Categorie: Calciomercato

Milan: non lasciarti sfuggire Cavani

L’arrivo di Icardi a Parigi ha oscurato una stella, Edinson Cavani infatti sembra patire oltremodo l’arrivo dell’ex bomber dell’Inter capace di trovare la via del gol 9 volte in 10 partite. Per l’uruguaiano invece la stagione non potrebbe andare peggio, 2 gol in sole 8 gare ed un’astinenza che dura ormai da tre mesi. Difficile per il tecnico Tuchel far coesistere i due bomber, tanto che potrebbe essere probabile una dipartita anticipata proprio di Cavani che ha un contratto in scadenza nel 2020.

Derby in vista

Edinson Cavani potrebbe essere liberato già a gennaio e su di lui ovviamente le pretendenti non mancano ad iniziare dalle italiane Milan ed Inter che si giocheranno un vero e proprio derby per mettere le mani sul classe ‘87 che accetterebbe di buon grado tornare in un campionato che ben conosce e che lo ha visto protagonista con il Napoli. Entrambe le squadre milanesi hanno necessità di carisma ed esperienza, ma ritengo che uno sforzo ulteriore lo potrebbe fare proprio il club di Via Aldo Rossi, nonostante le evidenti difficoltà economiche.

L’uomo di esperienza che manca in attacco

Con l’eventuale arrivo di Cavani in rossonero la squadra potrebbe beneficiare di maggiore esperienza, quella richiesta dalla stessa dirigenza, per consentire di far crescere al meglio elementi come Piatek e soprattutto Leao i quali necessitano di un faro per poter fare il grande salto. Se i rossoneri avevano buttTo anche un occhio su Ibrahimovic che di anni ne ha 38, perché non provare con un profilo di 5 anni più giovane comunque capace ancora di assicurare un buon bottino di reti e carisma da vendere?

Fossi nella dirigenza non mi lascerei sfuggire questa occasione, Cavani non ha più l’intenzione di fare panchina e desidererebbe concludere in modo migliore la sua carriera contribuendo magari ad un progetto importante ed ambizioso quale è, al momento solo sulla carta, quello rossonero.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan pronto il ricorso al TAR per il rinvio del match contro il Bologna

Il Milan ha deciso di intraprendere un'azione legale presso il TAR dell'Emilia-Romagna per contestare l'ordinanza…

4 mins fa

Juventus, stasera Cambiaso titolare? Anche Guardiola lo vuole in campo

Andrea Cambiaso stringe i denti per aiutare la sua Juventus contro il Manchester City, sotto…

8 mins fa

Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore

La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in panchina…

10 mins fa

Napoli, uno scambio può portare un attaccante da fuori

Napoli, Antonio Conte vuole un rinforzo in attacco: e punta un ex della Serie A…

18 mins fa

ESCLUSIVA LBDV – Napoli su Miguel Gutierrez

Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei…

19 mins fa

Milan-Stella Rossa, le ultimissime da San Siro

Questa sera, in quel di San Siro, appuntamento alle ore 21 per il match tra…

29 mins fa