Categorie: Calciomercato

Milan, offerte per Rade Krunic

Milan, offerte per Rade Krunic. Il centrocampista ha mercato, al suo posto Aster Vranckx ?

La pausa per il campionato del mondo di calcio lancia il calciomercato. Le liste riapriranno il 02/01/2023, ma sottotraccia gli affari sono in movimento. Casa Milan registra varie offerte per il bosniaco Rade Krunic.

Il jolly di centrocampo è uno dei pupilli di Stefano Pioli,  ha un contratto fino al 30/06/2025. Rinnovato recentemente. Il giocatore non ha problemi a fare la riserva, ma il suo nome è quotato e le offerte sono arrivate all’agente.

Alessandro Lucci è stato a colloquio con l’area tecnica rossonera, la settimana scorsa. Il procuratore ha illustrato a Paolo Maldini e Frederic Massara le offerte arrivate per il proprio assistito. Due dall’Italia, altre dall’estero.

Il Milan ha preso atto della situazione e ha lasciato al giocatore la più totale libertà di scelta. Ovviamente è stato informato lo staff tecnico, Stefano Pioli sarebbe dispiaciuto di perdere il ragazzo. Ma capisce le prospettive di un guadagno maggiore.

La corte spietata del Torino e l’insistenza della Fiorentina

La storia si ripete: dopo le avances del 2020, il Torino torna all’assalto del numero 33 rossonero. Il tecnico croato Ivan Juric è un grande estimatore del calciatore e dell’uomo. Tanto da ritornare a richiederlo a gran voce.

La valutazione data dalla dirigenza rossonera per il 29 enne centrocampista è di 12 milioni. I granata ne offrono 8 per l’acquisizione a titolo definitivo. Ma il Milan

vorrebbe generare una plusvalenza, quindi si dovrà trattare.

Oltre al Torino, sulle tracce del nazionale della Bosnia Erzegovina ci sono gli uomini mercato della Fiorentina. Imbeccati da Vincenzo Italiano, desideroso di avere un jolly di centrocampo. I viola chiedono un prestito con diritto di riscatto.

Le sirene dall’estero, chiama anche Rino Gattuso

Dalla Spagna le voci che vogliono il Valencia di Rino Gattuso sulle tracce di Rade Krunic. Un’altra squadra che sta pensando all’atleta è il Villarreal di Unai Emery. Il Betis Siviglia ha contattato direttamente il Milan.

Piovono offerte anche dalla Turchia, con il Galatasaray in testa. Ma anche gli interessamenti di Fernebahce e Adana Demirspor non sono da prendere sotto gamba. Le squadre turche offrono contratti lunghissimi, oltre ai soldi.

In Inghilterra ci sono le squadre invischiate nella zona retrocessione a caccia di rinforzi. Leeds, Nottingham Forest, Wolverhampton, Everton e West Ham hanno chiesto più o meno direttamente informazioni.

La scelta è totalmente nelle mani di Rade Krunic e della sua famiglia. Il giocatore è legato al pianeta rossonero, i familiari stanno bene in Italia. Ma emigrando, avrebbe la possibilità di avere un contratto più lungo e uno stipendio verso l’alto.

Un eventuale addio aprirebbe spazi al belga Aster Vranckx, sul quale la società punta molto. Nell’ultima partita disputata a San Siro contro la Fiorentina, proprio un suo cross deviato in rete da Nikola Milenkovic ha fruttato i tre punti.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

14 mins fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

34 mins fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

54 mins fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

1 ora fa

Spezia, nuovo stop per Kouda: si attende l’esito degli esami

Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…

1 ora fa

Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson

Al Dall'Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la…

1 ora fa