Calciomercato
Milan, Ordine su Leao: “Molto dipenderà dalle sue intenzioni”
Milan, dopo il giorno di riposo concesso ai ragazzi da Mr Pioli oggi si torna ad allenarsi in quel di Milanello.
La vittoria di misura maturata negli ultimi dieci di gara contro la Fiorentina è stata un toccasana per tutto l’ambiente rossonero: un match contro un avversario piuttosto ostico (all’andata, infatti, arrivò la prima sconfitta stagionale al Franchi).
Ci ha pensato il solito ed inarrestabile Leao ad aprire e chiudere le danze a San Siro, battendo Terracciano sul primo palo: l’esultanza del tecnico parmigiano si è vista come una sorta di “liberazione”, perché un altro pareggio sarebbe stato fin troppo amaro ai fini della classifica.
Leao che ha mantenuto il primato in classifica del Diavolo: tutte le carte sono ancora in gioco, e venerdì l’Inter scenderà in campo contro l’Empoli tentando di piazzarsi (almeno per 48) in vetta al campionato.
Per il diamante grezzo portoghese in maglia 17 rossonera, questa stagione è stata la sua esplosione, sia a livello mentale che qualitativo.
Sappiamo quanto l’ex Lille abbia faticato ad integrarsi nel nostro campionato (non irrilevante l’adattamento ad una nuova lingua), ma è altresì chiaro quanto abbia influito la personalità e la leadership di uno come Ibrahimovic per aver fatto scoccare la scintilla portoghese.
Milan, Ordine si esprime su Leao
Ha collezionato (e mancano le ultime 3 ‘finali’ di campionato per raggiungere un grosso obiettivo) 39 partite ufficiali nel trittico di competizioni tra A, Champions e Coppa Italia, timbrando il cartellino 13 volte con 4 assist in campionato.
Il suo talento esploso gli permette di superare l’uomo nell’uno contro uno come se fossero birilli, imprendibile quando parte sulla fascia (proprio il compagno di fascia Theo Hernandez).
Sono queste le caratteristiche da cui Paolo Maldini e Frederick Massara vogliono ripartire per riportare il Milan dove merita, cioè al top del panorama internazionale.
Noi di CalcioStyle.it siamo sicuri che il 22enne rimarrà nella Milano rossonera, d’altronde la proposta di rinnovo sui 5 mln annui è ancora valida, e a Milanello filtra molto ottimismo sulla trattativa.
Se le sirene dall’estero (su tutte quelle del Manchester City di Pep Guardiola) non mancano, è pur vero che l’asso portoghese conosce Milanello e ritiene sia il luogo ideale per crescere ulteriormente, ma chiaramente i tifosi meneghini desiderano vedere nero su bianco una volta terminata la stagione.
Intercettato dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, ha espresso la sua opinione su questa faccenda Franco Ordine, noto giornalista italiano.
Interpellato dal collega Mauro Vigna, gli è stato chiesto cosa ne pensasse sul prolungamento di Leao coi colori rossoneri; senza sbilanciarsi: ‘Non è possibile stabilirlo con certezza, molto dipenderà se avrà voglia di continuare a giocare col Milan’.
Calciomercato
Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist in 15 partite stagionali.
Victor Osimhen continua a incantare con le sue prestazioni eccezionali nel Galatasaray. Durante l’ultima partita, Osimhen ha segnato una doppietta, portando il suo bottino stagionale a un impressionante totale di 12 gol e 5 assist in appena 15 partite in tutte le competizioni. Il suo contributo è stato fondamentale per il successo della squadra turca, dimostrando ancora una volta la sua abilità e il suo fiuto per il gol.
Galatasaray, Osimhen è un talento inarrestabile
Il Galatasaray sta beneficiando enormemente della presenza di Osimhen in campo. La sua capacità di essere decisivo nelle partite cruciali lo rende un elemento insostituibile per la squadra. Il suo rendimento eccezionale ha attirato l’attenzione di molti club in tutta Europa, rendendolo uno dei nomi più caldi nel mercato calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔴🟡🇳🇬 Victor Osimhen’s brace today means 12 goals and 5 assists in 15 games for Galatasaray in all competitions.
Fantastic impact once again. ✨ pic.twitter.com/EYYjrCnFuc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Calciomercato
Roma, il Galatasaray non molla Dybala
L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127 gol in Serie A. Ma il Galatasaray non molla la presa.
L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato una prestazione maiuscola ai tifosi giallorossi, con una doppietta contro il Parma, contro cui ha raggiunto i 127 gol in Serie A. Ma il suo futuro in giallorosso è sempre in discussione, con il Galatasaray che preme alla porta.
Roma, pressing Galatasaray su Dybala
Prestazione da incorniciare quella di Paulo Dybala con il Parma, 2 gol e 1 assist che valgono la vittoria dei giallorossi sui crociati per 5 a 0. Con la doppietta, Dybala sale a 127 gol in Serie A, diventando il terzo miglior marcatore argentino della storia, insieme a Crespo e Batistuta.
Tuttavia, il suo futuro in giallorosso è tutt’altro che sicuro. Il Galatasaray non molla la presa su Dybala, nonostante l’argentino abbia chiarito di non voler partire a gennaio: “Cerco sempre di fare il meglio per questa squadra. I tifosi mi hanno accolto bene fin dal primo giorno”.
Comunque finora non ci sono contatti ufficiali tra i turchi e i giallorossi, come ammesso da Ghisolfi. Il procuratore ora è in viaggio in Spagna, anche il tecnico Ranieri ha spento le sirene mercato sul suo giocatore più importante.
Sembra i turchi abbiano messo sul piatto un’offerta di 10 milioni di euro all’anno per l’argentino. Non sembrano esserci molti margini per il suo rinnovo con i giallorossi visto l’attuale ingaggio di circa 8 milioni di euro, ritenuto eccessivo dai Friedkin. Dybala sarebbe pronto spalmare l’ingaggio, ma l’ultima parola spetta sempre a Ghisolfi.
Dybala sarà titolare con il Milan, Ranieri conta su di lui per questa seconda parte di stagione della Roma, infatti il tecnico testaccino ha dichiarato che Dybala sta bene a Roma: “Io sto bene con lui e Paulo sta bene alla Roma”.
Calciomercato
Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con il giocatore tornato a essere decisivo dopo l’infortunio.
Dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, Rodrygo torna a far parlare di sé grazie a prestazioni eccezionali con il Real Madrid. Il giovane attaccante brasiliano ha messo a segno tre gol e fornito due assist nelle ultime tre partite, consolidando il suo ruolo cruciale nella squadra di Carlo Ancelotti.
La capacità dell’ala verdeoro di influenzare il gioco con la sua velocità e tecnica ha reso evidente quanto il suo ritorno fosse atteso dai tifosi e dalla dirigenza. Questi risultati non solo dimostrano il talento del giovane, ma sottolineano anche la sua determinazione e resilienza nel superare le avversità.
L’importanza di Rodrygo nel Real Madrid
Le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di mercato. Il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il Real Madrid nella corsa al titolo.
La capacità di Rodrygo di tornare in forma e fare la differenza in così poco tempo è un segnale positivo per il futuro del Real Madrid e per il calcio brasiliano.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️🇧🇷 Three goals, two assists in the last three Real Madrid games for Rodrygo.
Back from injury and making an impact. pic.twitter.com/3HUIZuazWU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?