Calciomercato
Milan: Musacchio torna in Spagna
La situazione intorno a Mateo Musacchio giorno dopo giorno sta trovando definizione, il centrale dall’arrivo di Simon Kjaer si è trovato spodestato e la consacrazione in prima squadra di Gabbia ha di fatto messo in crisi ogni sua certezza. Difficile quindi per lui una rimanenza in rossonero, la dirigenza infatti sarebbe al lavoro per trovargli una degna destinazione, nonostante il giocatore a Milano stia molto bene e si sia perfettamente integrato insieme alla sua famiglia.
Il contratto di Musacchio scadrà nel 2021, ma non è ancora stato motivo di discussione tra le parti che si incontreranno nei prossimi giorni per definirne la nuova destinazione.
Futuro in Spagna
Per il difensore argentino si prospetta un futuro nella Liga spagnola, sono infatti parecchie le squadre che avrebbero puntato gli occhi su di lui, in primis il Valencia. L’allenatore Albert Celades avrebbe chiesto un paio di rinforzi di qualità ed esperienza per la difesa, tanto da spingere il direttore sportivo a prendere contatti con l’agente di Musacchio Marcelo Lombilla.
Tra le pretendenti troviamo anche il Betis Siviglia che segue con attenzione le mosse del difensore, ma al momento non avrebbe ancora contattato la dirigenza di Via Aldo Rossi per un’offerta.
Verrà ceduto a determinate condizioni
Il Milan desidererebbe vendere Musacchio perché non rientra più nel progetto futuro, ma solo ed esclusivamente se dovessero arrivare offerte intorno ai 10 milioni di euro, cifre inferiori non verrebbero valutate. Trattative vere e proprie non sono ancora partite perché il ragazzo ed il suo agente vogliono prima capire i progetti del club rossonero per decidere cosa sia meglio fare, ma la sensazione è che dopo tre stagioni l’avventura di Musacchio con il Milan possa ritenersi conclusa.
Calciomercato
Genoa, il nuovo corso di Sucu: le mosse per gennaio
Genoa, il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Lanterna potrebbe presto accogliere un nuovo talento per illuminare il Marassi.
Con l’arrivo di Dan Sucu come nuovo proprietario del Genoa, il calciomercato rossoblù si anima di suggestioni e ambizioni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club ligure avrebbe messo gli occhi su Ionis Hagi, trequartista romeno classe 1998 attualmente in forza ai Rangers di Glasgow.
Hagi, figlio del leggendario Gheorghe, ha un contratto con il club scozzese fino al 2026 e in questa stagione ha collezionato 8 presenze, segnando un gol e fornendo 3 assist. Tuttavia, la sua avventura in Scozia non è stata priva di ostacoli, tra infortuni e qualche episodio di nervosismo, testimoniato dai 2 cartellini gialli e uno rosso rimediati.
Per Hagi non sarebbe un debutto assoluto in Italia. Il romeno ha già vestito la maglia della Fiorentina tra il 2016 e il 2018, raccogliendo però solo due presenze in prima squadra prima di tornare al Viitorul, il club che lo aveva lanciato. Da lì, il suo percorso lo ha portato in Belgio al Genk e poi ai Rangers, dove si è distinto per qualità tecniche e visione di gioco.
Con il Genoa alla ricerca di profili internazionali e giovani di prospettiva per rilanciare il club sotto la nuova proprietà, il nome di Hagi rappresenta una scelta ambiziosa e carica di simbolismo. La sua esperienza italiana potrebbe offrirgli una seconda chance di mettersi in mostra in Serie A, questa volta con un progetto che punta a valorizzarlo pienamente.
Calciomercato
Lazio, Gila nel mirino di una big spagnola: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore un topo club spagnolo avrebbe messo nel mirino il difensore della Lazio Mario Gila, la situazione.
La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che sta convincendo di più in questo inizio di stagione attraverso ottime prestazioni corali. Uno dei calciatori che si sta mettendo maggiormente in luce sotto la guida del tecnico ex Hellas Verona è il difensore Mario Gila, motivo per cui diversi top club europei lo avrebbero messo nel mirino per rinforzarsi.
Lazio-Gila la situazione
La Lazio di mister Baroni è una delle squadre che sta convincendo di più sotto il profilo del gioco espresso in questo inizio di stagione con diversi membri della rosa che si stanno esaltando.
Uno dei calciatori che si era già messo in mostra sotto la gestione Sarri e definitivamente consacrato con baroni è il difensore spagnolo Mario Gila, che a suon di prestazioni ha attirato su di se l’interesse di diversi top club europei.
uno dei top club che avrebbe messo gli occhi su Gila è proprio il Real Madrid di mister Ancelotti che ha problemi con il reparto arretrato ed è in cerca di rinforzi viste le diverse defezioni per infortunio.
Il difensore classe 2000 ha una valutazione di 28 milioni di euro e cifra alla portata dei Blancos che sperano di accaparrarsi il calciatore ad una cifra minore.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio difficilmente cederà un perno della difesa nelle sessione invernale di mercato.
Calciomercato
Manchester United, Amorim sull’esclusione di Rashford: “Decisione giusta per la squadra”
Manchester United, Rúben Amorim difende la sua decisione: “La scelta giusta per il team”, nonostante l’assenza di Rashford abbia suscitato discussioni.
Nelle ultime ore, ha fatto molto discutere la decisione di Rúben Amorim di escludere Marcus Rashford dalla formazione titolare. L’allenatore ha spiegato che la scelta non era un errore, ma una decisione ponderata per il bene della squadra. “Ho fatto la scelta giusta per il team; non è stato mai un errore”, ha dichiarato Amorim, sottolineando come i giocatori scesi in campo abbiano cambiato le sorti della partita.
Manchester United, la reazione del pubblico e il futuro del team
La mossa di Amorim ha diviso il pubblico e gli esperti di calcio. Mentre alcuni critici ritengono che Rashford avrebbe potuto fare la differenza, altri sostengono che l’allenatore abbia dimostrato coraggio nel prendere decisioni difficili. Il futuro della squadra sembra comunque promettente, grazie alla fiducia che Amorim ripone nei suoi metodi e nelle sue selezioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Rúben Amorim on Rashford out: “I felt I did the right thing for the team; it was never a mistake”.
“You have to make a selection, the guys who went inside the pitch changed the game. It was not a mistake because I am doing the best for my team in my way of doing things”. pic.twitter.com/eKG4qL62Jm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore