Il Milan continua a cercare rinforzi di spessore per affidare al nuovo tecnico Sergio Conceição una rosa all’altezza delle ambizioni. Tra i nomi più caldi c’è quello di Kyle Walker, il terzino del Manchester City, che sembra sempre più vicino a un possibile addio agli ex campioni d’Europa.
Secondo il Corriere dello Sport, la giornata potrebbe rivelarsi decisiva, con nuovi contatti tra il club rossonero e l’entourage del giocatore. Walker, che non si è allenato con il gruppo dei Citizens, attende sviluppi concreti sul proprio futuro.
L’ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione richiesto dal giocatore è considerato un ostacolo gestibile. Il Milan sta preparando un’offerta che prevede un contratto spalmato su due anni e mezzo, con l’intenzione di convincere Walker anche attraverso un ruolo da titolare indiscusso nel progetto tecnico di Conceição.
L’esperienza e la versatilità di Walker sarebbero un’aggiunta preziosa per la difesa del Milan, soprattutto in un contesto europeo. Il terzino inglese porterebbe qualità, leadership e solidità a un reparto che necessita di rinforzi di alto livello.
Se Walker dovesse arrivare, però, il Milan dovrebbe rinunciare alla possibilità di tesserare Marcus Rashford, data la limitazione del posto extracomunitario. Questo rende ancora più strategica la scelta su chi puntare per completare la rosa. Secondo le norme FIGC, infatti, le squadre italiane hanno un limite di tesseramento per i giocatori extracomunitari.
Per questa stagione, i rossoneri hanno già utilizzato due dei tre posti disponibili con gli acquisti di Pavlovic e Emerson Royal. Rimane quindi solo un ultimo slot, che potrebbe essere occupato da Rashford o Kyle Walker, entrambi potenziali obiettivi di mercato.
Le richieste salariali elevate di Rashford, unite al fatto che occuperebbe una posizione simile a quella di Rafael Leão, portano il Milan a valutare attentamente la situazione. La scelta finale dipenderà da una combinazione di fattori economici, tattici e regolamentari, ma al momento sembra che la pista Walker possa essere più percorribile.
Aggiornato al 13/01/2025 10:56
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma…
La Juventus e il Tottenham intensificano i contatti con il PSG per Randal Kolo Muani,…
Donyell Malen passa all'Aston Villa per 28 milioni di euro, accordo confermato fino al 2029.…
Il Napoli prepara un nuovo contratto per Franck Zambo Anguissa, con le trattative pronte a…
La Juventus sta lavorando anche alle uscite e il Manchester City ha messo gli occhi…
Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma che non c'è mai stata l'intenzione di andare…