Calciomercato
Milan, nel mirino i giovani per il futuro: tutti i profili seguiti dalla dirigenza
Milan, la società rossonera programma con un occhio al presente e uno al futuro. Maldini, Moncada e Carbone al lavoro. Tutti i nomi sul taccuino della dirigenza
Le grandi società si distinguono per la programmazione. Quindi, il Milan lavora per il presente e per il futuro. Un occhio al settore giovanile e uno alla prima squadra. L’esonero di Giunti fa capire quanto la società tenga allo sviluppo del settore giovanile, fucina di giocatori da sempre.
Basti ricordare che il grande Milan di Sacchi fondò la sua epopea storica sulla difesa cresciuta nel vivaio, con Baresi, Maldini, Filippo Galli e Tassotti. Anche la prima squadra si basa su un gruppo di giovani, con l’età media più giovane di tutti i tornei europei. Pioli lavora con Calabria, Gabbia e Maldini junior usciti dal vivaio.
Mentre i vari Kalulu, Hernandez, Bennacer, Leao sono arrivati giovanissimi grazie a mirabili operazioni di scouting. Il trio Maldini, Moncada, Carbone lavora da mesi su alcuni profili per la prima squadra e per la primavera.
Le promesse italiane nel mirino rossonero
Segnati in rosso sul taccuino dirigenziale i nomi di due giovani difensori dal futuro importante: Giorgio Scalvini (Atalanta) e Mattia Viti (Empoli). Il primo piace per fisico (è alto 1.94 cm), tecnica, colpo di testa e versatilità. Il secondo colpisce per talento e personalità, oltre a essere un centrale mancino (merce rara).
Mentre a centrocampo vengono seguiti con attenzione i fratelli Vignato: Emanuel (Bologna) e Samuele (Monza). Talento da vendere, carattere di ferro. Un trequartista che sta scalando posizioni nella considerazione personale di Massara è Alessandro Cortinovis della Reggina, il cui cartellino è dell’ Atalanta.
Per quanto riguarda l’attacco, fari su Roberto Piccoli del Genoa (proprietà Atalanta), i cui progressi vengono monitorati passo dopo passo. Infine non viene perso di vista Lorenzo Lucca, sebbene stia vivendo mesi difficili al Pisa.
Milan, il panorama europeo giovanile sotto il controllo di Moncada
Alla voce stranieri, la tela Moncada si estende in tutta Europa, con particolare riferimento alla Francia. Dopo l’ingaggio di Botman (in attesa di ufficializzazione), si lavora per capire la posizione del Bologna su Arthur Theate.
Il 21 enne mancino ha dimostrato di essere pronto per una grande squadra. Sempre per il reparto arretrato piace Alex Balde (2003), terzino sinistro del Barcellona. Qualche contatto c’è già stato.
A centrocampo grande interesse per Pape Sarr del Metz, corazziere di soli 19 anni e faro della mediana della squadra francese. Dal Salisburgo rimbalza il nome di Luka Sucic, croato nato in Austria e consigliato da Boban. Il classe 2002 è un centrale dotato di visione di gioco e fisico.
Un altro centrale di grandi prospettive negli obiettivi è Maxence Caqueret del Lione. Moncada farebbe carte false per averlo. In attacco merita grande attenzione il nome del colombiano Luis Sinisterra del Feyenoord, 22 anni. Ala sinistra veloce e agile, col vizio del gol e nei pensieri da ormai otto mesi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il fascino di Lingard ammalia il Diavolo: una formula vantaggiosa
Calciomercato
Barcellona, colpo di scena: si va avanti per Cancelo
Da giorni si parla di Joao Cancelo all’Inter, ma sul giocatore dell’Al-Hilal irrompe il Barcellona: prestito con una parte dello stipendio coperto.
Da giorni si parla della trattativa che vedrebbe Joao Cancelo approdare all’Inter, ma irrompe il Barcellona: i blaugrana propongono un prestito con una piccola parte dello stipendio coperto. Il giocatore desidera tornare nel club catalano, non si è comunque arrenata la trattativa con l’Inter.

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.
Barcellona, i blaugrana irrompono su Joao Cancelo: prestito con parte dello stipendio coperto, il portoghese ci sta pensando ma l’interesse dell’Inter resta
Si parla da giorni di Joao Cancelo, giocatore portoghese dell’Al-Hilal, come prossimo rinforzo dell’Inter in questa sessione di gennaio di calciomercato, ma su di lui irrompe il Barcellona: i blaugrana avrebbero fatto un offerta al club saudita, un prestito con parte dello stipendio coperto. Il portoghese ci sta pensando, l’interesse dell’Inter comunque rimane.
Cancelo non ha mai nascosto di tornare un giorno vestire la maglia dei catalani, anche in ottica Mondiale nordamericano a giugno, quindi non ci sarebbe migliore occasione. Con la maglia blaugrana, Cancelo ha totalizzato 32 presenze e due reti, poi nell’estate del 2024 approdò il Arabia Saudita al’Al-Hilal.
Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi, ma peseranno sulla trattativa le volontà del giocatore, che potrebbe tornare in Catalogna piuttosto che approdare a Milano come si vociferava in questi primi giorni del 2026.
Calciomercato
Arezzo, c’è la firma di Samuele Sussi fino al 2028
L’Arezzo è pronto a blindare il giovane talento Samuele Sussi, classe 2007, con un contratto professionistico fino al 2028.
Arezzo e il Futuro di Samuele Sussi
L’Arezzo sta per compiere un passo importante nel garantire il futuro del giovane talento Samuele Sussi. Il club sta lavorando per siglare un contratto professionistico con l’esterno offensivo classe 2007, assicurandosi le sue prestazioni fino al 2028. Questa mossa dimostra la volontà dell’Arezzo di investire nei giovani e costruire una squadra competitiva per il futuro.
Un’Operazione Gestita da Gdsportlawfirm
L’operazione per il contratto di Samuele Sussi è stata curata da Gdsportlawfirm, un chiaro segnale dell’importanza attribuita a questo giovane giocatore. La firma di un contratto di così lunga durata sottolinea la fiducia del club nelle capacità di Sussi e la sua potenziale crescita nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’ #Arezzo è in procinto di blindare l’esterno offensivo Samuele #Sussi, (classe 2007) col primo contratto da professionista fino 2028. Operazione curata da Gdsportlawfirm. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
Calciomercato
Roma: a Trigoria vertice di mercato con i Friedkin
Nel quartier generale della Roma è in corso una videocall tra i proprietari americani e la dirigenza giallorossa per fare il punto sulle strategie di mercato.
La sconfitta della Roma contro l’Atalanta a Bergamo ha lasciato degli strascichi ed evidenziato ancora una volta la necessità di intervenire in questo calciomercato per dare i rinforzi richiesti dal tecnico Gian Piero Gasperini.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, a Trigoria si lavora: la videocall con i Friedkin
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore c’erano state delle tensioni tra il DS giallorosso Massara e l’allenatore piemontese: il motivo del confronto sarebbe la difficoltà nel sbloccare le trattative per Raspadori e Zirkzee. Sempre secondo quando riferito dal giornalista di Sportitalia, in questo momento sarebbe in corso un vertice tra direttore sportivo, allenatore ed anche i Friedkin.
L’obiettivo è stabilire una volta per tutte la strategia di questo calciomercato e, di conseguenza, sbloccare gli affari che sono già sul tavolo della dirigenza romanista. Non è da escludere che nelle prossime ore i Friedkin possano atterrare nella capitale.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato6 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato8 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
