Milan, il prossimo mercato estivo sarà incentrato su alcuni importanti rinforzi. Uno su tutti in attacco. Vediamo le prossime mosse.
La dirigenza rossonera ha in mente ambiziosi progetti. Che di potranno realizzare con una rosa lunga, di qualità. Ecco perchè oltre ai già sicuri Adli, Pobega, Origi e Botman verranno effettuati almeno altri due-tre colpi di spessore.
Il reparto su cui Paolo Maldini metterà mano in maniera decisa è senza dubbio l’attacco. Ibrahimovic smetterà, Giroud va verso un’età pensionabile ed il solo Lazetic non può garantire copertura del reparto. Ecco perchè, dopo Origi, l’obiettivo è Christopher Nkunku, attaccante del Lipsia.
Il classe 1997 è autore di una stagione sopra ogni aspettativa con 30 reti e 20 assist in 40 gare ufficiali tra campionato e coppe. Il giocatore francese di origini congolesi è un giocatore estremamente duttile. Può infatti giocare su entrambe le fasce, oppure da trequartista o da seconda punta.
Possiede un’ottima tecnica individuale e sa calciare indifferentemente con entrambi i piedi. Possiede infatti un notevole tiro dalla distanza oltre che essere un ottimo uomo assist.
Il giocatore piace moltissimo alla dirigenza ed anche al tecnico Stefano Pioli che avrebbe ovviamente espresso la sua preferenza per un giocatore dalle sue caratteristiche.
Nota dolente il costo del cartellino, Nkunku costa infatti 60 milioni di euro. Un investimento di certo importante, attualmente fuori budget rossonero, ma che con l’arrivo della nuova proprietà potrebbe risultare più abbordabile considerato il valore assoluto del ragazzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente con Udine: i friulani per Deulofeu propongono uno scambio
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…
Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato…