Nella giornata di ieri il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Divock Origi. L’attaccante era svincolato dopo un’esperienza al Liverpool. Andiamo a vedere quanto percepirà di ingaggio.
L’accordo c’era da tempo, si attendevano solo le visite mediche e la firma sul contratto. Da ieri Divock Origi è ufficialmente un giocatore del Milan. Un affare low cost per i rossoneri, dato il suo status di parametro zero.
Stefano Pioli, dunque, ha avuto dalla proprietà l’attaccante che tanto serviva per il suo gioco. Il Milan, così, aggiunge un’altra punta in rosa come Origi, oltre agli esperti Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, più continuità in rosa: occasioni liguri per due esuberi
Classe 1995, Origi fa il suo debutto nel calcio professionistico nel 2013 con la maglia del Lille
. La sua esperienza più significativa, tuttavia, la vive indossando il rosso Liverpool.Intervallati da un breve passaggio al Wolfsburg, Origi negli anni Reds colleziona 145 presenze e 41 gol. Uno di questi è firmato nella finale di Champions League 2018/2019 vinta contro il Tottenham. La rete che ha sigillato il 2-0 definitivo agli Spurs, infatti, porta la firma del belga.
Per Divock Origi, quindi, ora parte una nuova avventura nel campionato italiano. Ma quanto guadagnerà l’attaccante belga in maglia Milan?
Origi percepirà dal Milan uno stipendio netto di 4 milioni di euro. Su di esso graveranno gli effetti del cosiddetto Decreto Crescita, che porteranno il totale della cifra a 5,24 milioni di euro lordi.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano…
Non arrivano buone notizie per l'Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di…
Il Napoli sta pensando di lasciar andare il difensore Rafa Marin. La partita di stasera…
Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di…
Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio…
Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire…