Milan, analizziamo la situazione relativa un obiettivo fortemente nei radar rossoneri durante l’estate, poi sfumato.
Nella finestra estiva del calciomercato, i dirigenti rossoneri Maldini e Massara hanno inseguito (e avrebbero voluto portare a Milanello) tanti giocatori con qualità giuste per la rosa di Stefano Pioli.
Da Sven Botman a Renato Sanches (una delle grandi telenovele dello scorso mercato), passando per il fantasista belga Noa Lang, compagno di squadra dell’unico vero acquisto milanista, cioè Charles De Ketelaere.
Alla fine è stato rispettato quel monte ingaggi da circa 35/40 mln, sfruttato per portare sotto la ”Madonnina” il 21enne belga.
Tuttavia, la sensazione che filtra per non aver ingaggiato anche Lang fa presagire una certa amarezza, considerando che ancora oggi Pioli ha il dubbio costante su chi schierare nella zona destra del campo.
L’ultima idea è stata dirottare Brahim Diaz, che tende ad accentrarsi per andare alla conclusione, o per mettere in mezzo invitanti palloni da spingere in rete (come ieri sera per Giroud).
Ad ogni modo, il Mondiale servirà per sistemare parecchie situazioni in ottica mercato di gennaio, cercando qualche soluzione ”esterna”.
Tramite le nostre fonti,
possiamo affermare che il giocatore brami per vestire il rossonero, e non perde di certo l’occasione per dirlo ai propri intermediari.Tra l’altro in estate aveva fornito particolari indizi (come in occasione della sciarpa rosso-nera, oppure la canzone in macchina dal chiaro titolo ”Maldini” e la descrizione ”If you know, you know”, che non lasciava spazio ad altre repliche).
Il presupposto fondamentale è che Paolo Maldini aspetta di capire come andrà a finire la vicenda su Leao: in questo caso, il rinnovo è quasi scontato, ma ci riferiamo a cosa accadrà in estate.
Se il forte esterno portoghese dovesse rimanere, a quel punto si valuterebbero le condizioni di Ante Rebic, che nonostante abbia smaltito i guai fisici, destano particolare attenzione in quel di Milanello.
Certo, se il croato desse garanzie e segnali confortanti, il Milan rimarrebbe così.
Qualora uno dei due dovesse salutare, basterà una telefonata per sbloccare la situazione e trovare l’accordo.
Il Club Brugge è già mentalmente preparato nel dovere perdere il proprio talento, e non farebbe opposizione.
Non possiamo escludere altri giocatori in questo reparto, dunque Lang sarebbe una sorta di ”ultima spiaggia”
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…