Calciomercato
Milan, Noa Lang a gennaio: sulla porta due giocatori
Milan, aria di cambiamento alla ripresa della seconda parte del campionato. La dirigenza starebbe studiando una manovra per quanto riguarda il reparto offensivo.
Appena chiusi i battenti delle contrattazioni estive, ecco che si prospettano già alcuni colpi per il mese di gennaio. Il mercato, mai come in questi anni, non si ferma di certo alle date ufficiali, anzi è sempre vivo tutto l’anno.
Non fa difetto certamente il Milan che starebbe pensando a Noa Lang, interesse ormai di vecchia data. Con l’esterno sinistro ci sarebbe una sorta di accordo non scritto in base al quale potrebbe venire in rossonero la prossima estate. La dirigenza tuttavia vorrebbe anticiparne i tempi ed agire già nel mese di gennaio.
Milan, il sacrificato
Ad essere sacrificato potrebbe essere proprio Ante Rebic le cui condizioni fisiche spaventano da tempo. Il croato non si discute di certo in quanto a valore. Restano però alcune perplessità legate alla tenuta fisica ed anche l’inizio di questa stagione ha restituito un giocatore estremamente fragile e già fermo ai box, questa volta per problemi alla schiena.
Il Milan sulla sinistra vuole avere una valida alternativa a Rafael Leao. Il portoghese non potrà certo giocare tutte le partite ed affidarsi a Rebic, allo stato attuale, rappresenta un rischio. Pertanto l’esterno croato potrebbe a sorpresa essere ceduto in inverno. Per lui diversi estimatori in Bundesliga.
Il giocatore chiede spazio
E veniamo ad un altro giocatore che potrebbe partire a gennaio con la formula del prestito secco. Ci riferiamo a Yacine Adli, giocatore arrivato a Milano in estate. Il trequartista francese sta faticando a trovare spazio nel modulo di Stefano Pioli il quale al momento non è ancora riuscito a trovargli un’allocazione tattica adeguata.
Riteniamo che il francese classe 2000 abbia necessità di giocare con frequenza maggiore ed al momento il Milan potrebbe non rappresentare per lui la soluzione migliore avendo davanti De Ketelaere e Brahim Diaz.
Possibile quindi a gennaio un trasferimento sempre in Italia per monitorare meglio il giocatore ed al contempo lasciarlo lontano dalle pressioni che giocoforza rappresentano un problema, soprattutto se si viene chiamati a subentrare nei minuti finali di una gara ed in quei pochi spezzoni ci si gioca tutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli può contare su un nuovo rinforzo: esordio positivo
Calciomercato
Milan, è fatta anche per Sottil: a breve la firma
Arriva un altro esterno in casa Milan. I rossoneri hanno chiuso l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di Riccardo Sottil. A breve l’ufficialità.
Riccardo Sottil sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. Tutto fatto tra i rossoneri e la Fiorentina per il trasferimento del classe ’99, che arriverà a Milan in prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
Adesso è in corso lo scambio di tutti i documenti tra i due club e a breve è attesa l’ufficialità.
Calciomercato
Parma, UFFICIALE Mateo Pellegrino
Il Parma annuncia l’acquisto di Mateo Pellegrino, promettente talento del calcio sudamericano, per rinforzare la squadra nel prossimo campionato.
Il Parma ha ufficializzato l’acquisto di Mateo Pellegrino, giovane promessa del calcio sudamericano. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità tecnica, arriva con grandi aspettative e promette di portare freschezza e dinamismo al reparto offensivo. La società emiliana ha dimostrato ancora una volta di voler investire sui giovani talenti, puntando su un profilo che potrebbe rivelarsi determinante nel lungo termine.
Parma, l’importanza dell’acquisto
L’arrivo di Pellegrino rappresenta un passo strategico per il Parma, che mira a migliorare la sua posizione in campionato e a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’inserimento di un giocatore dalle caratteristiche uniche potrebbe fornire nuove soluzioni tattiche all’allenatore e creare opportunità in attacco. L’entusiasmo attorno a questo nuovo arrivo è palpabile, e i tifosi sperano che Pellegrino possa diventare una delle colonne portanti del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @1913ParmaCalcio, ufficiale l’arrivo di Mateo #Pellegrino https://t.co/xvaDmebQZX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in chiusura Fagioli: le cifre del trasferimento
La Fiorentina ha chiuso la trattativa con la Juventus per Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano si trasferisce in prestito con opzione per il riscatto.
Colpo di mercato importante per la Fiorentina, che dopo Michael Folorunsho e Cher Ndour ha aggiunto un altto tassello a centrocampo. I rumors dei giorni scorsi sono stati confermati: la Juventus ha accettato l’offerta dei viola per Nicolò Fagioli. Il centrocampista classe 2001 si prepara dunque a una nuova esperienza in Serie A.
Fiorentina, accordo con la Juventus per Nicolò Fagioli
La Fiorentina si prepara ad accogliere Nicolò Fagioli. La formula del trasferimento prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. In questo momento c’è lo scambio di documenti tra i viola e i bianconeri, ma formalmente è tutto fatto.
Fagioli lascia la Vecchia Signora dopo 6 anni. Nel 2019 la Juventus lo aveva scovato dal settore giovanile della Cremonese e inserito nella Next Gen. Il 27 gennaio 2021 è arrivato l’esordio in prima squadra nella gara di Coppa Italia con la Spal. Il 27 febbraio 2021 fu il giorno della prima presenza in Serie A, contro il Crotone.
Dopo una stagione in prestito in Serie B proprio alla Cremonese, Fagioli è tornato alla base ed ha avuto gradualmente sempre più spazio. Il 29 ottobre 2022 contro il Lecce ha segnato il suo primo gol nel massimo campionato. Dopo la squalifica per il caso scommesse, in estate è stato convocato per la prima volta in Nazionale, dove ha collezionato due presenze nell’ultimo Europeo.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato9 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare