Categorie: Calciomercato

Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere

Milan, manovre in attacco dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere. Stefano Pioli e il suo staff ragionano sulla composizione dei ruoli in attacco. A breve una decisione sul destino di Marko Lazetic.

Priorità al centrale in difesa e all’attacco. A centrocampo la società sta valutando di rimanere così fino alla sessione invernale di gennaio. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

Concluso il colpo Charles De Ketelaere, è tempo di rifinire gli ultimi colpi di mercato. Segnatamente in difesa e in attacco. Mentre in mediana sembra che per il momento la società abbia deciso di rimandare un eventuale ingresso al mercato invernale.

Una scelta legata alle difficoltà per arrivare al cartellino di Renato Sanches e ai costi importanti che avrebbe l’acquisto di Carney Chuckwuemeka dall’Aston Villa. Il club sta dando fiducia a TiemoueBakayoko, in ripresa fisica secondo gli ultimi test.

Abdou Diallo il favorito per la difesa, contatti costanti con il Psg. Il giocatore spinge per andare a Milanello

Il dado sembra tratto: dovrebbe essere il franco-senegalese Abdou Diallo, campione d’Africa in carica il rinforzo per la difesa rossonera. Il calciatore ha scelto il Milan, puntando sulla forte presenza francofona a Milanello (Oliver Giroud, Pierre Kalulu, Tiemoue’ Bakayoko, Yacine Adli).

Il Psg ha aperto a un prestito con diritto di riscatto e dovrebbe essere la chiave di volta per sbloccare l’affare. Il nodo è l’ingaggio dell’atleta: guadagna 5.4 milioni netti all’anno, cifra lontana dai parametri di Casa Milan.

Sarà necessaria una robusta riduzione della busta paga da parte di Abdou Diallo per arrivare a dama. La società rossonera è in contatto costante con l’agente del difensore, Jonathan Maarek.

Rivoluzione in attacco, sovraffollamento in corso.

L’arrivo di Charles De Ketelaere cambierà gli equilibri del reparto offensivo. È inevitabile. Copre tre ruoli: trequartista, esterno destro e sinistro. Sovraffollamento in corso.

Stefano Pioli può contare per le fasce su Rafael Leao, Ante Rebic, Messias Jr, Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Cinque giocatori, sei contando la versatilità del nuovo arrivato. Troppi.

Non è un mistero che Alexis Saelemaekers e Messias Jr siano sul mercato e sul brasiliano potrebbero convergere gli interessi di Monza, Torino e Verona. Uno dei due andrà via al 95%.

Il ruolo di trequartista conta Brahim Diaz, Yacine Adli e Charles De Ketelaere. Senza contare che nel ruolo possono adattarsi Tommaso Pobega e Rade Krunic. Troppi. Esce il piccolo spagnolo ? Ipotesi al vaglio, stasera avrà una chance.

Ibrahimovic torna nel 2023, Giroud sta per fare 36 anni, Lazetic se ne va ? Colpo dalla Francia? 

Riflessioni per riempire l’area d’attacco rossonera: il 30/09/2022 il francese Oliver Giroud compirà 36 anni, Zlatan Ibrahimovic rientrerà nel 2023 e Divock Origi ha caratteristiche soprattutto da esterno.

Inoltre, Marko Lazetic ha messo un punto: vuole giocare. La scelta è fra la under 19 di Ignazio Abate o una squadra dove fare esperienza. Non mancano estimatori in Italia e in Europa, con il suo vecchio club della Stella Rossa che spinge per riaverlo in prestito.

In questo stato di cose, risulta evidente che se viene un raffreddamento ad Oliver Giroud, se le lune di Ante Rebic sono storte o se lo stato di forma di Divock Origi non è ottimale, l’attacco rischia di essere un problema gigantesco.

Come scritto più volte dal sottoscritto e dal collega Mauro Vigna, il filo che collega Mauro Icardi al pianeta Milan non si è mai spezzato. Nel corso dei contatti con il Psg per Abdou Diallo, la dirigenza rossonera ha ripreso il faldone Icardi.

Come chiarito dall’area tecnica che guida il mercato milanista, direttamente alla moglie Wanda Nara e all’agente italiano che collabora con la coppia (Andrea D’Amico ndr) l’affare è possibile solo in prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore se vuole vestire il rossonero deve dimenticare il ricco stipendio francese (9.5 milioni a bilancio, ndr) e adattarsi ai parametri del fondo americano proprietario del Milan.

Le parti si risentiranno dopo Ferragosto per capire la fattibilità di un affare che sarebbe conveniente per tutte le parti in causa: Milan, Psg, giocatore e famiglia. Oltre alla nazionale argentina che sogna di ritrovare quel centravanti letale che fu.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…

4 ore fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…

5 ore fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…

5 ore fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…

6 ore fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…

6 ore fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…

6 ore fa