Milan: obiettivo primario sistemare la corsia destra

Il Milan sta intervenendo sul mercato un po’ in tutti i reparti, a breve dovrebbe essere annunciato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic per un’altra stagione, ma i rossoneri non si fermeranno di certo qui. L’obiettivo primario è quello di sistemare la corsia destra e per farlo nella maniera adeguata servirà un terzino destro di forte spinta ed un esterno in grado di dare valore aggiunto tenuto ben conto che Castillejo da solo non basta ed al momento Saelemaekers non ha ancora tutte le fiche necessarie per essere visto come titolare inamovibile.

Il terzino

Calabria è in partenza, piace molto al Siviglia, mentre Conti potrebbe rimanere perchè pesa ancora a bilancio. Oltre a Kalulu, presentato ieri, che deve essere messo nelle migliori condizioni per crescere, servirà un importante rinforzo in difesa. Sono stati individuati al momento tre nomi, DumfriesEmerson Royal ed Aurier con i primi due che al momento rappresentano un problema a causa del costo elevato del loro cartellino. Sembrerebbe molto più facile arrivare ad Aurier, ma il Milan vuole spendere meno di 20 milioni di euro, la trattativa è in corso ed è in fase avanzata.

L’esterno offensivo

Al momento il nome indicato da Stefano Pioli alla dirigenza è quello di Federico Chiesa, giocatore in grado di diventare un vero e proprio top player e che vorrebbe appunto confrontarsi in un club nel quale possa ambire a trofei importanti. Due ostacoli per arrivare all’esterno in forza attualmente alla Fiorentina, primo tra tutti il prezzo del cartellino e secondo la concorrenza della Juventus. Qualche giorno fa ha parlato il presidente Rocco Commisso dichiarando che se Chiesa vuole lasciare Firenze è libero di farlo, ma dovrà trovare una squadra disposta a pagare il prezzo del cartellino, si parla di una cifra intorno ai 70 milioni. Ovviamente nessuno potrà dare quanto richiesto, pertanto ci si accorderà su cifre decisamente minori.

Lingard

E’ stato proposto in queste ore il cartellino di Jesse Lingard, giocatore sicuramente di livello internazionale ed attualmente in forza al Manchester United. Al momento l’interesse del Milan è di investire su profili decisamente più giovani, pertanto quello del classe ’92 è sicuramente un nome che piace, ma difficilmente lo potremo vedere con la maglia rossonera per la prossima stagione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Manchester City: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, uno nel primo tempo contro l’Everton.

Il Manchester City affronta una crisi difensiva: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, preoccupazione…

3 mins fa

Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l'infortunio occorso…

4 mins fa

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l'accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel…

16 mins fa

Psg, un club di Premier piomba su Kolo Muani

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe seriamente interessato all'attaccante…

24 mins fa

Guardiola, fuori Walker, Grealish, Ederson e altri nel City

Pep Guardiola sorprende tutti: Kyle Walker, Jack Grealish ed Ederson esclusi dalla panchina del Manchester…

29 mins fa

Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato

Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa…

43 mins fa