Milan: molti obiettivi, un solo sogno

Il Milan è molto attivo sul mercato, oltre al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic si è assicurato due giocatori di assoluto talento con enormi potenzialità quali Sandro Tonali Brahim Diaz oltre ad avere quasi chiuso per Tiemouè Bakayoko la cui firma è attesa nelle prossime ore. La coppia Maldini – Massara funziona e sta acquisendo sempre maggiore credibilità agli occhi delle altre dirigenze e, nonostante un mercato scevro da grandi disponibilità economiche, ritengo che quanto fatto finora meriti una lode. Ma non è di certo finita qui.

La richiesta di Pioli

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha avanzato una richiesta alla dirigenza, il primo nome sulla lista sarebbe infatti quello di Federico Chiesa, attualmente in forza alla Fiorentina. L’allenatore lo conosce molto bene, lo ha allenato ai tempi di Firenze e lo considera come uno dei pochi in grado di potere veramente fare la differenza e soprattutto far fare quell’importante salto di qualità alla squadra in un reparto al momento poco presidiato. Nonostante i lodevoli e volenterosi Castillejo Saelemaekers, se si vuole puntare in alto serve di più.

Commisso alza il prezzo

Al momento l’ostacolo più grande è il prezzo del cartellino

. Il presidente viola Commisso chiede 70 milioni di euro, cifra che riteniamo decisamente fuori mercato per un giocatore come Chiesa che è si molto valido, ma non ancora un top player. Il valore corretto dell’attaccante è stimato intorno ai 45-50 milioni e se la volontà dello stesso, come sembra, sarà quella di lasciare Firenze, a obtorto collo Commisso dovrà cedere. Non c’è cosa peggiore che avere tra le proprie fila un giocatore dalle siffatte caratteristiche, ma svogliato.

La proposta del Milan

I rossoneri cercheranno di piazzare Lucas Paquetà il cui cartellino è intorno ai 25 milioni di euro. Il sogno del Milan sarebbe offrire il brasiliano come contropartita tecnica, ma la pista con la Fiorentina pare essersi raffreddata pertanto ci saranno da studiare nuove formule. E’ altrettanto vero che il club di Commisso incasserà il 50% dalla vendita di Rebic in via definitiva al Milan e gli intrecci di mercato potrebbero non finire qui perchè ci sarebbe anche di mezzo un interessamento per Calabria tutto ancora da definire. Si preannuncia un mese di settembre molto caldo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Inter, Acerbi è pronto a tornare: Inzaghi è chiamato a una gestione oculata

Inter, Francesco Acerbi può considerarsi a tutti gli effetti recuperato. Contro il Venezia, tuttavia, Simone…

13 mins fa

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

9 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

10 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

10 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

10 ore fa