Calciomercato
Milan: Mino Raiola porta via i suoi quattro assistiti
Il futuro di quattro giocatori del Milan passerà per le abili mani di Mino Raiola, famoso agente in grado di trasformare in oro – ergo milioni – qualsiasi cosa egli tocchi. Non hanno bisogno di essere ricordate le sue trattative in giro per il mondo, da Ibrahimovic a Pogba, da Lukaku ad Halland, tutti giocatori che hanno seguito i consigli dell’agente italo-olandese e che difficilmente si troveranno a corto di liquidità per numerose generazioni future.
Panche il Milan in questi anni ha dovuto rapportarsi spesso con Raiola, molto amico ai tempi di Adriano Galliani, ma adesso vera e propria spina nel fianco della dirigenza attuale verso la quale non nutre alcuna simpatia, nè stima. Il progetto Milan non lo convince ed ecco che il Mino Raiola che non vorresti mai avere contro si sta muovendo in più salottini per portare via i suoi quattro giocatori durante la prossima fase di mercato.
Il contratto di Donnarumma
E partiamo dal portiere, colui che potrebbe assicurare più provvigioni al buon Mino, Gianluigi Donnarumma infatti ha un contratto che scadrà nel 2021 e per non rischiare di perderlo a parametro zero, il Milan dovrà incontrarsi con l’agente per definirne il rinnovo. Che non accadrà mai. Troppo lontane le due parti, Gazidis vorrebbe tagliare lo stipendio, Raiola pretende un aumento fino ad 8 milioni più un milione per il fratello Antonio, vera meteora rossonera. Impossibile stare dietro una simile richiesta, pertanto l’agente sta studiando la soluzione migliore per Donnarumma, per le sue tasche ed infine per quelle del Milan, l’ipotesi di chiudere per cifre intorno ai 50 milioni è concreta.
Il futuro del capitano
Il Milan è stato chiaro con dal principio, Alessio Romagnoli è un punto fermo della difesa, ma per offerte superiori a 50-60 milioni partirà sicuramente. È di fatto uno dei “sacrificabili”, ma al giusto prezzo. Il capitano rossonero ritengo non abbia completato quel percorso di crescita che ci si aspettava e, nonostante in giro non ci siano campioni assoluti in quel ruolo, il Milan con il ricavato di una sua eventuale cessione vorrebbe tentare la strada Upamecano. Romagnoli piace al Barcellona, all’Atletico Madrid ed alla Juventus. Le sue richieste sono un aumento di ingaggio da 3,5 a milioni di euro, il doppio rispetto al tetto salariale imposto dalla proprietà Singer.
Bonaventura non convince
Discorso differente per Giacomo Bonaventura, il centrocampista rossonero non sta offrendo prestazioni rilevanti e di fatto su sei stagioni in rossonero due le ha saltate per infortuni di ogni tipo. Il giocatore ha 31 anni e non rientra più nei parametri societari. Il Milan non rinnoverà il contratto del numero 5 rossonero, per lui comunque il futuro in Italia è garantito, pronte ad acquistarlo troviamo il Torino, la Lazio, la Roma ed il Napoli, ma attenzione anche alla Fiorentina.
Ibra vuole continuare a giocare
La pausa legata al Coronavirus in Svezia ha permesso a Zlatan Ibrahimovic di riflettere al meglio sul suo futuro, la decisione presa è quella di continuare a giocare, ma onestamente le possibilità di vederlo in rossonero sono sempre meno. Due i grossi problemi: l’età e l’ingaggio, 40 anni sono tanti e soprattutto i 7 milioni di euro chiesto per la prossima stagione spaventano la dirigenza che considera già 5 siano eccessivi. Difficile trovarsi con simili premesse, ma non basta, Ibra pretende una squadra competitiva, formata da qualche giocatore di esperienza, non ci starebbe più a fare da chioccia ad una squadra composta per la sua interezza da imberbi ragazzini. I dubbi di Ibra sono gli stessi di Raiola, pertanto per lo svedese potrebbero aprirsi le porte di Napoli e quelle più suggestive di Bologna.
Calciomercato
Calciomercato, David incedibile a gennaio
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente del Lille Letang, sarà al momento incedibile.
Tra i giocatori richiesti nel mercato invernale, spicca Jonathan David, nel mirino di Juventus e Inter. Per il presidente del Lille, Olivier Letang, ha rilasciato una dichiarazione a RMC dove dice che il giocatore al momento non è in partenza, si vedrà a giugno alla scadenza del contratto, con un possibile rinnovo.
Calciomercato, David incedibile a gennaio
tra i giocatori più richiesti nel prossimo mercato di riparazione che si aprirà a gennaio, spicca il nome di Jonathan David, attaccante del Lille, classe 2004 e nazionale canadese. Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma il Lille per bocca del suo presidente Letang, punta al rinnovo del contratto.
Létang, , come ha dichiarato a RMC, la decisione di rimanere a Lille anche dopo giugno spetta a David “La situazione di Jonathan è semplicissima. Siamo molto felici di averlo con noi . In effetti, non abbiamo ricevuto alcuna offerta. La nostra posizione è stata molto chiara fin dall’inizio, abbiamo pensato all’atleta. Jonathan, ovviamente, ha già un’offerta tra le mani. La palla è nel suo campo”.
David è arrivato a Lille nel 2020 dal Gent per 27 milioni di euro. Si è subito dimostrato un autentico cecchino, con 20 gol a stagione. Già il Barcellona ha dimostrato un interessamento per l’attaccante canadese, ma anche il Marsiglia aveva dimostrato un suo interesse la scorsa estate, smentito da Letang.
In Italia piace a Juventus e Inter, ed in Germania al Bayern Monaco. Quindi, un giocatore richiestissimo, nel taccuino di grossi club. Ma però, come ha detto Letang, David al momento non lascerà Lille.
Attualmente, il canadese è terzo nella classifica cannonieri della Ligue 1 dietro a Barcola e Greenwood, con sette reti all’attivo. In carriera, conta 134 in 284 partite. Quindi un attaccante molto pericoloso sotto porta.
Ovviamente, Letang vorrebbe il rinnovo per non lasciarlo partire a parametro zero, vista la scadenza del contratto. Ma però come ha infine dichiarato ogni decisione sul suo futuro spetta proprio a David.
Calciomercato
Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero
La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora su più tavoli.
Thiago Motta ha tracciato l’identikit. Il sostituto di Bremer sarà un difensore giovane, ma con una comprovata esperienza internazionale alle spalle. Già formato, ma con ulteriori margini di miglioramento. Abituato a giocare il pallone con i piedi, strutturato fisicamente e possibilmente veloce: in modo da poter coprire tanto campo.
Juventus, l’identikit di Antonio Silva: perché piace a Motta
Il preferito della Juventus sembrerebbe essere Antonio Silva. Centrale portoghese classe 2003, attualmente di proprietà del Benfica e con un contratto in scadenza nel 2027. E’ titolare della squadra lusitana da due anni e ha già affrontato i bianconeri in passato, nella fase a gironi della Champions League 2022-2023. In quell’occasione il Benfica vinse entrambe le partite, sia all’andata che al ritorno, e Silva segnò anche un gol a Lisbona.
Le caratteristiche del portoghese sembrano rispecchiare perfettamente l’identikit del difensore moderno, in linea con quello che Motta e Giuntoli stanno cercando. L’unico ostacolo potrebbe essere il prezzo, ma la Juventus ha un ottimo rapporto sia con Jorge Mendes (che cura gli interessi del ragazzo) che con la sua agenzia. Nella scuderia di Mendes è presente anche un altro componente della rosa bianconera, ovvero Francisco Conceiçao.
Antonio Silva ha visto il proprio status di inamovibile minato con l’esonero di Roger Schmidt e il conseguente arrivo in panchina di Bruno Lage, che nelle ultime partite gli ha sempre preferito Araujo. Silva infatti è stato titolare in una sola delle ultime sei partite fra tutte le competizioni e, se le cose non dovessero cambiare, questo potrebbe spingerlo a voler cambiare aria.
Magari già da Gennaio, quando i bianconeri potrebbero proporre ai lusitani un prestito con diritto di riscatto molto alto. Con la possibilità di risentirsi eventualmente a Giugno, per trattare una cessione a titolo definitivo a condizioni diverse da quelle concordate inizialmente. Per lui si parla di una valutazione attorno ai 40 milioni di euro, ma sino all’anno scorso il Benfica ne chiedeva almeno 60-70 per lasciarlo andare.
Calciomercato
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo che nei giorni scorsi avevamo anticipato.
La Fiorentina, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo di Tommaso Martinelli, estremo difensore classe 2006. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, la società viola ha voluto blindare per cinque anni il suo gioiello, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
Fiorentina, il comunicato sul rinnovo di Martinelli
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana