I nostri Social

Calciomercato

Milan, obiettivo Botman: il patto con Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan, entriamo in una settimana cruciale per tutto l’ambiente rossonero, alle prese con importanti questioni per il rinnovo.

Cardinale (e la dirigenza rossonera) ha l’assoluta necessità e volontà di trovare un accordo per il rinnovo del contratto di Leao: è stato troppo importante e decisivo il contributo del 22enne per la conquista di questo Scudetto, tanto da esser eletto l’uomo cardine della stagione rossonera.

Milan

Il Diavolo vorrebbe addirittura alzargli la clausola rescissoria a ben 250 mln di euro: una mossa che rappresenta un tentativo di difesa e di cautela verso qualunque attacco dalle big estere.

Il classe 1999 ha tutta la carriera prestigiosa dinanzi a sé, essendo esploso in questa giovane età: Pioli si augura possa restare per molto tempo a Milanello, spronato dalla leadership di uno come Ibrahimovic, che ha saputo tirar fuori la miglior qualità del portoghese.

Milan

Successivamente ai rinnovi, sarà il momento di pensare agli acquisti: le trattative più calde, da ormai parecchio tempo a questa parte, riguardano quelle di Sven Botman (per il reparto difensivo) e Renato Sanches (colmando il vuoto di Franck Kessiè a centrocampo).

Nel mercato di gennaio, complice l’infortunio al crociato di Kjaer che lo aveva costretto a terminare anzitempo la sua stagione rossonera (e considerando che Kalulu era ancora una riserva piuttosto che un’alternativa/titolare di lusso), il Milan aveva fatto un timido sondaggio proprio per Botman.

MIlan

Un tentativo innocuo che si era spento sul nascere: sia perché il Lille non voleva privarsi sin da subito del suo gigante, sia perché la valutazione del cartellino era davvero esorbitante.

Ad ogni modo, Botman vuole il Milan, che sta facendo di tutto per accaparrarselo.

 

Milan, avanti tutta su Botman: è il prescelto di Maldini

Come si suol dire ‘da un difensore all’altro’: il miglior n.3 nella storia del Milan ha siglato personalmente i colpi Kalulu e Tomori.

Una coppia difensiva che ha riportato il Tricolore 11 anni dopo l’ultima volta, dimostrandosi solida e compatta fino alle ultimissime partite di questo campionato.

Milan

Da difensore che ne capisce, Maldini ritiene Botman un colpo da grande squadra (da Milan per intenderci): l’esperienza maturata in Champions col Lille, poi, fa ovviamente il resto.

Secondo alcune informazioni in nostro possesso, l’enorme qualità e quantità (soprattutto) che il talentuoso olandese porterebbe nell’organico di Pioli avrebbe spinto Maldini in persona a muoversi per il giocatore, stipulando una sorta di patto personale per il 22enne: il Diavolo farà di tutto per regalarlo a Mr Pioli.

MILAN

Sappiamo come per Maldini conti moltissimo il fattore umano (lo è stato anche con Renato Sanches): fosse per l’olandese e il Milan la trattativa si sarebbe già concretizzata, il Lille è come sempre un cliente scomodo con cui trattare, tuttavia la volontà di Botman dovrà far cedere il club francese.

Calciomercato

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Pubblicato

il

Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però non hanno affondato il colpo. L’allenatore in Portogallo sta facendo faville.

In estate erano tante le squadre nel campionato italiano in cerca di una guida che sulla lista avevano il nome di Farioli: sicuramente la Roma, la Fiorentina e l’Atalanta. Nessuna di queste però, ha deciso di portare a termine l’operazione di mercato, virando su altri profili che conoscevano meglio il campionato di Serie A.

Quello che emerge a mesi di distanza però, è che l’attuale tecnico del Porto ha delle indubbie qualità e probabilmente avrebbe potuto far molto bene anche in Italia.

Con la squadra portoghese sta volando in cima alla Primera Liga con 14 vittorie ed 1 pareggio su 15 partite giocate. Anche in Europa League sta tenendo un andamento positivo con 1 sola sconfitta ed un posizionamento momentaneo nelle prime 8.

Serie A

Depositphotos_783780250_S

Farioli, probabile futuro in Serie A?

Al momento non ci sono sicuramente le basi per parlare di un futuro lontano dal Portogallo, viste le grandi prestazioni con la squadra biancoazzurra. Quello che gli appassionati di calcio sperano è sicuramente un domani di vederlo all’opera anche nel campionato italiano.

Farioli sta girando tanto l’Europa per conoscere da vicino i vari campionati, facendo esperienze in Turchia, in Francia, in Olanda e ora appunto in Portogallo. Chissà che l’Italia non possa essere una delle prossime destinazioni per il tecnico, che arriverebbe sicuramente più maturo e pronto, rispetto a quanto non sarebbe stato in estate.

Stiamo parlando infatti di un tecnico molto giovane, che è solamente al quinto anno di panchina da allenatore. Vedremo dunque se in futuro ci sarà l’occasione di vederlo allenare in Serie A, ma al momento ci limitiamo a sottolineare la grandezza del lavoro che sta mettendo in mostra con il Porto.

Continua a leggere

Calciomercato

Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto

Pubblicato

il

Galatasaray

Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente per un possibile rinnovo contrattuale.

Icardi e il Galatasaray: un futuro tutto da scrivere

Mauro Icardi continua a essere al centro delle attenzioni del calciomercato, mentre il suo futuro resta incerto. Nonostante le voci che circolano, il Galatasaray non ha ancora preso una decisione definitiva sul destino del suo attaccante argentino. Diverse squadre hanno mostrato interesse per lui, ma al momento non è stata avviata alcuna trattativa concreta. Il club turco prevede di incontrarsi con l’agente di Icardi nelle prossime settimane per discutere di un’eventuale estensione del contratto.

Possibili scenari per l’attaccante argentino

Icardi, che ha dimostrato il suo valore con il Galatasaray, potrebbe esplorare diverse opzioni per il suo futuro. L’interesse da parte di altri club potrebbe portarlo a considerare un trasferimento, ma la possibilità di un’estensione del contratto con il Galatasaray resta aperta. L’esito delle prossime discussioni sarà cruciale per determinare il suo futuro nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Spezia, poco spazio per Cistana: si valuta l’addio a gennaio

Pubblicato

il

Spezia

Andrea Cistana pronto a lasciare lo Spezia a gennaio, nuove opportunità all’orizzonte per il difensore italiano arrivato in estate dal Brescia.

Cistana e lo Spezia: un’avventura che volge al termine

Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime indiscrezioni sui movimenti dei giocatori. Tra questi, uno dei nomi più discussi è quello di Andrea Cistana. Il difensore, attualmente in forza allo Spezia, sembra destinato a cambiare casacca nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sarebbe pronto a lasciar partire il giocatore, aprendo così la strada a nuove opportunità per Cistana.

Possibili destinazioni per Andrea Cistana

Mentre lo Spezia si prepara a salutare Cistana, diverse squadre sembrano interessate a ingaggiare il difensore italiano. La sua esperienza e abilità in campo lo rendono un profilo appetibile per molti club alla ricerca di rinforzi in difesa. Ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione, ma i tifosi sono già in attesa di ulteriori sviluppi su questo fronte. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del calciomercato, segui l’evoluzione di questa trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borini Borini
Premier League5 ore fa

Premier League, Boxing Day: una storia secolare

Visualizzazioni: 49 Il giorno di Santo Stefano si gioca in Premier League: è il Boxing Day, il turno festivo poi...

Calciomercato5 ore fa

Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato

Visualizzazioni: 30 Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A6 ore fa

Roma, tutte le punte centrali dal Covid ad oggi

Visualizzazioni: 51 Roma, con l’attesa per il nuovo centravanti è tempo di ripercorrere gli ultimi 5 anni del reparto avanzato...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Serie A, nostalgia di numeri 9: classifica marcatori invasa da centrocampisti

Visualizzazioni: 50 In Serie A non si vedono più gli attaccanti di qualche anno fa. Sono sempre di meno i...

Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel Calcio inglese e Inghilterra, Thomas Tuchel
Focus7 ore fa

Calcio inglese, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 36 Il futuro del calcio inglese è già qui: giovani talenti pronti a brillare tra Premier League e Mondiale...

Serie A Serie A
Serie A7 ore fa

Serie A, chi sono i giocatori con più presenze ma senza gol segnati?

Visualizzazioni: 43 In Serie A sono molti i giocatori a non aver ancora trovato il gol e, con la rete...

Notizie8 ore fa

Bilancio Roma: si riduce il rosso, ma la strada è ancora lunga

Visualizzazioni: 54 Bilancio Roma 2025: la perdita scende a 53,9 milioni. Conti in miglioramento, debiti convertiti in capitale e rosso...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile8 ore fa

Serie A Women, le marcatrici di inizio stagione: in due si dividono il primo posto

Visualizzazioni: 106 La prima parte di stagione della Serie A Women è stata archiviata. In attesa del ritorno dalla pausa...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Serie A9 ore fa

Inter, Sucic ha perso terreno nelle gerarchie: Zielinski è salito in cattedra

Visualizzazioni: 58 Il nuovo arrivato in casa Inter Petar Sucic ha perso minuti rispetto ad inizio stagione. Il croato era...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato9 ore fa

Icardi, tra il rinnovo e il ritorno in Seria A: futuro ancora incerto

Visualizzazioni: 101 Il futuro di Mauro Icardi rimane incerto, mentre il Galatasaray si prepara a discutere con il suo agente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android