Milan, Matteo Gabbia preservato per il Villarreal, non è sceso in campo contro il Real Madrid. Attesa in Spagna per l’arrivo del rossonero
Il difensore, 51 presenze e un gol (in Champions League) in 4 stagioni rossonere, è stato ceduto agli spagnoli in prestito secco. L’operazione è stata slegata dalla trattativa per Samuel Chimerenka Chukwueze.
A Stefano Pioli restano solo 6 italiani: Antonio Mirante, Marco Sportiello, Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Tommaso Pobega e se rimarrà Lorenzo Colombo. Non un bel segnale…
Negli anni al Milan, Matteo Gabbia è stato sempre al suo posto e si è distinto per il comportamento, ricevendo in qualche occasione i complimenti pubblici del mister e da Paolo Maldini, che si era detto sorpreso della sua crescita.
Nel febbraio 2022 aveva rinnovato il contratto (2026) e l’estate scorsa era stato a lungo sul piede di partenza, tra varie ipotesi di prestito in giro per l’Italia. Rimasto, non ha scalato le gerarchie ma è tornato utile in termini di liste e a causa degli stop vari dei titolari.
Il difensore classe 1999 ha trovato l’accordo per il trasferimento nella Liga. Limati gli ultimi dettagli arriverà anche la firma sul contratto, prevista per i prossimi giorni. Il calciatore si trasferirà al Sottomarino Giallo in prestito secco, senza opzioni legate al riscatto.
Sulle tracce del calciatore c’erano anche due club di Serie A, ovvero Genoa e Frosinone. Tuttavia l’accelerata attuata dagli spagnoli alla fine è stata decisiva per l’esito della trattativa. Oltre alla voglia del ragazzo di mettersi in gioco.
Nella nuova squadra, Matteo Gabbia troverà vecchie conoscenze del calcio italiano come Raul Albiol (Napoli) e Pepe Reina (Napoli, Milan, Lazio). Troverà in panchina il 64 enne allenatore spagnolo Quique Setién.
Farà parte della batteria di centrali comprendente Jorge Cuenca (23, Spagna), Aissa Mandi (31, franco – algerino) e il leggendario Raul Albiol (37, Spagna). Facile ipotizzare che farà coppia con l’ex napoletano al centro della difesa.
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…
L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…
Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…
Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…
La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…
Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…