I nostri Social

Calciomercato

Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere

Pubblicato

il

Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere. Stefano Pioli e il suo staff ragionano sulla composizione dei ruoli in attacco. A breve una decisione sul destino di Marko Lazetic.

Priorità al centrale in difesa e all’attacco. A centrocampo la società sta valutando di rimanere così fino alla sessione invernale di gennaio. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

Concluso il colpo Charles De Ketelaere, è tempo di rifinire gli ultimi colpi di mercato. Segnatamente in difesa e in attacco. Mentre in mediana sembra che per il momento la società abbia deciso di rimandare un eventuale ingresso al mercato invernale.

Una scelta legata alle difficoltà per arrivare al cartellino di Renato Sanches e ai costi importanti che avrebbe l’acquisto di Carney Chuckwuemeka dall’Aston Villa. Il club sta dando fiducia a TiemoueBakayoko, in ripresa fisica secondo gli ultimi test.

Abdou Diallo il favorito per la difesa, contatti costanti con il Psg. Il giocatore spinge per andare a Milanello

Il dado sembra tratto: dovrebbe essere il franco-senegalese Abdou Diallo, campione d’Africa in carica il rinforzo per la difesa rossonera. Il calciatore ha scelto il Milan, puntando sulla forte presenza francofona a Milanello (Oliver Giroud, Pierre Kalulu, Tiemoue’ Bakayoko, Yacine Adli).

Il Psg ha aperto a un prestito con diritto di riscatto e dovrebbe essere la chiave di volta per sbloccare l’affare. Il nodo è l’ingaggio dell’atleta: guadagna 5.4 milioni netti all’anno, cifra lontana dai parametri di Casa Milan.

Sarà necessaria una robusta riduzione della busta paga da parte di Abdou Diallo per arrivare a dama. La società rossonera è in contatto costante con l’agente del difensore, Jonathan Maarek.

Rivoluzione in attacco, sovraffollamento in corso.

L’arrivo di Charles De Ketelaere cambierà gli equilibri del reparto offensivo. È inevitabile. Copre tre ruoli: trequartista, esterno destro e sinistro. Sovraffollamento in corso.

Stefano Pioli può contare per le fasce su Rafael Leao, Ante Rebic, Messias Jr, Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Cinque giocatori, sei contando la versatilità del nuovo arrivato. Troppi.

Non è un mistero che Alexis Saelemaekers e Messias Jr siano sul mercato e sul brasiliano potrebbero convergere gli interessi di Monza, Torino e Verona. Uno dei due andrà via al 95%.

Il ruolo di trequartista conta Brahim Diaz, Yacine Adli e Charles De Ketelaere. Senza contare che nel ruolo possono adattarsi Tommaso Pobega e Rade Krunic. Troppi. Esce il piccolo spagnolo ? Ipotesi al vaglio, stasera avrà una chance.

Ibrahimovic torna nel 2023, Giroud sta per fare 36 anni, Lazetic se ne va ? Colpo dalla Francia? 

Riflessioni per riempire l’area d’attacco rossonera: il 30/09/2022 il francese Oliver Giroud compirà 36 anni, Zlatan Ibrahimovic rientrerà nel 2023 e Divock Origi ha caratteristiche soprattutto da esterno.

Inoltre, Marko Lazetic ha messo un punto: vuole giocare. La scelta è fra la under 19 di Ignazio Abate o una squadra dove fare esperienza. Non mancano estimatori in Italia e in Europa, con il suo vecchio club della Stella Rossa che spinge per riaverlo in prestito.

In questo stato di cose, risulta evidente che se viene un raffreddamento ad Oliver Giroud, se le lune di Ante Rebic sono storte o se lo stato di forma di Divock Origi non è ottimale, l’attacco rischia di essere un problema gigantesco.

Come scritto più volte dal sottoscritto e dal collega Mauro Vigna, il filo che collega Mauro Icardi al pianeta Milan non si è mai spezzato. Nel corso dei contatti con il Psg per Abdou Diallo, la dirigenza rossonera ha ripreso il faldone Icardi.

Come chiarito dall’area tecnica che guida il mercato milanista, direttamente alla moglie Wanda Nara e all’agente italiano che collabora con la coppia (Andrea D’Amico ndr) l’affare è possibile solo in prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore se vuole vestire il rossonero deve dimenticare il ricco stipendio francese (9.5 milioni a bilancio, ndr) e adattarsi ai parametri del fondo americano proprietario del Milan.

Le parti si risentiranno dopo Ferragosto per capire la fattibilità di un affare che sarebbe conveniente per tutte le parti in causa: Milan, Psg, giocatore e famiglia. Oltre alla nazionale argentina che sogna di ritrovare quel centravanti letale che fu.

Calciomercato

Roma, testa a testa con il Como per Mármol

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Mika Mármol nel mirino di Roma e Como: il difensore del Las Palmas ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro, di cui il 50% andrà al Barcellona.

Mika Mármol, difensore centrale del Las Palmas, è al centro dell’interesse di due club italiani: Roma e Como. Entrambe le squadre sembrano pronte a investire sul giovane talento spagnolo, che ha messo in mostra le sue qualità difensive nella Liga. Mármol è legato al Las Palmas da una clausola rescissoria di 10 milioni di euro, un prezzo che potrebbe scatenare una vera e propria corsa tra i due club per assicurarsi le sue prestazioni.

Roma, il ruolo del Barcellona nella trattativa

Un elemento interessante della trattativa è la posizione del Barcellona, ex club di Mármol. I catalani, infatti, detengono il 50% della futura vendita del giocatore, un dettaglio che potrebbe influenzare le decisioni dei club interessati. Questo accordo rende Mármol un’opzione ancora più appetibile, visto che il Barcellona ha dimostrato in passato di saper coltivare talenti di alto livello. Resta da vedere chi tra Roma e Como riuscirà a prevalere nella corsa al giovane difensore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, Kimmich sulla voce Real Madrid: “Non darò aggiornamenti frequenti”.

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid e sulle trattative per il rinnovo con il Bayern Monaco.

Negli ultimi giorni, il nome di Joshua Kimmich è stato al centro di numerose speculazioni di mercato. Il centrocampista del Bayern Monaco è stato accostato al Real Madrid, alimentando le speranze dei tifosi spagnoli di vedere il talentuoso giocatore vestirsi di bianco.

Kimmich, però, ha voluto mettere a tacere le voci, dichiarando ai microfoni di BILD: “Non posso alzarmi ogni tre giorni per dare un aggiornamento. Ci sarà un momento per parlare, ma non intendo commentare ogni tre giorni”. Una risposta decisa che lascia intendere come il futuro del giocatore sia ancora incerto, ma che al momento non ci siano novità concrete.

Rinnovo con il Bayern Monaco

Oltre alle voci sul Real Madrid, Kimmich si è espresso anche sulle trattative per il rinnovo del contratto con il Bayern Monaco. La società bavarese sembra decisa a prolungare l’accordo con uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Kimmich, però, non ha voluto sbilanciarsi troppo, sottolineando che ci sarà un aggiornamento a tempo debito. La situazione resta quindi in evoluzione, con tifosi e addetti ai lavori che attendono con ansia di conoscere quale sarà il prossimo passo nella carriera del nazionale tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

La Lucchese acquisisce Davide Barosi dall’Ascoli

Pubblicato

il

Serie C, Lucchese

La Lucchese rafforza la sua difesa con l’arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco dall’Ascoli. Scambio di documenti in corso.

La Lucchese ha definito l’arrivo del giovane portiere Davide Barosi, che si unirà alla squadra toscana in prestito dall’Ascoli. La notizia è stata confermata dai rappresentanti di entrambe le società e rappresenta un’importante aggiunta per la difesa della Lucchese. Barosi, noto per le sue doti tra i pali, ha trascorso la prima parte della stagione al Giugliano, dove ha dimostrato il suo valore e acquisito esperienza.

Lucchese, un talento tra i pali

Il trasferimento di Barosi offre alla Lucchese la possibilità di rinforzare il reparto difensivo con un giocatore giovane e promettente. La società si aspetta che il nuovo acquisto possa contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Il prestito secco permette a Barosi di mettersi in mostra in un ambiente competitivo, mentre l’Ascoli continuerà a monitorare la sua crescita e le sue prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato6 minuti fa

Roma, testa a testa con il Como per Mármol

Visualizzazioni: 29 Mika Mármol nel mirino di Roma e Como: il difensore del Las Palmas ha una clausola rescissoria di...

Serie A21 minuti fa

Milan-Parma, le ultimissime | Torna Pulisic dal 1′, debutto per Djuric

Visualizzazioni: 48 Milan-Parma, l’anticipo domenicale dell’ora di pranzo vedrà la sfida tra rossoneri e ducali. Qui di seguito le probabili...

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Serie A41 minuti fa

Stadio Roma, i Friedkin danno l’ok: ecco le cifre

Visualizzazioni: 39 La proprietà americana della Roma ha dato l’ok al costo totale del nuovo impianto a Pietralata. Tra le...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato46 minuti fa

Bayern Monaco, Kimmich sulla voce Real Madrid: “Non darò aggiornamenti frequenti”.

Visualizzazioni: 28 Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid e sulle trattative...

Serie C, Lucchese Serie C, Lucchese
Calciomercato51 minuti fa

La Lucchese acquisisce Davide Barosi dall’Ascoli

Visualizzazioni: 31 La Lucchese rafforza la sua difesa con l’arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco dall’Ascoli. Scambio di...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato56 minuti fa

Roma, trattativa con il Marsiglia per Zalewski

Visualizzazioni: 37 Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per portare il calciatore...

Serie A1 ora fa

Bologna, al Castellani arriva l’ennesimo pari: Dominguez rimonta l’Empoli

Visualizzazioni: 24 Bologna, termina con un pareggio la settimana dall’eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù non brillano ma...

Calciomercato1 ora fa

Manchester United, pronta un’altra offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 23 Il Manchester United non molla, prosegue la trattativa per Patrick Dorgu: Lecce chiede almeno 40 milioni di euro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Botafogo, tentativo per Rafa Benitez come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 22 Rafa Benitez è stato contattato dal Botafogo per diventare il nuovo allenatore, suscitando grande interesse nel panorama calcistico...

Ascoli Ascoli
Serie C1 ora fa

Ascoli, in panchina potrebbe tornare Massimo Carrera

Visualizzazioni: 29 Massimo Carrera potrebbe tornare sulla panchina dell’Ascoli, riportando esperienza e leadership nella squadra marchigiana. Massimo Carrera, noto per...

Le Squadre

le più cliccate