Calciomercato
Milan, Kjaer firmerà fino al 2023: Maldini vuole chiudere subito
Milan, arrivano importantissime novità sul fronte rinnovi. La dirigenza starebbe facendo sul serio ed avrebbe infatti preso in mano “vecchie pratiche” tenute in sospeso. Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio.
L’arrivo in Italia dell’Amministratore Delegato Ivan Gazidis sta coincidendo con la ripresa delle contrattazioni relative ai numerosi rinnovi di contratto a cui dovrà mettere mano il Milan da qui a fine anno. Uno dei più importanti è senza dubbio quello di un pilastro della difesa, un vero e proprio uomo simbolo della squadra di Pioli, ci riferiamo ovviamente a Simon Kjaer.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, 100 milioni di motivi per credere in Elliott
Milan, la proposta di Maldini
la nuova proposta che verrà sottoposta al giocatore sarà quella di un prolungamento di contratto fino al 30 giugno del 2023 con un ingaggio di 1,5 milioni di euro di poco superiore agli attuali 1,2. Si attende la definizione entro pochi giorni.
Calciomercato
Bayern Monaco: Neuer vicino al rinnovo
Manuel Neuer è pronto a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2026, conferma il direttore Max Eberl: “I colloqui sono sulla buona strada”.
Il Bayern Monaco si prepara a consolidare ulteriormente il suo reparto difensivo con il rinnovo di Manuel Neuer. Il portiere tedesco, già simbolo del club bavarese, è vicino a firmare un nuovo contratto che lo legherà alla squadra fino al giugno 2026. A confermare la notizia è stato il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, che ha dichiarato: “I colloqui sono sulla buona strada e si tratta di chiarire gli ultimi dettagli”. Entrambe le parti sembrano fiduciose e desiderose di concludere l’accordo, anche se non è ancora possibile stabilire una data precisa per la firma.
Un rinnovo atteso da entrambe le parti
Il prolungamento del contratto di Neuer è un passo fondamentale per il Bayern Monaco, che mira a mantenere intatta la sua competitività sia in Bundesliga che in Europa. Il portiere, nonostante l’età, continua a dimostrare di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, garantendo sicurezza tra i pali e leadership in campo. Per il club, il rinnovo rappresenta una mossa strategica importante, mentre per Neuer è l’opportunità di chiudere la carriera in una squadra che ha sempre considerato casa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇪 Manuel Neuer, set to sign new deal at Bayern until June 2026 as director Max Eberl says: “The talks are on the right track and it’s about clarifying the last details”.
“Both sides would be happy when it’s done. I can’t say yet exactly when”. pic.twitter.com/k515u8Sw1F
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
Calciomercato
Juventus, il colpo in difesa va fatto subito!
La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per cercare un sostituto di Vlahovic. Il colpo in difesa già a gennaio.
La finestra del mercato invernale si avvicina e Giuntoli è a lavoro da ormai diverse settimane per cercare di migliorare la rosa. Come ormai è risaputo, la Juventus ha un enorme bisogno di un nome per la difesa (in grado di colmare il vuoto lasciato da Bremer e Cabal) e un attaccante capace di far rifiatare Dusan Vlahovic.
Inizialmente si pensava che la squadra, grazie a qualche acquisto in prestito, sarebbe potuta arrivare fino alla fine della stagione, ma, visto l’andamento, la dirigenza ha deciso di fare acquisti importanti e spendere grandi cifre già a gennaio. Il profilo per la difesa è già stato individuato da tempo ed è quello dello slovacco David Hancko.
Juventus: Hancko già a gennaio
Giuntoli da tempo aveva messo gli occhi su il centrale del Feyenoord, ma inizialmente era un interesse volto al fine di acquistarlo in estate. Adesso, invece, viste le scarse prestazioni difensive della Juventus che ha incassato 5 gol nelle ultime 3 partite di campionato da squadre come Lecce, Bologna e Venezia, sembra esserci l’intenzione da parte della dirigenza bianconera di affondare il colpo già a gennaio. Il prezzo fatto dal Feyenoord per il cartellino del suo giocatore è di 35 milioni di euro.
L’offerta della Juventus dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni, con l’aggiunta però di qualche bonus. Ciò che potrebbe fare la differenza all’interno di questa trattativa è la volontà del giocatore, il quale ha mostrato interesse e consenso fin dal primo momento.
La trattativa
La Juventus si è portata avanti (vista la grande volontà del giocatore) ed ha intavolato con il suo agente una bozza di quello che potrebbe essere il suo nuovo contratto in maglia bianconera: 2,5 milioni a stagione per 5 anni.
Per portarsi a casa il profilo di Hancko già a gennaio, Giuntoli utilizzerà la pratica del prestito oneroso di circa 4 o 5 milioni: con un obbligo di riscatto fissato a cifre importanti. Occhio però, che sul giocatore c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid.
Calciomercato
Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli
Dopo l’infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore centrale già a partire da di gennaio: i nomi.
Antonio Conte ha fatto capire che in difesa Juan Jesus e Rafa Marin non bastano, e per questo la dirigenza napoletana si è già messa al lavoro sul mercato in ricerca di eventuali sostituti che siano all’altezza della coppia titolare.
I principali indiziati a vestire la maglia azzurra già da questo gennaio sono due. Jaka Bijol, calciatore classe 1999 in forza all’Udinese, e Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal di Arteta.
Il punto sulla situazione
Lo sloveno di casa Udinese è indubbiamente uno dei pezzi più pregiati della rosa, con una valutazione che già adesso si aggira intorno ai 2o milioni di euro. Sullo sloveno c’è anche l’interesse di squadre che sono dirette concorrenti per lo scudetto del Napoli, come Inter (seppur non a Gennaio) e Juventus: che però lo vorrebbe solamente in prestito.
Il Napoli quindi, qualora decidesse di affondare il colpo Bijol già a gennaio (cifre permettendo), potrebbe trovarsi in una posizione di notevole vantaggio rispetto alle altre due concorrenti.
Allo stesso tempo, sul fronte Jakub Kiwior sono mesi che si parla di un imminente cessione: che sia in prestito o a titolo definitivo. Il motivo è da ricercarsi nello scarso impiego che Arteta ha fatto del difensore nazionale polacca, che fino ad oggi è sembrato un grande punto di domanda.
Le cose però sembrano cambiate, perchè con l’infortunio di Gabriel per Kiwior si è aperta una nuova finestra di possibilità con la maglia dei gunners. Infatti, in due delle ultime tre partite di Premier League, il difensore ex Spezia è partito tra gli undici titolari.
Il Napoli pensa ad un eventuale alternativa
Il Napoli, considerando le 3-4 settimane in cui dovrà fare a meno di Buongiorno, non si ferma e pensa a qualsiasi nome sarebbe in grado di dargli una mano.
Ardian Ismajli, difensore solidissimo dell’Empoli, andrebbe di scadenza di contratto a fine anno e quindi costituirebbe una valida alternativa per i partenopei qualora non si dovessero sviluppare le strade Kiwior e Bijol.
Oltre a lui si si tiene in considerazione anche il profilo di Danilo, capitano della Juventus seppur considerato ai margini già dall’arrivo di Motta quest’estate.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!