Calciomercato
Addio Ibrahimovic, il Milan si guarda intorno: due attaccanti nel mirino
Arrivano notizie importanti, uno dei beniamini della tifoseria rossonera starebbe seriamente riflettendo in merito al suo futuro, così anche la dirigenza che non vuole di certo farsi trovare impreparata.
Addio Ibrahimovic, la notizia arriva forse inaspettata, sicuramente mai voluta da parte della tifoseria, ma lo svedese potrebbe lasciare il Milan a fine stagione. La scelta potrebbe essere ricondotta a due motivi principali, il primo sicuramente dovuto alla lontananza con la famiglia, moglie e figli vivono in Svezia e già in occasione dell’ultimo rinnovo la dirigenza aveva attuato un’opera di convincimento importante, Stefano Pioli si era esposto in prima persona convincendo l’attaccante a rimanere ancora per un anno.
In secondo luogo la condizione fisica, Ibra ha dimostrato di sapere ancora fare la differenza nella nostra Serie A, ma di certo non in maniera continua, a 40 anni la situazione non può che peggiorare ed in caso di qualificazione alla Champions al Milan servirebbe una punta senz’altro più affidabile dal punto di vista fisico. Lo stesso giocatore ha sempre detto di non volere fare la mascotte, se si sentirà ancora importante e soprattutto integro rimarrà, ma su questo punto serviranno attente valutazioni.
Di contro la dirigenza non avrebbe le capacità economiche di sopportare l’ingaggio di Ibra oltre a quello di un’altra punta di qualità, pertanto a partire dal prossimo mese andranno fatte scelte ben specifiche, ora qui di seguito andremo a valutare le idee della dirigenza per il prossimo futuro.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo >>> Milan, dura tegola: le condizioni di Ibrahimovic
Il nome a sorpresa
Se Zlatan Ibrahimovic dovesse decidere di non rimanere al Milan ancora per una stagione, stando ad indiscrezioni pervenute in redazione nelle ultime ore, il Milan si fionderà su Mauro Icardi. Il futuro del forte attaccante potrebbe essere lontano da Parigi nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024 ed una media reti di tutto rispetto. I francesi hanno altri obiettivi pertanto sarebbero disposti a lasciare partire il giocatore che ha mai nascosto di preferire l’Italia.
Un ruolo assolutamente determinante potrebbe essere svolto dalla moglie e procuratore dell’attaccante Wanda Nara che gradirebbe tornare in Italia per motivi di lavoro, ben sappiamo quanto ami la città di Milano. Possiamo anche ipotizzare un certo senso di rivalsa di Icardi che – come ben sappiamo – non si è lasciato bene con l’Inter, pertanto accetterebbe di venire a giocare nella sponda rossonera del Naviglio per dimostrare tutto il suo valore.
Addirittura si parlerebbe già di una proposta di contratto da parte della dirigenza rossonera, in cantiere ci sarebbe infatti un prestito con diritto di riscatto intorno ai 40-45 milioni di euro che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni come ad esempio la qualificazione in Champions o le reti segnate.
Un eccellente piano B
Sempre nell’ipotesi Ibrahimovic dovesse lasciare il Milan e non si addivenisse ad una soluzione per Icardi, il Milan potrebbe spingere forte sull’acceleratore per Andrea Belotti. La situazione intorno al classe 1993 nato a Calcinate è decisamente meno complessa, l’attaccante potrebbe cambiare aria deluso da una mancanza di progetti ambiziosi da parte del proprio club e non ha mai nascosto di essere tifoso rossonero.
Il contratto scadrà al 30 giugno 2022 e lo stesso presidente granata Urbano Cairo dovrà giocoforza abbassare le richieste che potrebbero quindi aggirarsi intorno ai 20-25 milioni di euro.
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa
Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.
Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.
Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Depositphotos_794739994_S
Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.
Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?
Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?
Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.
Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.
L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.
Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato11 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
