Milan, una prestazione spumeggiante e sontuosa fornita dai diavoli di Pioli nel big match contro la Juventus, adesso distante 7 lunghezze dai rossoneri.
Tomori e Brahim Diaz hanno ipotecato una partita, a dire la verità, giocata sottotono dai bianco-neri e in completa gestione dal Diavolo: un gol per tempo che fa avvicinare nel migliore dei modi Leao&Co al riscatto di Champions contro il Chelsea.
Proprio Brahim Diaz ha segnato il gol nella ripresa, spezzando il match in due e tagliando le gambe ai bianco-neri: l’intuizione di Pioli si è rivelata vincente, dato che ha schierato il folletto spagnolo in un ruolo del tutto inedito, ovvero l’esterno destro.
Una posizione di campo presieduta da Messias Jr e Saelemaekers, entrambi ai box (il brasiliano ex Crotone è il primo indiziato a recuperare ed essere aggregato in gruppo).
Tuttavia, la fascia destra sappiamo non essere così solida come la zona opposta di campo, dove Theo Hernandez
e Rafa Leao viaggiano sicuramente a ritmi tripli.
Contro l’Empoli è stato adattato Leao sulla destra sul finire della partita, ma talvolta Pioli ha dovuto schierare anche Ante Rebic in quella zona di campo.
Al Milan serve un titolare fisso, che sia in grado di puntare l’uomo e creare superiorità numerica in fase offensiva alla Leao, tanto per intenderci.
In estate il sogno si è chiamato Hakim Ziyech, che potrebbe tornare fortemente nei parametri del Milan: il marocchino ha manifestato la voglia di lasciare Londra, e rilanciare le sue ambizioni europee.
Piace a Maldini e Massara, che faranno un altro tentativo per portarlo a Milanello nel mercato di gennaio.
L'allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match…
Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l'idea di lasciare…
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…
Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…