Categorie: Calciomercato

Milan-Napoli, porte girevoli: via l’eroe del derby

Milan, nella serata di ieri è sbarcato a Milano il primissimo colpo belga.

L’ultimo della vecchia gestione Elliott (lo si può dire alla fine), dato che Jerry Cardinale non ha ancora messo il suo zampino sulla campagna acquisti rossonera, dove qualcosa sta prendendo forma (seppur lentamente) in tutti i reparti.

Detto che il Diavolo si sta muovendo giornalmente per trovare il quarto difensore centrale agli ordini di Pioli (l’ultima idea, in questo caso, porta direttamente alla Capitale sponda Lazio dove Acerbi è un vecchio pallino rossonero, considerato un’occasione low cost per completare la retroguardia).

Gli ultimi nomi per la fascia destra, invece, portano a Ziyech e Asensio: molto più fattibile il primo del secondo, che non convince pienamente come operazione.

Intanto, Maldini e Massara si muovono anche per la porta, dove giungono in redazione importanti rumours sull’eroe del derby.

 

Milan, porte girevoli: Mirante promosso

Considerata l’importanza capitale e l’imprescindibilità di “Magic MikeMaignan – nonostante il suo compito fosse innalzare un muro per la porta rossonera (e ci è riuscito perfettamemte in questa annata) – l’estremo difensore francese ci ha abituato ai suoi piedi educati, capaci di lanci e verticalizzazioni pazzesche.

Addirittura autore dell’assist vincente per Leao

nel match contro la Sampdoria, Maignan si appresta a ritornare lì dove a Maggio si era laureato Campione d’Italia.

Al suo fianco, Cyprian Tatarusanu si è sempre fatto trovare pronto, nonostante le evidenti lacune tecniche che il rumeno evidenzia: ad ogni modo, è stato impeccabile a livello professionale (e ha marchiato questo Scudetto ipnotizzando Lautaro su rigore nel derby di andata).

Se è vero che tutti hanno contribuito ad un pezzettino di Tricolore cucito sul petto, il terzo portiere rossonero Antonio Mirante è stato chiamato per sopperire alla pesante assenza di Maignan a novembre, e metterci una pezza.

Tuttavia, non ha giocato neanche un minuto in porta al Milan, ma la sua esperienza è stata comunque importante per i giovani.

La dirigenza gli vorrebbe dare fiducia: sarebbe promosso come secondo portiere, per Tatarusanu segnaliamo l’interesse del Napoli (nonostante i partenopei abbiano già Ospina e Meret, di certo non farebbe il titolare).

Inoltre, il Milan vorrebbe tenere Alessandro Plizzari come terzo portiere: in ottica liste UEFA non ci sarebbero problemi, dunque si potrebbe sacrificare qualcuno per il mercato in entrata.

Matteo Gabbia potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica in qualche operazione che i rossoneri stanno ragionando.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…

6 ore fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…

7 ore fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…

7 ore fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…

7 ore fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…

8 ore fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…

8 ore fa