Calciomercato
Milan, nuovi contatti per Belayane: arriva a gennaio?
Il Milan continua a lavorare sul mercato in vista di gennaio. Il nome preferito a centrocampo rimane quello di Belayane del Verona.
Il Milan è pronto a tornare sul mercato nella finestra di gennaio con l’obiettivo di recuperare terreno sulle squadre attualmente più avanti in classifica. Una delle priorità sarà sicuramente rinforzare il centrocampo, dove la dirigenza rossonera sta già monitorando diversi profili. Tra i nomi più interessanti c’è quello di Reda Belayane, giovane talento del Verona.
Milan, a gennaio tentativo per il nuovo Jorginho
Il Milan ha mostrato un forte interesse per Reda Belayane, centrocampista classe 2004 del Verona e protagonista di un incredibile avvio di stagione.
Marocchino con cittadinanza francese, il ventenne centrocampista si è messo in luce grazie alle sue doti tecniche e alla sua maturità in campo. Il suo stile di gioco, caratterizzato da un ottimo dribbling e rapidità di pensiero e d’esecuzione, ha portato gli addetti ai lavori a paragonarlo a Jorginho.
La dirigenza rossonera sta pensando di anticipare il suo arrivo già nella sessione invernale per battere la concorrenza dei club di Premier che hanno messo gli occhi su di lui e che potrebbero avvicinarlo la prossima estate.
Tuttavia, convincere il Verona a privarsi del suo gioiello a stagione in corso non sarà facile: servirà un’offerta molto importante per far vacillare gli scaligeri.
Nel frattempo, il Milan continua a valutare anche altri profili per il centrocampo. Tra le opzioni più semplici c’è quella di Carney Chukwuemeka, che potrebbe arrivare in prestito dal Chelsea.
La decisione finale dipenderà dalle opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi, ma il nome di Belayane resta uno dei preferiti per rinforzare la mediana rossonera.
Calciomercato
Milan, se parte Tomori, il sostituto arriva dalla Serie A
Il Milan sta monitorando Saba Goglichidze, difensore georgiano classe 2004 dell’Empoli, come potenziale rinforzo per la difesa.
L’interesse per Goglichidze è strettamente legato alla situazione di Fikayo Tomori: se il difensore inglese dovesse lasciare il club, il Milan potrebbe intensificare gli sforzi per assicurarsi il giovane talento georgiano.
Attualmente, Tomori sembra orientato a rimanere a Milano, nonostante un’intesa verbale tra i rossoneri e il Tottenham per un suo possibile trasferimento.
Nel frattempo, la Juventus, dopo il mancato accordo per Kevin Danso, sta valutando alternative per rafforzare la difesa. Goglichidze potrebbe rappresentare un obiettivo comune sia per il Milan che per la Juventus, aprendo la possibilità a un duello di mercato tra le due società per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore dell’Empoli.
La situazione è in continua evoluzione, e le prossime mosse di mercato dipenderanno dalle decisioni dei club coinvolti e dai possibili sviluppi riguardanti i trasferimenti dei difensori attualmente in rosa.
Calciomercato
Milan, al lavoro per la cessione di Okafor. Destinazione UK?
Il Milan sta lavorando per cedere Noah Okafor: un intermediario ha proposto l’attaccante svizzero al West Ham nelle ultime ore.
Il futuro di Okafor: destinazione West Ham?
Il Milan è impegnato nelle operazioni di mercato per cedere Noah Okafor, talentuoso attaccante svizzero.
Secondo le ultime indiscrezioni, un intermediario ha avanzato una proposta al West Ham per il trasferimento del giocatore. Al momento, si attende di capire l’interesse concreto del club londinese nei confronti di Okafor, con ulteriori sviluppi previsti nelle prossime ore.
I possibili scenari
La possibile cessione di Okafor al West Ham potrebbe aprire nuove opportunità per il Milan nel mercato in entrata. Il club rossonero è alla ricerca di rinforzi per migliorare ulteriormente la rosa e competere ai massimi livelli.
La decisione del West Ham rappresenterebbe un passo cruciale per il futuro del giovane attaccante e per le strategie di mercato rossonero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are working to sell Noah #Okafor. An intermediary has offered the swiss forward to #WestHam. In the next hours let will see if #WHUFC are interested… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Palladino blocca tutto: la situazione
La Fiorentina è pronta a riabbracciare Nicolò Zaniolo: l’arrivo dell’attaccante è necessario per altri movimenti di mercato.
Zaniolo è ad un passo dalla Fiorentina, mancano gli ultimi, piccoli, dettagli per riportarlo a vestire quella maglia viola indossata nelle giovanili.
Chi attende il suo arrivo, a questo punto con ansia, è Christian Kouamé, promesso sposo dell’Empoli.
Per il trasferimento dell’ivoriano in azzurro è tutto pronto, anche la documentazione. Si aspetta l’ufficialità di Zaniolo per liberarlo in direzione Empoli.
Palladino è stato chiaro: nessun attaccante si muove se prima non c’è un nuovo innesto. L’annuncio è comunque atteso nelle prossime ore.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”