Calciomercato
Milan: Mino Raiola porta via i suoi quattro assistiti

Il futuro di quattro giocatori del Milan passerà per le abili mani di Mino Raiola, famoso agente in grado di trasformare in oro – ergo milioni – qualsiasi cosa egli tocchi. Non hanno bisogno di essere ricordate le sue trattative in giro per il mondo, da Ibrahimovic a Pogba, da Lukaku ad Halland, tutti giocatori che hanno seguito i consigli dell’agente italo-olandese e che difficilmente si troveranno a corto di liquidità per numerose generazioni future.
Panche il Milan in questi anni ha dovuto rapportarsi spesso con Raiola, molto amico ai tempi di Adriano Galliani, ma adesso vera e propria spina nel fianco della dirigenza attuale verso la quale non nutre alcuna simpatia, nè stima. Il progetto Milan non lo convince ed ecco che il Mino Raiola che non vorresti mai avere contro si sta muovendo in più salottini per portare via i suoi quattro giocatori durante la prossima fase di mercato.
Il contratto di Donnarumma
E partiamo dal portiere, colui che potrebbe assicurare più provvigioni al buon Mino, Gianluigi Donnarumma infatti ha un contratto che scadrà nel 2021 e per non rischiare di perderlo a parametro zero, il Milan dovrà incontrarsi con l’agente per definirne il rinnovo. Che non accadrà mai. Troppo lontane le due parti, Gazidis vorrebbe tagliare lo stipendio, Raiola pretende un aumento fino ad 8 milioni più un milione per il fratello Antonio, vera meteora rossonera. Impossibile stare dietro una simile richiesta, pertanto l’agente sta studiando la soluzione migliore per Donnarumma, per le sue tasche ed infine per quelle del Milan, l’ipotesi di chiudere per cifre intorno ai 50 milioni è concreta.
Il futuro del capitano
Il Milan è stato chiaro con dal principio, Alessio Romagnoli è un punto fermo della difesa, ma per offerte superiori a 50-60 milioni partirà sicuramente. È di fatto uno dei “sacrificabili”, ma al giusto prezzo. Il capitano rossonero ritengo non abbia completato quel percorso di crescita che ci si aspettava e, nonostante in giro non ci siano campioni assoluti in quel ruolo, il Milan con il ricavato di una sua eventuale cessione vorrebbe tentare la strada Upamecano. Romagnoli piace al Barcellona, all’Atletico Madrid ed alla Juventus. Le sue richieste sono un aumento di ingaggio da 3,5 a milioni di euro, il doppio rispetto al tetto salariale imposto dalla proprietà Singer.
Bonaventura non convince
Discorso differente per Giacomo Bonaventura, il centrocampista rossonero non sta offrendo prestazioni rilevanti e di fatto su sei stagioni in rossonero due le ha saltate per infortuni di ogni tipo. Il giocatore ha 31 anni e non rientra più nei parametri societari. Il Milan non rinnoverà il contratto del numero 5 rossonero, per lui comunque il futuro in Italia è garantito, pronte ad acquistarlo troviamo il Torino, la Lazio, la Roma ed il Napoli, ma attenzione anche alla Fiorentina.
Ibra vuole continuare a giocare
La pausa legata al Coronavirus in Svezia ha permesso a Zlatan Ibrahimovic di riflettere al meglio sul suo futuro, la decisione presa è quella di continuare a giocare, ma onestamente le possibilità di vederlo in rossonero sono sempre meno. Due i grossi problemi: l’età e l’ingaggio, 40 anni sono tanti e soprattutto i 7 milioni di euro chiesto per la prossima stagione spaventano la dirigenza che considera già 5 siano eccessivi. Difficile trovarsi con simili premesse, ma non basta, Ibra pretende una squadra competitiva, formata da qualche giocatore di esperienza, non ci starebbe più a fare da chioccia ad una squadra composta per la sua interezza da imberbi ragazzini. I dubbi di Ibra sono gli stessi di Raiola, pertanto per lo svedese potrebbero aprirsi le porte di Napoli e quelle più suggestive di Bologna.
Calciomercato
Parma, gli occhi di Bologna e Inter su Pellegrino

Il Bologna e l’Inter sono pronti a sfidarsi in estate per l’acquisto del promettente attaccante argentino del Parma, Mateo Pellegrino.
Il calciomercato italiano si infiamma con l’interesse di Bologna e Inter per Mateo Pellegrino, giovane talento del Parma. L’attaccante, che ha attirato l’attenzione di molti club, è al centro di un potenziale duello tra le due squadre. Il Velez, club di origine di Pellegrino, detiene il 50% dei diritti sulla sua vendita, complicando ulteriormente le trattative.
Parma, Pellegrino via già in estate?
La concorrenza tra Bologna e Inter potrebbe intensificarsi nei prossimi mesi, con entrambe le società pronte a fare offerte significative per assicurarsi il giocatore. Pellegrino rappresenta una scommessa interessante per il futuro, grazie alle sue qualità e al suo potenziale. Sarà interessante vedere quale dei due club riuscirà a convincere il Parma a cedere il giovane attaccante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna and #Inter are monitoring #Parma’s striker Mateo #Pellegrino. #Velez have 50% on the sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
Calciomercato
Juventus, Retegui di nuovo nel mirino: sarà la volta buona?

La Juventus è alla ricerca di una prima punta per l’estate, e nella lista bianconera c’è anche quel Mateo Retegui che piaceva già un paio d’anni fa.
L’estate della Juventus si preannuncia caldissima sul fronte attaccanti. Kolo Muani, arrivato a gennaio in prestito secco dal PSG, è destinato a fare ritorno in Francia, mentre per Dusan Vlahovic l’addio è praticamente certo.
La dirigenza bianconera sarà quindi chiamata a individuare un nuovo numero nove di spessore, in grado di guidare l’attacco di una squadra che vuole tornare a lottare per il vertice. Tanti i nomi accostati finora, da Osimhen in giù, ma le richieste altissime di certi club rendono alcune piste quasi impossibili da percorrere. Per questo, negli ultimi giorni, il nome più caldo sembra essere quello di Mateo Retegui, attuale capocannoniere del campionato con l’Atalanta.
Juventus, Retegui non è mai uscito dai radar
A dire il vero, quello tra la Juventus e Retegui non è un interesse nato oggi. Già un paio d’anni fa, prima del suo approdo in Serie A con la maglia del Genoa, la Vecchia Signora aveva avviato i primi contatti con l’entourage dell’attaccante italo-argentino. In quel momento, però, nonostante la sorprendente convocazione in Nazionale da parte di Mancini, Retegui era ancora una scommessa.
Oggi invece è una realtà: protagonista con l’Atalanta, completamente sbocciato sotto la guida di Gasperini, sembra pronto al grande salto in una big. Ma il prezzo è cambiato: non basteranno i 15 milioni chiesti dal Tigre due anni fa, ma ne serviranno almeno 40, se non di più.
Giuntoli valuta anche altri profili, ma il suo nome rimane in cima alla lista. Due anni dopo, che sia davvero la volta buona per vederlo in bianconero?
Calciomercato
Sassuolo, trattative in corso per il rinnovo di Laurienté

Il Sassuolo si prepara a intavolare trattative per il rinnovo del contratto di Armand Laurienté, stella e pilastro del club neroverde.
Il Sassuolo sta pianificando di aprire i colloqui per estendere il contratto di Armand Laurienté, uno dei giocatori più promettenti della squadra. La notizia arriva da fonti vicine al club, che vedono in Laurienté un elemento fondamentale per il futuro del Sassuolo. L’attaccante francese ha dimostrato di essere una pedina chiave nel sistema di gioco dei neroverdi, attirando l’interesse di diverse squadre in Europa.
L’obiettivo del club è quello di blindare Laurienté con un nuovo accordo che possa garantire la sua permanenza a lungo termine. Questo rinnovo rappresenterebbe non solo un segnale di continuità, ma anche un passo decisivo per costruire una squadra competitiva intorno a talenti di qualità come lui.
L’importanza di Laurienté per il progetto Sassuolo
Armand Laurienté si è distinto per le sue prestazioni eccezionali sin dal suo arrivo al Sassuolo. La sua capacità di creare occasioni da goal e di segnare ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e dei tifosi. Il club non vuole rischiare di perdere un giocatore di tale calibro.
Il progetto del Sassuolo si basa sulla crescita e lo sviluppo di giovani talenti, e il rinnovo di Laurienté confermerebbe la volontà del club di investire nel futuro. Con un mercato sempre più competitivo, trattenere giocatori chiave come Laurienté è essenziale per mantenere il livello di competitività della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Sassuolo are ready to open talks to try to extend Armand #Laurienté’s contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 27, 2025
-
Calciomercato17 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione