Categorie: Calciomercato

Milan, occhi dalla Premier League per Pulisic

L’esterno del Milan Christian Pulisic è finito nel mirino di alcune squadre di Premier League dopo il grande inizio di stagione, che ha aumentato il suo valore.

Sta trascinando la squadra con 7 reti e 4 assist tra campionato e Champions League dopo i primi 3 mesi di stagione. Christian Pulisic è fin qui il migliore e il più costante in casa Milan. I rossoneri per ora se lo godono, ma in chiave mercato l’ottimo rendimento dello statunitense non è passato inosservato, specialmente dalla Premier League.

Milan, Pulisic nel mirino della Premier League

Arrivato a Milano nel luglio 2023 per 20 milioni dal Chelsea, Christian Pulisic si è reso protagonista di grandi prestazioni, duttilità e incisività in zona gol, sia l’anno scorso che soprattutto all’inizio di questa stagione. Tuttavia non è da escludere che il 26enne possa tornare a giocare nel massimo campionato inglese.

Lo riporta Calciomercato.com, secondo cui una squadra molto interessata al giocatore sarebbe il Liverpool, nel caso in cui Federico Chiesa

dovesse partire, magari proprio per tornare in Serie A. Tra problemi fisici e la difficoltà a superare nelle gerarchie giocatori del calibro di Salah, Jota, Gakpo, Luis Diaz e Nunez, l’ex Fiorentina e Juventus non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura coi Reds.

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da non escludere il Manchester United e il West Ham, in nettà difficoltà dopo i primi mesi di questa stagione, le quali cercano un colpo di mercato di grande livello per risalire la classifica. Pulisic al momento guadagna 4 milioni a stagione e le squadre inglesi non avrebbero problemi ad offrirgli uno stipendio maggiore.

Le eventuali difficoltà potrebbero nascere per trattare il prezzo del cartellino, che se un anno e mezzo fa costava 20 milioni ora potrebbe valere almeno 3 volte tanto. Al momento lo statunitense appare incedibile per la società, ma si attendono sviluppi nel caso arrivassero offerte importanti.

Aggiornato al 17/11/2024 19:02

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Polonia, Zielinski sulla foto con Ronaldo: “Non mi interessa dei media”

Il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski afferma che non fa caso al parere dei media dopo…

17 minuti fa

Italia, Cambiaso: “Abbiamo fatto una grande prestazione, dobbiamo continuare così”

Il calciatore della nazionale italiana Andrea Cambiaso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai…

37 minuti fa

Italia, le possibile avversarie ai quarti di Nations League

La sconfitta contro la Francia ha complicato il percorso in Nations League dell'Italia. Ai quarti…

57 minuti fa

Napoli: Rientrano i nazionali

Antonio Conte ritroverà progressivamente i 13 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, cominciando a pianificare…

1 ora fa

Juventus, si sblocca Skriniar? Possibile scambio con il PSG

La Juventus è ancora alla ricerca di due difensori da acquistare a gennaio. Un nome…

1 ora fa

Collovati: “Francia superiore in tutto. Abbiamo delle lacune sui piazzati”

L'ex difensore della Nazionale ha commentato la sconfitta dell'Italia contro la Francia in Nations League.…

2 ore fa