Calciomercato
Milan, nessuna follia e forte concorrenza per Juan Miranda
Milan, ad oggi possiamo definire piuttosto difficile la trattativa per portare il forte terzino sinistro in casa rossonera. Vediamone i motivi
La possibilità di avere gratis a luglio un terzino di qualità è senz’altro vista come una grande opportunità in casa rossonera. Juan Miranda infatti difficilmente firmerà con il Betis ed al contempo si libererà a costo zero.
Il Milan da tempo ha inanellato una serie di contatti con il club spagnolo e l’entourage del giocatore AC Talent, senza tuttavia arrivare ad un preaccordo.
Sappiamo infatti che spesso, soprattutto ultimamente, arrivare ai parametri zero è più complicato che acquistare giocatori ad un anno di scadenza del contratto. Perché ci si mettono in mezzo i procuratori con richieste elevate di commissioni.
Il Milan non farà follie per il classe 2000, né tantomeno sarà disposto a pagare compensi ai procuratori. Una regola non scritta, ma risaputa di casa rossonera. Da valutare inoltre l’approccio di Davide Bartesaghi il quale, promosso in prima squadra da Stefano Pioli, sta trovando sempre più possibilità come vice Theo Hernandez.
Calciomercato
Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono
Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione
Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.
Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa
I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.
Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.
Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.
Calciomercato
Napoli, scelto il difensore per gennaio: pronta l’offerta
Il Napoli guarda già al mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare un nuovo difensore centrale a Conte. Il nome preferito gioca in Brasile.
Il Napoli è determinato a rinforzare la propria difesa già a partire dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare a Conte un nuovo centrale che possa alzare il livello della retroguardia. Tra i nomi monitorati, il preferito sembra essere Vitao, difensore brasiliano classe 2000 che milita nell’Internacional.
Napoli, il prescelto è Vitao
Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe fissato una valutazione di circa 10 milioni di euro per il suo giovane difensore, in estate a un passo dal Betis.
Tuttavia, il Napoli non sembra intenzionato a sborsare tale cifra e starebbe valutando l’idea di impostare la trattativa con uno scambio per abbassare le pretese dell’Internacional. In questo contesto, Juan Jesus, con contratto in scadenza nel 2025 e ormai fuori dai piani di Conte, potrebbe essere inserito nell’affare.
Il difensore ex Roma e Inter era già stato accostato al ritorno in Brasile, proprio all’Internacional, e questa trattativa potrebbe essere l’occasione giusta per il suo trasferimento.
Calciomercato
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
Milan, il problema in mediana è piuttosto evidente: Fofana non le può giocare tutte. Ed ecco che spunta una pista tutta italiana per il centrocampo.
Il Milan vuole arrivare ad un mediano da collocare davanti alla difesa in modo tale da permettere a Fofana di prendere fiato ogni tanto.
Abbiamo parlato più volte di Chukwuemeka, ad oggi uno dei più probabili che potrebbe arrivare con la formula del prestito, ma non l’unico.
Ci sono stati alcuni contatti col Napoli per Michael Folorunsho, centrocampista italiano classe 1998.
Il mediano è piuttosto chiuso nell’undici di Antonio Conte, motivo per il quale, anche grazie ad un contratto scadente nel 2029, potrebbe essere girato in prestito al Milan fino all’estate. Ogni decisione verrebbe poi presa tra 7 mesi.
I partenopei invece avrebbero già chiesto Yunus Musah, giocatore che piace moltissimo a Conte. Ad oggi è arrivato il secco no da parte del Milan che non si vuole privare dello statunitense.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata