Milan, sappiamo il grande lavoro svolto da tutto lo staff rossonero nella crescita di alcuni giovani talenti sparsi nel panorama internazionale.
Gli ultimi, in ordine di tempo, sono stati proprio Alexis Saelemaekers e Rafael Leao, arrivati in età prematura ed ora Campioni d’Italia con la casacca rossonera.
Il lavoro di Maldini-Massara continuerà ancora per molto tempo (data l’esigenza e l’urgenza di Cardinale di prolungare il contratto anche coi vertici rossoneri, nonostante l’assoluta priorità del momento si chiami Leao).
Senza tralasciare la terza M di questo speciale trio: Moncada, che a Milanello si occupa proprio di individuare grandi promesse in campo mondiale.
È proprio da questo punto di vista che, nelle ultimissime ore, il capo scouting rossonero avrebbe puntato gli occhi in Francia, su un talento appena retrocesso.
Classe 2002 in forza al Saint-Etienne (tra l’altro appena retrocesso nell’ultima edizione della Ligue 1), stiamo parlando di Aouchiche.
Moncada sarebbe rimasto letteralmente stregato dalle qualità e doti del ragazzo sul rettangolo di gioco, tanto da voler approfondire la questione.
Sul giocatore si stanno muovendo altre squadre europee, ed è per questo che il Milan vorrebbe sin da subito capire la fattibilità di un’eventuale operazione, che il Diavolo potrebbe imbastire alla ‘Adli’.
Il 19enne francese ricopre il ruolo di centrocampista offensivo, e rappresenterebbe un colpo in prospettiva per i rossoneri: ricordiamo come l’anno prossimo Pioli vorrebbe varare il consueto 4-2-3-1, diventando un 4-3-3 puro (magari con l’aggiunta di un centrocampista dalle capacità offensive piuttosto che difensive).
Aggiornato al 07/06/2022 19:31
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…