Calciomercato
Milan, molto più che un’idea: all in su Milinkovic Savic

Milan, le difficoltà ad arrivare a certi giocatori, unite ad opportunità che potrebbero crearsi a breve, fanno sì che la dirigenza rossonera proverà a regalare uno dei più desiderati profili da parte di Stefano Pioli. Vediamo insieme nel dettaglio cosa potrebbe accadere.
Tutta una questione di opportunità. Parola spesso sulla bocca di Paolo Maldini il quale da tempo conduce un mercato lungimirante, ma al tempo stesso cercando di sfruttare ogni occasione che si presenta. Così come quella di Sergej Milinkovic-Savic, come suggeriscono i nostri colleghi della pagina di Forza Milan.
Una cessione dolorosa da parte della Lazio che a obtorto collo dopo 7 anni lascerà partire il suo Sergente per motivi puramente economici. Serve liquidità nelle casse romane pena il rischio di non partecipare alla Serie A. Serve vendere uno, o più pezzi pregiati per dare comunque al tecnico Maurizio Sarri una squadra magari più giovane, ma non per questo meno competitiva.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Ultime News, asse rovente Milan-Napoli, i giocatori coinvolti
Milan, un upgrade importante
Un upgrade importante. Sia per il Milan che per il serbo classe 1995 le cui aspirazioni non vanno di pari passo con la sua Lazio. Un giocatore che all’alba dei 27 anni vuole provare a lottare per qualcosa di ambizioso, giocare la Champions League e vedere davanti a sè un progetto.
Tutto questo può offrire il Milan, così come d’altronde anche gli altri numerosi club della Premier League che ammiccano al giocatore. La questione prezzo di certo farà la differenza. Il Milan cercherà di tentare la Lazio con l’inserimento di Matteo Gabbia come contropartita ed una cifra cash intorno ai 35 milioni. Probabilmente l’offerta non soddisferà Lotito, ma è un chiaro segnale che il Milan c’è.
Da tempo il tecnico Stefano Pioli va chiedendo alla dirigenza un giocatore dalle siffatte caratteristiche, l’opportunità potrebbe giocare adesso a suo favore.
Calciomercato
Bayern Monaco, i bavaresi accelerano su Tah

Il Bayern Monaco è tra le pretendenti per Tah, parametro zero pregiato del prossimo mercato. Secondo quanto riportato dalla Germania, i bavaresi sarebbero i favoriti per assicurarsi il difensore.
Il Bayern Monaco, laureatosi campione di Germania nello scorso weekend, è al lavoro per assicurarsi uno dei giocatori più ricercati sul mercato. Secondo quanto raccolto da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Deutschland, i bavaresi nelle scorse ore avrebbero intensificato i contatti con Jontahan Tah, capitano e perno difensivo del Bayer Leverkusen. L’esperto difensore centrale, classe 1996, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, che non rinnoverà. Arrivato a Leverkusen nel 2015, Tah lascerà in estate le Aspirine dopo aver collezionato oltre 400 presenze, e aver vinto la prima storica Bundesliga del club nella scorsa stagione.
Già da tempo il difensore della nazionale tedesca sembrava intenzionato a non rinnovare il proprio contratto in scadenza. La conferma definitiva è arrivata da parte dello stesso giocatore a fine aprile al termine della gara contro il St. Pauli. Negli scorsi mesi gli agenti del calciatore avevano avuto dei primi colloqui con molti big club europei, anche in Italia. L‘Inter in passato si era interessata a Tah, ma non ha mai affondato il colpo. La squadra più vicina al giocatore sembrava essere il Barcellona, ma i problemi finanziari finanziari dei catalani non hanno permesso di concludere l’accordo.

FRANKFURT, GERMANY – 6 OCTOBER, 2024: Eric Dier, The football match of Bundesliga SG Eintracht Frankfurt vs FC Bayern at Deutsche Bank Park
Bayern Monaco, Tah per sostituire Dier
I problemi di tesseramento avuti dal Barcellona hanno permesso l’inserimento del Bayern Monaco su Jonathan Tah. Secondo quanto appreso da Sky Deutschland, il difensore del Bayer Leverkusen è ora l’obiettivo numero uno dei bavaresi per sostituire il partente Eric Dier. L’inglese, anche lui in scadenza di contratto, è pronto a firmare con i francesi del Monaco. Tah viene considerato l’innesto perfetto sia dalla dirigenza del Bayern, sia dal tecnico Vincent Kompany, per migliorare il punto debole della squadra, la difesa. I bavaresi sono impazienti di raggiungere un accordo per andare a migliorare il reparto difensivo.
Sulla strada tra Tah e Monaco di Baviera, potrebbe mettersi di mezzo Xabi Alonso. Il tecnico spagnolo, allenatore del Leverkusen, è destinato ad andare al Real Madrid, e vorrebbe convincere il giocatore a seguirlo nella capitale spagnola. I due hanno un ottimo rapporto, ma il Bayern Monaco adesso è convinta di poter chiudere l’affare.
Calciomercato
Napoli, caccia al 9: il sogno di Manna gioca in Portogallo

Il Napoli cerca il grande colpo in attacco per l’estate. Piacciono Jonathan David e Darwin Núñez, ma il preferito del ds Manna gioca in Portogallo.
Il Napoli si gioca lo Scudetto in queste ultime tre giornate di campionato: sarebbe il quarto della propria storia e il secondo negli ultimi tre anni.
La società, però, guarda già al futuro, decisa a costruire una grande squadra per continuare a lottare ai massimi livelli anche nei prossimi anni. Lo dimostra il tentativo per Kevin De Bruyne, un’operazione ambiziosa che testimonia le intenzioni del club azzurro.
Non solo il belga, però: il Napoli è a caccia di un grande acquisto anche in attacco, per rinforzare un reparto che nella prossima stagione potrebbe essere profondamente rinnovato.

Samu Aghehowa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, il preferito di Manna è Samu Aghehowa
Come riferito in esclusiva da Alfredo Pedullà, il Napoli ha chiesto informazioni per Jonathan David e Darwin Núñez, ma il profilo preferito dal direttore sportivo Giovanni Manna è un altro e gioca in Portogallo.
Si tratta di Samu Aghehowa, centravanti claase 2004 spagnolo di origini nigeriane. Il suo nome era già stato accostato agli azzurri, e anche alla Roma, la scorsa estate, quando a spuntarla sembrava essere stato il Chelsea. Era infatti tutto fatto per il suo passaggio ai Blues per circa 40 milioni di euro, ma la trattativa si è arenata all’ultimo momento, quando il club inglese ha cambiato le cifre, scatenando la furia dell’Atletico Madrid.
Alla fine Aghehowa si è trasferito al Porto, che ne ha acquistato il 50% del cartellino per circa 15 milioni e ha inserito una clausola da circa 100 milioni nel contratto, valido fino al 2029.
Manna non ha mai perso di vista il suo nome e lo ritiene l’erede ideale di Romelu Lukaku, ma trattare con il Porto non sarà semplice. Per questo motivo il ds continua a monitorare anche altri profili. Una cosa, però, è certa: il Napoli vuole un grande attaccante in estate.
Calciomercato
Torino, piace Bella-Kotchap per la difesa del futuro

Il Torino si prepara alla sfida contro l’Inter di domenica, ma intanto la società guarda al futuro, con un’estate che si preannuncia ricca di cambiamenti.
Il campionato volge al termine e in casa Torino sono già iniziate le valutazioni sull’organico in vista della prossima stagione. In difesa l’unico certo del posto anche l’anno prossimo è Guillermo Maripán, e per questo la società sta già attenzionando diversi profili per il futuro.

Depositphotos_106108830_S
Torino, Bella Kotchap primo nome per la difesa
Il primo nome sulla lista granata per rinforzare il reparto arretrato è Armel Bella-Kotchap, già attenzionato in passato. Il difensore tedesco ha trovato pochissimo spazio al Southampton quest’anno e, vista anche la retrocessione del club in seconda divisione, potrebbe partire in estate, con diversi club che hanno già chiesto informazioni. Per il suo cartellino gli inglesi chiedono circa 10 milioni di euro.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa4 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio