Calciomercato
Milan, Mike Maignan va via? La mossa di Giorgio Furlani

Milan, il club di Viale Aldo Rossi tratta il rinnovo con Maignan. Ma si tutela in caso di addio del francese
Una delle priorità della società è il rinnovo di Mike Maignan, il cui contratto è in scadenza il 30/06/2026. Il portiere e l’agente chiedono 8-8.5 milioni di euro. Ci sarà un rilancio rossonero di circa 6 milioni più bonus.
Arrivare ad un accordo sarà complicato, ma non impossibile. le parti vogliono trovare il modo per venirsi incontro. Ma nessuno può fare orecchie da mercante di fronte alle ricche offerte di Bayern Monaco e Psg soprattutto.
La dirigenza non vuole farsi trovare impreparata in caso di fallimento della trattativa e di cessione dell’attuale numero uno e ha bloccato un altro portiere. Si tratta di Alex Meret del Napoli, in scadenza di contratto a giugno.
Aurelio De Laurentiis ha l’opzione per il rinnovo, ma sembra attratto da Pierluigi Gollini ed Elia Caprile. Motivo per il quale il trasferimento sarebbe possibile, l’estremo difensore veneto ha dato un assenso di massima.
Calciomercato
La Fiorentina vuole tenere Colpani: la strategia col Monza

La Fiorentina valuta il futuro di Andrea Colpani, cercando uno sconto sul prezzo di acquisto dal Monza dopo la retrocessione.

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina e Monza: Trattative in Corso per Andrea Colpani
In un mercato calciatori sempre più dinamico, la Fiorentina sta considerando seriamente l’opzione di acquisire Andrea Colpani dal Monza. Il giovane centrocampista è stato un elemento chiave per la squadra brianzola, ma la retrocessione del Monza ha riaperto le negoziazioni sul prezzo di acquisto. Attualmente, la cifra pattuita si attesta sui 12 milioni di euro, cifra che la dirigenza viola spera di abbassare sensibilmente.
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha espresso il desiderio di trattenere Colpani, ma la realtà economica del club potrebbe costringerlo a rivedere i piani. La Fiorentina, forte di una disponibilità economica e di un progetto ambizioso per la prossima stagione, vede in Colpani un tassello ideale per rafforzare il centrocampo.
Le Implicazioni del Mercato
Il calciomercato è sempre una partita complessa, dove strategie e trattative si intrecciano. La Fiorentina, in vista delle sfide future e con l’obiettivo di migliorare la rosa, è determinata a sfruttare la situazione a proprio vantaggio. La possibilità di ottenere un giocatore di qualità come Andrea Colpani a un prezzo più contenuto rappresenta un’opportunità che la dirigenza viola non intende lasciarsi sfuggire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Raffaele #Palladino would like to keep Andrea #Colpani. #Fiorentina have an option to buy (€12M), but after #Monza’s relegation Viola will try to have a discount on the price. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 9, 2025
Calciomercato
Milan, sirene inglesi per Leao: Berta è avvisato…tutto ha un prezzo | Facciamo chiarezza

Milan, arrivano questa mattina alcune sirene arabe riportate da diverse testate giornalistiche. Andremo tuttavia a fare chiarezza in seguito alle nostre informazioni raccolte in queste ultime ore.
Un risveglio brusco per i tifosi rossoneri i quali hanno appreso da diverse testate sportive che Rafael Leao è entrato nel mirino di Andrea Berta, nuovo Direttore Sportivo dell’Arsenal.
L’attaccante portoghese piace molto ai Gunners, ma sappiamo che lo stesso Leao ha espresso più volte la volontà di rimanere a Milano. Nel capoluogo lombardo sta bene, è perfettamente integrato con la famiglia, partecipa a diversi eventi extra calcio nella moda e in qualità di musicista (rapper), tuttavia non possiamo non registrare le particolari attenzioni provenienti dalla Premier League.
Milan, partirà solo se l’offerta sarà idonea

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Correggiamo un’inesattezza che abbiamo letto, il Milan non ha bisogno di soldi. Ergo, se Leao partirà, lo farà per una cifra congrua e non inferiore ai 100-110 milioni di euro. Su questo punto la dirigenza è stata chiara fin dal principio. Non c’è alcuna necessità di svendere i migliori talenti, se arriverà un’offerta ritenuta adeguata e soddisfacente, solo allora ci si siederà intorno a un tavolo.
In caso contrario, come era accaduto con il Chelsea due estati fa, la risposta sarà negativa.
Calciomercato
Milan, aria di partenza per Walker: la dirigenza non è convinta | I dettagli

Milan, era arrivato sotto ogni migliore auspicio e invece il forte difensore inglese non ha certamente fatto vedere tutto quello di cui è stato capace negli anni del Manchester City.
Aria di partenza per Kyle Walker? Alcune indicazioni di fonti molto vicine a Via Aldo Rossi ci suggeriscono questo.
Il difensore inglese, ex istituzione del Manchester City, non sta convincendo appieno. In troppe gare si è accontentato di svolgere il solito compitino senza mai andare oltre. Un rendimento che potremmo definire sufficiente, ma non meritevole di riscatto.
Per trattenere il giocatore il Milan dovrebbe scucire in estate la cifra di 5 milioni di euro e non è escluso che si decida di andare avanti con Jimenez il quale sembra avere acquistato parecchia credibilità agli occhi di allenatore e dirigenza. Senza dimenticarsi che in rosa c’è Emerson Royal il quale non ha convinto, ma potrebbe rimanere a disposizione del futuro tecnico.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio