Categorie: Calciomercato

Milan, monta il caso Divock Origi

Milan, monta il caso Divock Origi. L’attaccante belga sta rifiutando tutte le possibili destinazioni, bloccando il mercato 

Oggi si raduna la squadra rossonera e fra i convocati compare il nome di un giocatore “indesiderato”: Divock Origi. Il classe 1995 è arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Liverpool, ma ha deluso le attese nonostante la fiducia.

Qualche infortunio di troppo ne ha complicato la marcia, 36 presenze e 2 reti certificano le difficoltà. Ad oggi è un atleta che pesa a bilancio per quello stipendio da 4 milioni di euro. La dirigenza punta ad una cessione definitiva.

Tanto che il calciatore era stato offerto al West Ham per arrivare al cartellino di Gianluca Scamacca (ormai ad un passo dalla Roma). Altre offerte sono arrivate da Turchia, Grecia, Usa e soprattutto Arabia Saudita.

Gli arabi stanno investendo forte sul calcio, offrendo stipendi milionari ad atleti e allenatori. Ma il centravanti belga vuole restare al Milan, punta al riscatto. Nonostante gli sia stato detto di non rientrare nel nuovo corso.

L’irritazione di Giorgio Furlani e la pazienza di Stefano Pioli

Da Casa Milan filtra l’irritazione dell’amministratore delegato Giorgio Furlani nei confronti del nazionale fiammingo. Ma il coltello è dalla parte del giocatore, forte del contratto stipulato un anno fa, fino al 30/06/2026.

La Dlf Sports Agency che cura gli interessi di Divock Origi ha fatto sapere che il contratto andrà rispettato, così come il volere del loro assistito. Facendo presente la grande professionalità del numero 27, sempre ligio al dovere.

Si tratta di un ragazzo che non ha mai fatto polemica, mettendosi a disposizione di squadra e allenatore. Anche se non giocava sempre, non ha mai fatto mancare il supporto emotivo a coloro che erano in campo.

Interpellato sulla vicenda, Stefano Pioli

ha fatto sapere di non avere nessuna preclusione nei confronti della punta. Blocca il mercato in entrata alla casella centravanti, ma è anche un giocatore di spessore con una carriera importante.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

7 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

7 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

8 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

8 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

9 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

9 ore fa