Milan: Milenkovic la prima scelta, ma c’è il piano B

Il Milan nella casella centrale difensivo aggiungerà sicuramente un nome, questa è la volontà della dirigenza rossonera, nonostante il buon apporto in termini di prestazioni e qualità da parte del giovane Kalulu. I nomi che circolano intorno all’ambiente rossonero sono più o meno gli stessi da tempo e, salvo sorprese, sono circoscrivibili al momento a tre: MilenkovicSimakan Kabak in rigoroso ordine di probabilità.

Cerca casa a Milano

Noi di Calcio Style esattamente una settimana fa avevamo dato la notizia che Milenkovic ha dato ordine ad un suo agente di trovargli casa a Milano. Nel capoluogo lombardo come sappiamo c’è anche l’Inter, ma la necessità dei rossoneri unita al fatto del lungo corteggiamento che continua da mesi farebbe di certo pensare ad un reale interessamento del club di Via Aldo Rossi.

In realtà l’operazione sembrava quasi certa in estate con Milenkovic che non vuole rinnovare il rapporto con i viola, resta sicuramente complicato un trasferimento a gennaio con la squadra di Prandelli che nonostante la bella vittoria contro la Juventus non naviga di certo in buone acque e non potrebbe quindi permettersi al momento di perdere uno dei suoi giocatori più pregiati.

La trattativa non sarà di certo facile, non lo era stata in estate, difficilmente lo sarà adesso ed i limitati tempi del mercato invernale potrebbero non permettere ai due club di accordarsi decidendo di rimandare in estate il passaggio del difensore.

Il piano B

Maldini non vuole di certo farsi cogliere impreparato ed avrebbe già raggiunto un accordo di massima con Mohamed Simakan, centrale in forza allo Strasburgo.

Intorno alla cessione c’è un retroscena che porta la data dell’estate scorsa quando all’ultima giornata di mercato la dirigenza rossonera aveva mandato un aereo privato a prelevare il giocatore per portarlo a Milano. L’operazione era praticamente fatta, ma all’ultimo lo Strasburgo ha alzato le pretese fino a 25 milioni convinto che il Milan avrebbe accettato pur di non tornare a casa a mani vuote. Maldini invece è stato di diverso avviso ed ha preferito stoppare all’ultimo la trattativa con la convinzione di riprovarci più avanti.

E la mossa dell’ex capitano rossonero si è dimostrata corretta, lo Strasburgo non naviga in buone acque, ha necessità di vendere e potrebbe sacrificare proprio lo stesso difensore classe 2000 che al Milan si trasferirebbe molto volentieri. Le nuove cifre dell’operazione sono intorno ai 15 milioni di euro con i rossoneri che ne offrono 12, l’eventuale differenza potrebbe essere compensata dai bonus.

Riteniamo però che al momento Simakan rimanga il piano B nell’attesa di capire le mosse e soprattutto le richieste della Fiorentina per Milenkovic.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…

2 ore fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…

2 ore fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…

3 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…

3 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…

3 ore fa

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…

4 ore fa