Calciomercato
Milan, David primo obiettivo ma la vera opportunità può essere un’altra: il nome dalla Bundesliga
Milan, sappiamo ormai perfettamente che i rossoneri andranno sul mercato per arrivare ad un attaccante. Vediamo nel dettaglio una nuova opportunità
Il Milan continua a seguire con estrema attenzioni tutto quello che accade intorno al mondo Jonathan David. Il classe 2000 canadese non sta di certo brillando in questa stagione con soli 2 gol all’attivo con la maglia del Lille.
Nonostante questo, ad oggi è lui l’obiettivo principale con ragionamenti già imbastiti con la dirigenza francese la quale, giusto dirlo, cercherà di estate di monetizzare il massimo consapevole di un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. I rossoneri tenteranno di arrivare ad un pre accordo già a gennaio per non perdere il vantaggio fino a qui acquisito sul giocatore il quale gradirebbe la soluzione rossonera prima di altre.
Milan, questione di opportunità

E fino a qui niente di nuovo, senonché in estate potrebbe crearsi una vera e propria opportunità da cogliere al volo su un attaccante che non ha mai lasciato del tutto indifferente la dirigenza rossonera. Non si tratta di certo di un nome nuovo, è già stato scritto anche da noi di Calcio Style diverse settimane fa. Ci riferiamo a Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia.
Arrivato al club tedesco sotto i migliori auspici, questo talento di soli 20 anni viene considerato una riserva gerarchicamente dietro Openda, Werner e Poulson, sicuramente una situazione non facile per spiccare il volo.
Lo sloveno avrebbe già manifestato un certo malessere ai suoi agenti di Pro Transfer i quali potrebbero provare a battere altre strade per garantire al loro assistito maggiore considerazione e visibilità. La piazza di Milano sotto questo aspetto andrebbe a rappresentare per Sesko una vetrina importante ancorché abbellita dalle luci al neon della Champions League il cui fascino non può di certo lasciare insensibile un giovane capace ed ambizioso.
Ad oggi, giusto precisarlo per dovere di cronaca ed informazione, non registriamo alcuna trattativa, bensì qualche contatto esplorativo. Non escludiamo tuttavia, per i motivi di cui sopra, qualche dialogo tra la dirigenza rossonera ed i procuratori del ragazzo. Seguiremo con attenzione questo spiraglio che si sta creando.
Calciomercato
Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata
Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla Capitale per il portiere Mandas, che potrebbe rimanere in Serie A.
Tra i club che stanno monitorando con attenzione la situazione c’è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un possibile nuovo vice tra i pali, soprattutto alla luce del probabile addio di Mattia Perin, sempre più vicino a un ritorno al Genoa. La Lazio, dal canto suo, valuta Mandas tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra che garantirebbe una plusvalenza significativa, considerando l’investimento inferiore al milione effettuato nel settembre 2023.
La Juventus, però, non è l’unica società interessata. Sul portiere greco restano vigili anche alcuni club esteri: in Premier League il West Ham, che aveva già effettuato un primo sondaggio nell’ultima sessione estiva di mercato, mentre non è da escludere un possibile rientro in patria, con Olympiacos e Panathinaikos pronte a inserirsi.

Mattia Perin (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, August 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
I possibili sostituti
In caso di cessione di Mandas, la Lazio è già al lavoro per individuare il nuovo vice Provedel. Nella short list biancoceleste prende quota il nome di Nicola Leali, trentaduenne attualmente in forza al Genoa. Uno scenario che potrebbe dar vita a un vero e proprio domino tra i portieri: Perin verso la Liguria, Mandas alla Juventus e Leali alla Lazio.
In alternativa, il club capitolino sta valutando anche un profilo più giovane e di prospettiva, come Filip Stanković. Il portiere serbo, reduce dall’esperienza in Serie A con la maglia del Venezia nella scorsa stagione, rappresenta un’opzione interessante per il presente e il futuro della porta biancoceleste.
Calciomercato
Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese
Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di Serie B per rafforzare la difesa gialloblù.
Modena e Sernicola: un interesse concreto
Il Modena sembra determinato a rinforzare la propria difesa in vista della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, il club emiliano è fortemente interessato a Leonardo Sernicola, talentuoso terzino attualmente in forza alla Cremonese. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante tassello per il Modena, che mira a migliorare la propria posizione in classifica nella seconda metà della stagione.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le strategie del Calciomercato invernale
L’acquisizione di Sernicola potrebbe non essere l’unico movimento del Modena durante la finestra di mercato di gennaio. La dirigenza sta valutando diverse opzioni per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore. L’idea è quella di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi ambiziosi, come il raggiungimento dei play-off. Nel frattempo, i tifosi attendono con impazienza di vedere come si evolveranno le trattative nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena interessato al terzino Leonardo #Sernicola in uscita dalla #Cremonese a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio
Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante la squadra sia ancora ultima in classifica.
Moise Kean: Un Pilastro per la Fiorentina
La Fiorentina ha chiarito la sua posizione riguardo al futuro di Moise Kean. Nonostante le voci di mercato e l’interesse di diversi club, il giovane attaccante italiano rimarrà a Firenze almeno fino alla fine della stagione. La società viola vede Kean come un elemento chiave del progetto tecnico e non ha intenzione di privarsene nel prossimo mercato di gennaio.
L’Importanza di Kean nel Progetto Viola
Moise Kean è diventato un punto di riferimento per la Fiorentina, grazie alle sue prestazioni sia in Serie A che nelle competizioni europee. La sua capacità di incidere nelle partite cruciali e la sua attitudine a lavorare per la squadra sono qualità apprezzate dall’allenatore e dalla dirigenza. Per questo motivo, la Fiorentina ha deciso di resistere a qualsiasi offerta, puntando sul talento del giovane attaccante per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite some rumors and several possible interests, #Fiorentina consider Moise #Kean a key-player and non-transferable in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato22 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth
