualmente non trova spazio nella squadra di Ranieri, che probabilmente per salvaguardare il ragazzo lo sta tenendo fuori in un momento veramente delicato e complicato.

Dall’estero però, cominciano ad arrivare i primi interessamenti e le prime richieste di mercato e la Roma valuta un’eventuale cessione di Pellegrini già a gennaio.

Il Galatasaray pensa al capitano della Roma

Dalla Turchia arrivano i primi corteggiamenti per Pellegrini: il Galatasaray, come era successo nel caso di Zaniolo, Zalewsky o Osimhen, ha sempre gli occhi puntati sulla Serie A e attacca giocatori forti che però non stanno rendendo al massimo o che stanno attraversando un periodo di rottura con il proprio ambiente. Tra le altre cose bisogna sottolineare che il numero 7 giallorosso ha il contratto in scadenza tra 18 mesi, ma al momento una proposta di rinnovo sembra essere lontana anni luce.

Attualmente il club turco non ha ancora presentato nessuna offerta ufficiale, ma ha chiesto informazioni alla società e all’entourage del giocatore. Staremo a vedere se nei prossimi giorni il Galatasaray deciderà di affondare il colpo.

Roma

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, occhi sul 17enne Diego León

Pubblicato

il

Accordo imminente tra Manchester United e Cerro Porteno per il giovane talento paraguaiano Diego León, 17enne terzino sinistro. 

Manchester United

Diego León verso il Manchester United

Il Manchester United è in procinto di chiudere un accordo importante con il club paraguaiano Cerro Porteño per l’acquisto del promettente terzino sinistro Diego León, di soli 17 anni. La trattativa, che prevede un compenso di 5 milioni di dollari più bonus aggiuntivi, è ormai alle fasi finali.

Jason Wilcox sta gestendo gli ultimi dettagli dell’operazione. I negoziati sono attualmente in corso per definire il contratto e lo stipendio del giovane calciatore.

Un investimento strategico per il futuro

L’acquisizione di Diego León rappresenta un investimento strategico per il Manchester United, che continua a puntare sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva e proiettata al futuro. L’accordo potrebbe essere annunciato a breve, segnando un altro passo significativo nella politica di rafforzamento del club inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League4 mins fa

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

editoriale23 mins fa

“Più libri più liberi” fra stand e polemiche

Visualizzazioni: 34 Dal 4 all’8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera “Più Libri Più Liberi”, uno...

Udinese Udinese
Serie A28 mins fa

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Visualizzazioni: 29 Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra...

Europa League34 mins fa

Ludogorets-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Ludogorets-Az Akmaar è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Rugani Rugani
Europa League1 ora fa

Ajax-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 63 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, fiducia a Fonseca? La dirigenza continua ad essere assente

Visualizzazioni: 159 Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico portoghese completamente da...

Napoli, Osimhen kvaratskhelia Napoli, Osimhen kvaratskhelia
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Kvaratskhelia apre al rinnovo

Visualizzazioni: 37 Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da Aurelio De Laurentis....

Gomblingo Gomblingo
Notizie2 ore fa

Informazioni sulla Piattaforma Ufficiale Gomblingo in Italia

Visualizzazioni: 7 Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali vantaggi del sito...

Calciomercato2 ore fa

Roma, divorzio con Pellegrini: possibile cessione a gennaio

Visualizzazioni: 42 Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e prende vita l’idea...

Champions League2 ore fa

Real Madrid: infortunio alla coscia sinistra per Mbappé

Visualizzazioni: 29 Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese sarà valutato dai...

Le Squadre

le più cliccate