Calciomercato
Milan, messaggio al Chelsea: le condizioni per Ziyech
Milan, messaggio al Chelsea: le condizioni per Ziyech. L’esterno marocchino, inseguito anche la scorsa estate, stavolta sembra essere una pista concreta, il giocatore non rientra nei piani dall’allenatore Thomas Tuchel
Grande attesa da parte dei supporter milanisti per una trattativa ai primi vagiti e che potrebbe portare a Milano un giocatore di caratura internazionale, in grado di portare qualità
Come direbbe Adriano Galliani: “certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano”. La passione rossonera per il marocchino con cittadinanza olandese Hakim Ziyech, ritorna ciclicamente in auge. Paolo Maldini stravede per questo ragazzo dal carattere solare, dotato di tecnica sopraffina e in grado di giostrare da trequartista o da esterno d’attacco sulla fascia destra.
Dopo i tentativi dell’anno scorso, stavolta il progetto di vestire il giocatore di rossonero ha più possibilità di andare in porto, perché non rientra nei piani di Thomas Tuchel. La voglia di lasciare il Chelsea da parte del marocchino, potrebbe agevolare il Milan.
Infatti il giocatore ha dato un assenso di massima alla destinazione italiana e ha avuto un colloquio privato con l’ex gloria milanista Clarence Seedorf, il quale nel corso della chiacchierata gli ha fatto una panoramica sul mondo rossonero.
Avviati i contatti con il Chelsea, condizioni molto chiare
Il Milan ha fatto sapere all’agente di Ziyech di essere molto interessato ad aprire una trattativa con il Chelsea ma alle giuste condizioni. Prima di tutto Maldini e Massara hanno chiarito che non devono esserci richieste particolari per l’ingaggio: il club rossonero ha linee guida dalle quali non si può prescindere nella maniera più assoluta.
Uno sforzo potrà essere fatto ma senza dimenticare l’equilibrio che deve rimanere con gli altri top della rosa. Non meno importante sarà la formula: apertura al prestito oneroso (da 5 milioni) con un obbligo di riscatto (per usufruire del Decreto Crescita) intorno ai 20/25 milioni di euro.
Ora la palla passa a Londra dove il Chelsea dovrà valutare se su queste basi si può aprire una trattativa. La pista rimane difficile per il Diavolo che però può contare su due fattori: gli ottimi rapporti tra le due proprietà americane e soprattutto la volontà di Hakim Ziyech di vestire il rossonero.

Sul tavolo anche la situazione di Tiemouè Bakayoko
Fra Milan e Chelsea sul tavolo ci sono anche discussioni relative al centrocampista francese, Tiemouè Bakayoko, giunto al secondo e ultimo anno di prestito.
La scorsa estate, il ritorno di Tiemoué Bakayoko era stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi rossoneri, ma purtroppo la stagione del centrocampista francese, arrivato in prestito biennale dal Chelsea, è stata piuttosto deludente visto che ha giocato molto poco (appena 607′ in campo tra tutte le competizioni). Quale sarà il suo futuro? Verrà rispettata la durata del prestito o il rapporto tra il giocatore e il Milan potrebbe chiudersi anticipatamente?
Due o tre partite prima della fine del campionato, c’è stato un incontro tra i dirigenti rossoneri e gli agenti di Bakayoko, durante il quale è stato fatto il punto sulla stagione del francese che non è stata del tutto positiva. Più avanti è previsto un nuovo vertice tra le parti per valutare il da farsi. Al momento sul tavolo ci sono diverse ipotesi, tra cui anche quella che prevede di interrompere il prestito con un anno di anticipo. Ma sembra che Stefano Pioli voglia trattenerlo e rivalutarlo in ritiro.
Calciomercato
Roma, la Premier League non preoccupa Gasperini: Wesley non è in vendita
La Roma blinda Wesley: nessuna offerta sarà accettata, Gasperini lo considera un giocatore chiave per il futuro del club giallorosso.
Weslеy e l’importanza per la Roma
La Roma ha deciso di mettere fine alle speculazioni sul futuro di Wesley, rifiutando qualsiasi offerta proveniente dalla Premier League. L’allenatore della squadra, Gasperini, ha espresso chiaramente quanto il giocatore sia centrale nel suo progetto tattico, sottolineando la sua importanza per la squadra. Wesley, noto per le sue abilità difensive e la capacità di contribuire anche in fase offensiva, è considerato un pilastro nella strategia del club capitolino.

GIAN PIERO GASPERINI E WESLEY VINICIUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interessi dalla Premier League
Nonostante l’interesse manifestato da vari club inglesi, la dirigenza della Roma ha chiuso le porte a qualsiasi trattativa, dimostrando fiducia nel potenziale di Wesley. Questa scelta sottolinea l’intenzione della squadra di costruire un progetto solido e duraturo, mantenendo i suoi talenti migliori. Il mercato dei trasferimenti si fa sempre più competitivo, e trattenere giocatori chiave come Wesley rappresenta una dichiarazione di intenti importante per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite some interests from Premier League’s Clubs, #ASRoma don’t want to listen any offers for #Wesley. Coach #Gasperini considers him a key-player. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Torino, quasi fatta per Obrador: Biraghi in uscita
Il Torino si avvicina a Rafael Obrador: trattativa in corso con il Benfica per un prestito con opzione di acquisto. Per Biraghi invece è tempo di salutare.
Torino e Benfica: Possibile Accordo per Obrador
Il Torino è in fase avanzata di trattative con il Benfica per il giovane terzino sinistro Rafael Obrador. La società granata ha proposto un prestito con opzione di acquisto, dimostrando un forte interesse nel rinforzare la propria difesa. L’operazione prevede un contratto fino al 2030 per il giocatore, segnale di un investimento a lungo termine che il Torino è pronto a sostenere.
Biraghi e il suo futuro lontano da Torino
Negli ultimi giorni, la notizia della possibile partenza di Cristiano Biraghi dal Torino ha scosso l’ambiente calcistico. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il difensore non rientra più nei piani dell’allenatore Marco Baroni e sembra ormai pronto a cercare una nuova destinazione nel mercato invernale.
La decisione pare sia stata presa dopo una serie di valutazioni tecniche e tattiche da parte del mister, che ha deciso di puntare su altre soluzioni difensive. La situazione è in costante evoluzione e non mancheranno le squadre interessate a un giocatore di esperienza come Biraghi. La sua partenza potrebbe aprire scenari interessanti per entrambe le parti coinvolte.

CRISTIANO BIRAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino are in talks with #Benfica for the left back Rafael #Obrador: offered a loan with the option to buy. For the player ready a contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
Calciomercato
Barcellona, Laporta annuncia: “Oggi arriva Cancelo”
João Cancelo si prepara a unirsi al Barcellona: il presidente Laporta conferma l’arrivo del giocatore portoghese per le visite mediche.
Laporta annuncia l’arrivo di Cancelo al Barcellona
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente annunciato che João Cancelo, terzino portoghese, arriverà oggi al club catalano per sottoporsi alle visite mediche. L’annuncio è stato fatto durante un’intervista a Tv3, in cui Laporta ha elogiato il lavoro di Deco, il direttore sportivo del Barcellona, per aver concluso questa trattativa in un mercato così competitivo.
Laporta ha dichiarato: “Cancelo è un altro grande successo per Deco. Non è facile ingaggiare giocatori in questo mercato, ma Deco ha svolto un lavoro eccezionale”. Con l’arrivo di Cancelo, il Barcellona si assicura un rinforzo significativo per la difesa, portando esperienza e qualità alla squadra.
Il ruolo di Deco nel calciomercato del Barcellona
Deco, ex calciatore e attuale direttore sportivo del Barcellona, ha dimostrato grande abilità nel gestire le trattative di mercato. L’acquisizione di Cancelo è solo l’ultimo di una serie di colpi che mirano a rafforzare la squadra e a riportare il Barcellona ai vertici del calcio europeo.
La capacità di Deco di navigare tra le complesse dinamiche del calciomercato moderno è stata fondamentale per il successo delle operazioni di trasferimento del club. L’arrivo di Cancelo segna un ulteriore passo avanti nella costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa.

Portuguese football player Joao Cancelo of Juventus F.C. celebrates after defeating Inter Milan during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Barça president Laporta: “João Cancelo arrives tomorrow and will undergo the medical check-up. He will be with us”.
“Cancelo is another great success for Deco. It’s not easy to sign players in this market. Deco has done a great job”, told Tv3.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
