Categorie: Calciomercato

Milan operazione nostalgia: tentazione Bakayoko

A volte ritornano. Potrebbe essere il titolo giusto per la clamorosa idea che sta cominciando a ballonzolare nella testa di Paolo Maldini. Il Direttore Tecnico milanista, confermato al suo posto dopo il naufragio dell’ipotesi Rangnick, ha ricominciato a pensare al centrocampista francese. Bakayoko, già rossonero nell’annata 2018-2019, è tornato di nuovo al Chelsea, dopo l’infruttuoso prestito al Monaco. Il calciatore sa già di non rientrare nei piani futuri di Frank Lampard e nonostante un contratto valido ancora per due anni è pronto a cambiare definitivamente casacca. Da qui l’idea di un ritorno al Milan, club a cui è rimasto molto legato e al quale non sono mancati messaggi di nostalgia social disseminati lungo tutta la stagione.

I contorni dell’operazione

Ma come si sta sviluppando questo clamoroso ritorno? Maldini, consapevole dello status di esubero del calciatore al Chelsea e conscio della sua volontà di tornare, intende aspettare che gli inglesi calino le richieste. Troppi i 30 milioni che i Blues vorrebbero incassare per il calciatore, intorno ai 20 la cifra che il Milan vorrebbe spendere per acquistarlo a titolo definitivo. Possibile anche che si ragioni su un prestito oneroso con obbligo di riscatto nel giugno 2021. Dettagli questi che non cambiano di una virgola la strategia attendista di Massara e Maldini

. C’è poi il nodo ingaggio. Bakayoko si è detto già disposto a ridursi di molto l’attuale ingaggio di 6.5 milioni di euro. L’idea è quella di sottoporre al classe ’94 un quadriennale da 3 milioni a stagione più bonus, idea che intriga il centrocampista desideroso di mettere finalmente radici dopo anni di continui prestiti.

Le idee di Pioli

Nello scacchiere tattico di Pioli, Bakayoko andrebbe a completare le rotazioni nei due di centrocampo alternandosi con Kessiè e Bennacer. In una stagione ricca di impegni e col preliminare di Europa League del 17 settembre che incombe, avere una rosa di 20 giocatori tutti potenzialmente spendibili sarà fondamentale per competere al meglio sui tre fronti. All’insegna della continuità, l’ex tecnico del Parma vuole ripartire dal suo amato 4-2-3-1 e un calciatore come il francese ben si sposerebbe con le sue idee tattiche. Maldini ci pensa e prepara il grande ritorno. Perchè come da tradizione milanista, certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi…Ritornano.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Borussia Dortmund, dalla Turchia l’eventuale sostituto di Adeyemi

In caso di cessione di Karim Adeyemi, il Borussia Dortmund non si fa cogliere impreparato…

7 minuti fa

Kolo Muani alla Juventus, arriva finalmente il via libera

Dopo settimane di trattative e intoppi finalmente è arrivato il via libera per la firma…

10 minuti fa

Bologna, esito esami Orsolini: brutta tegola per Italiano

Riccardo Orsolini è uscito durante il primo tempo della sfida di ieri tra Bologna e…

24 minuti fa

PAOK Salonicco-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla

Il 7° turno dell'Europa League vede di fronte PAOK Salonicco-Slavia Praga. I greci sono i…

27 minuti fa

Barcellona, accordo con Araujo fino al 2031

Ronald Araujo rinnova con il Barcellona fino al 2031: un accordo che solidifica il futuro…

32 minuti fa

PSG, altro pasticcio: Skriniar non può partire e Kolo Muani…

Il PSG ha concluso questa mattina l'operazione che porterà Milan Skriniar al Fenernahce tuttavia anche…

36 minuti fa