Categorie: Calciomercato

Milan, occhi su portiere e difensore: contatti avviati con l’Atalanta

Milan, i contatti con l’Atalanta procedono lancia in resta. Avevamo scritto mesi fa di due profili che piacciono moltissimo e per i quali potrebbero arrivare vere e proprie offerte al verificarsi di determinate condizioni. Vediamo insieme in dettaglio.

Il mercato non si ferma mai, quante volte abbiamo sentito questa frase. Ora probabilmente ancora con più frequenza rispetto al passato in quanto i club, carenti di liquidità, cercano di battere sul tempo le dirette avversarie per arrivare su profili seguiti da mesi.

Il Milan di certo non fa eccezione, anzi è uno dei club maggiormente attivo e di forte rinnovamento, sempre con un occhio puntato alla sostenibilità ed alla crescita dei giovani. Prospetti come, ad esempio, Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta e della Nazionale italiana.

Il classe 2003 è seguito dal Milan ormai da tempo. Piace per doti fisiche, tecnica e maturità, sebbene solo 19enne. Può giocare indifferentemente in una difesa a tre o a quattro ed è bravissimo in marcatura. Sa essere pericoloso in zona gol

essendo particolarmente abile nel colpo di testa.

Ovviamente, i conti si fanno con l’oste, ed il ristorante bergamasco offre un menù particolarmente caro. Senza troppi giri di metafore, il cartellino di Scalvini potrebbe essere un problema, essendo il giocatore valutato tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Tuttavia il Milan ha da giocare una carta che può essere preziosa, quella di Charles De Ketelaere, qualora il belga dovesse impressionare positivamente il tecnico Gasperini.

Milan, una questione ancora non definita

E veniamo alla clamorosa novità, che tanto di sorpresa non ci coglie in quanto proprio noi di Calcio Style l’abbiamo raccontata un mese fa. Tutto è legato alla situazione Mike Maignan il cui rinnovo di contratto è ad oggi in dubbio.

La dirigenza rossonera vuole blindare il francese per il quale non si tratta di un problema di durata, ma di ingaggio. I 2,8 milioni attuali non permettono al Milan di dormire sonni tranquilli e ben sappiamo quanto il Paris Saint Germain vorrebbe il giocatore.

Desiderio probabilmente ricambiato dallo stesso Maignan il quale ha mai nascosto di essere parigino e del fatto che sarebbe un onore difendere i pali della sua città.

Qualora questo dovesse avvenire, la dirigenza vorrebbe mettersi al riparo con Marco Carnesecchi

, forte portiere classe 2000. L’estremo difensore nato a Rimini, ad oggi è chiuso da Musso, ma sulla sue capacità nessuno discute. È infatti uno dei migliori portieri in fatto di potenziale di crescita. L’interesse del Milan è davvero molto alto, assicurarsi Carnesecchi vorrebbe dire avere per almeno 10 anni la copertura garantita nel reparto.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Estero, Greenwood brilla al Marsiglia: le big spagnole si muovono

Estero, Mason Greenwood, attaccante esterno classe 01', in questa stagione con la maglia del Marsiglia…

8 ore fa

Frosinone-Bari, le probabili formazioni e dove vederla

È tutto pronto per il match spartiacque tra Frosinone-Bari valido per la 6^ giornata di…

8 ore fa

Juventus, Motta: “Ottima prestazione, ma dobbiamo migliorare”

Juventus: i bianconeri pareggiano contro il Napoli di Antonio Conte, conquistando momentaneamente il quarto posto…

8 ore fa

Roma-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

In un Olimpico dal clima surreale, domani ore 18 andrà in scena Roma-Udinese. Gli occhi…

9 ore fa

Venezia-Genoa 2-0. Goal e Highlights

Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

9 ore fa

Genoa, infortunio Malinovskyi: si opera domani

È uscito il comunicato ufficiale del Genoa sul brutto infortunio subito da Malinovskyi. Per lui…

9 ore fa