Categorie: Calciomercato

Milan, opzione italiana per Charles De Ketelaere ?

Milan, opzione italiana per Charles De Ketelaere ? Il ragazzo non rientra nei piani di Stefano Pioli, ma il club non vuole svenderlo

Arrivato nell’estate 2022 per volere di Paolo Maldini, il belga ha deluso le attese. A niente è servito il supporto totale di tifosi, compagni di squadra e società. Il ragazzo non si è ambientato nella realtà rossonera.

E’ stato l’acquisto più costoso autorizzato dalla RedBird di Joseph Cardinale, con la spesa di 32 milioni di euro con l’aggiunta di altri 3 di bonus. Motivo per il quale il classe 2001 non sarà svenduto, si attendono offerte serie.

L’Europeo Under 21 disputato con la nazionale fiamminga è stato un altro flop, che non aiuta il rilancio del trequartista. Quale squadra potrebbe fare un investimento importante su un calciatore che mostra limiti caratteriali ?

Le qualità tecniche non sono in discussione, ma per competere a certi livelli serve anche altro. Gli esempi di Rafael Leao e Sandro Tonali sono fini a se stessi, non valgono per tutti. L’addio è dietro l’angolo, si cerca l’occasione.

Gli agenti del numero 90 chiedono il via libera

Stando a quanto filtra dagli uffici di Casa Milan, gli agenti di Charles De Ketelaere avrebbero chiesto la cessione. Soprattutto in vista dei prossimi impegni con la nazionale del Belgio, alla quale il giovane tiene molto.

Interpellato da società, giocatore e agenti Stefano Pioli ha dato il via libera per l’uscita dell’atleta da Milanello. L’allenatore emiliano ha fatto di tutto per permettere al giocatore di esplodere a San Siro, con scarsi risultati.

Come messo in luce dal sottoscritto un paio di mesi fa, l’interesse dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini è datato. La società orobica è disposta ad accogliere l’attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto a cifre stabilite.

I rossoneri hanno fatto sapere che senza il contro riscatto non sarà possibile una trattativa. Intanto è stato fissato il prezzo di vendita: 28 milioni di euro. E sembra che squadre spagnole ci stiano pensando, Atletico Madrid in testa.

Come intende utilizzarlo Gian Piero Gasperini : un ruolo alla Josip Ilicic ?

A Bergamo sono assolutamente convinti che sotto la guida di Gian Piero Gasperini il ragazzo possa esplodere. Ma come avrebbe intenzione di schierarlo in campo il tecnico nato a Grugliasco (Torino) ?

L’idea è quella di inserirlo nel 4-3-2-1, laddove verrebbe collocato come trequartista di destra alla Josip Ilicic. Il fantasista mancino bosniaco che ha scritto pagine di storia nerazzurra (oggi al Maribor) giocava in quel ruolo.

E sotto la guida dell’allenatore esplose ai massimi livelli, con prestazioni di grande livello in Italia e in Europa. La dirigenza atalantina sogna di ripetere l’exploit con il biondo vichingo nato a Bruges (Belgio).

L’amicizia con alcuni giocatori nerazzurri, potrebbe spingere Charles De Ketelaere ad accettare la ribalta orobica. Dove avrebbe la maglia da titolare, il proscenio europeo con l’Europa League e manterrebbe il cordone ombelicale con il Milan.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Inter-Napoli 1-1. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…

4 ore fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…

5 ore fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…

5 ore fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…

6 ore fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…

6 ore fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…

6 ore fa